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[GUIDA] Il carburatore a membrana da kart


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190 risposte a questa discussione

#31 brigno90

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Inviato 15 October 2007 - 04:26 PM

bisogna avvitare per smagrire... cmq sul walbro la vite verso i carter
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#32 sodo

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Inviato 15 October 2007 - 07:18 PM

io ho un tillotson con relativa basetta per f12 il depressore e interno quindi ha foro sulla basetta e sul pacco sui carter come devo fare il foro va bene di traverso dietro il pacco?
2 cosa qualcuno che ha fatto questo lavoro puo mettere foto del foro che mi sarebbe molto utile come esempio.....per svuotare il carburatore per evitare di danneggiare le membrane, non si puo fare semplicemente chiudendo il rubinetto della benzina e facendo finire la benza contenuta? e 2 cosa sono tanto difficili da carburare?
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#33 frashbetter

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Inviato 01 November 2007 - 02:44 PM

ottima guida... davvero....dove si possono prendere qst tipi di carburatori? (a quanto lo vendi il tuo? anche la basetta? x pm grazie)
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#34 marco125

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Inviato 01 November 2007 - 09:36 PM

io volevo chiedere:
a quanto si trovano carburatori del genere?
se uno sa carburare un carburatore normale se la cava anche con questi o cambia totalmente?
le prestazioni di un 27 kart e un 27 diciamo koso sono totalmente differenti o cambia?
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#35 brigno90

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Inviato 02 November 2007 - 10:38 AM

il mio l'ho gi venduto... cmq nn costano molto... per la carburazione io me la sn cavata per non semplicissimo...
per gi dal primo giorno andava benissimo...
ciauz
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#36 frashbetter

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Inviato 02 November 2007 - 01:07 PM

hai altre foto della tua basetta? di che spessore consigliata? grazie....
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#37 sodo

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Inviato 02 November 2007 - 10:58 PM

raga a tutti quelli che conoscono i carburatori da kart oggi ho chiuso il blocco e montato tutto dopo 5 inuti si e acceso non tirava benza poi tutto sistemato... solo che il minimo non lo tiene ed molto grasso non riesce a girare ho un elaborazione tutta team cilindro 6 travasi scarico roost selectra filtro double layer primari overrange delta aqlbero spalle piene..mi cjhiedevo se le 2 viti per carburarlo se si parte tipo inizi con 2,5 giri e poi a mm a quantyo devo mettere le 2 viti per iniziare a carburare??
quella vicino al carter e per i bassi e quella in alto per gli alti??? chi mi da una mano???
comunque lo scooter e in firma dategli un occhio...
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#38 Inner_Frei

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Inviato 05 November 2007 - 10:54 AM

Devi tenere il minimo alto! Col minimo alto riesci a carburare altrimenti...
Hai fatto il foro per il depressore vero?
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#39 sodo

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Inviato 06 November 2007 - 05:38 PM

si il foro lo fatto le viti le ho regolate 1,1 ibassi e 1,5 gli alti pero in allungo non mi piace che rulli monto ora ho i 4 dici di provare con i 4,7??
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#40 fero91

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Inviato 08 November 2007 - 01:09 PM

sono il fratello di gio 88, ho il phantom con questo tipo di carburatore e mi hanno detto che devo regolarlo ai bassi 1,40 e agli alti 1,10 usando olio di derivazione kart..... e poi ogni volta che ho finito di correre chiudere il rubinetto e finire la benzina
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#41 Rick

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Inviato 08 November 2007 - 01:24 PM

sono il fratello di gio 88, ho il phantom con questo tipo di carburatore e mi hanno detto che devo regolarlo ai bassi 1,40 e agli alti 1,10 usando olio di derivazione kart..... e poi ogni volta che ho finito di correre chiudere il rubinetto e finire la benzina

stai sbagliando a parlare perk il carb da kart nn hanno una regolazione cosi definita diciamo,perk basta ke il tempo cambia e si scarbura
un giorno e carburato perfettamente l'indomani puo essere scarburatissimo
devi sapertelo regolare tu tutti i giorni capito nn che se lo monti e lo carburi come dici tu va bene hai una possibilita su 20 ke va bene
poi ogni carb hai un set up diverso quindi nn hanno tutti una stessa regolazione
io lo ho sul mio f12 ogni volta ke lo devo uscire bisogna carburarlo un po anke se quando lo lasciato in garage era carburato bene
poi il carb da kart va regolato a puntino perk anke se tu vedi ke va bene si puo migliorare ancora di piu e se c'e la fai a regolarlo benissimo sentirai la differenza e come
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#42 brigno90

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Inviato 08 November 2007 - 05:31 PM

quoto rick... cmq io parto da 1,5 1,5 e poi vedo... adesso cmq ho venduto...
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#43 gio88

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Inviato 10 November 2007 - 06:48 PM

ovvio.... la mia era solo una partenza......... e che ho molta paura di grippare
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#44 sodo

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Inviato 10 November 2007 - 11:03 PM

come me 2 pistoni uno proprio oggi.... mi ha disintegrato le lamelle... e un casino oggi dalla candela dopo che ho grippato risultava magro (colore cenere) pero quando lo carburato se svitavo i bassi per ingrassare non andava bene borbottava e non si muoveva... alla fine ho trovato cosi se svitavo di un mm tornava grasso quindi era ok sono gli alti che mi hanno fregato infatti non girava bene a gli alti e allora o avvitato appena appena ma ero sotto al giro emmezzo sar quello??? domani vi dico quanti giri erano le viti
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#45 Rick

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Inviato 11 November 2007 - 02:07 PM

bisogna stare attenti ragazzi sembra carburato bene invece si grippa in un attimo
sodo per le lamelle fai come ti ho detto io mettine un'altra tagliata di sopra in modo ke nn si spalanca tutto
poi inutile ke dite a quanti giri sei carburato?perk se non avete capito ogni carb ha un suo set up e bisogna basarsi su filtro pacco temperatura e umidita quindi e inutile ke domandate
poi quello di togliere tutta la benzina nel carb mi sembra na ca**ata perk alla fine lo si tiene fermo massimo per una sett quindi inutile svuatare tutto questa operazione si puo fare quando lo scooter lo si tiene fermo per un periodo abbastanza lungo e quindi si pulisce tutto
io chiudo solo il rubinetto cosi anke se la membrana ad esempio rimerrebbe aperta poi nn mi ritroverei con i carter pieni di benza cosa ke puo capitare
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