Vai al contenuto

Foto

xk non utilizzare un pistone monofascia?

52 risposte a questa discussione

#46 pAGanO

pAGanO

Utente Evoluzione

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 675 messaggi

Inviato 16 January 2006 - 03:44 PM

la mia domanda qst:xk nn farsi creare un pistone monofascia x il 180?cavolo,io qst cosa nn l'ho mai sentita ne vista,xk?

Secondo me non conviene usare un pistone monofascia con motori drag sovralimentati. Il monosegmento non terrebbe la pressione del gas in camera di scoppio e diventerebbe troppo fragile. E poi farebbe cmq passare un po' di calore di scoppio verso il basso del pistone andando a farlo grippare sicuramente.
  • 0
La mia delta, clikka
Immagine inserita
Delta Integrale 16v '89 originale...
#Ho speso met dei miei soldi per alcol, droghe, donne ed auto veloci...l'altra met li ho sperperati...#
#Chi Bush o Berlusconi uccide anche te, digli di smetterE!!#
#Meno chiese, pi casE#
#Only the strong survivE#

#47 teo180

teo180

Scooternos Fun

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5086 messaggi
  • Interests:quasi tutto

Inviato 16 January 2006 - 08:26 PM

prendete in mano il gt del runner 180 ... un 50 cc originale + grosso ...

beh per quello basta lavorarlo e gi si guadagna molto
  • 0

#48 Black_phantom

Black_phantom

PILOTA SALTAFOSSI

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2056 messaggi
  • Interests:Figa, motori, cross/enduro

Inviato 16 January 2006 - 08:55 PM

ma dove l'avete visto il tm 200? :lol2:

non esiste....
  • 0
Husqvarna Wr 250 2004,Tm 125 2007 ex ufficiale, Tm 125 En 2003 honda sh125, Vespa 50 special & F-12 fuso

Se da una sconfitta non hai imparato nulla....allora te ne serve un'altra!!!!!!

#49 pupi

pupi

Utente NoS

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1066 messaggi

Inviato 17 January 2006 - 02:30 PM

ma dove l'avete visto il tm 200? :lol2:

non esiste....

???
ke centra?
  • 0
MSN: pupyes_@libero.it
cr 125
2T
cre 250 sm

#50 Camerani

Camerani

Ziokan------>Camerani

• Members
  • 1569 messaggi
  • Interests:-GARE DI ACCELERAZIONE<br />-COMPUTERS<br />-HACKING<br />-LA TOPA<br />-IL MIO LAVORO<br />-LE MODIFICHE IMPOSSIBILI SUI MOTORI<br />-TOP FUEL DRAG

Inviato 18 January 2006 - 05:29 AM

la mia domanda qst:xk nn farsi creare un pistone monofascia x il 180?cavolo,io qst cosa nn l'ho mai sentita ne vista,xk?

Secondo me non conviene usare un pistone monofascia con motori drag sovralimentati. Il monosegmento non terrebbe la pressione del gas in camera di scoppio e diventerebbe troppo fragile. E poi farebbe cmq passare un po' di calore di scoppio verso il basso del pistone andando a farlo grippare sicuramente.

sono daccordo! per i drag a nos :D meglio 2 segmenti dato ke con un mono da 0,8 ci fai a malapena uno sparo col nos!!!
  • 0

PILOTA TEAM CRISTOFOLINI

#51 peroni_mhr

peroni_mhr

Utente Evoluzione

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 681 messaggi

Inviato 07 February 2006 - 02:14 PM

sono daccordo! per i drag a nos :opss: meglio 2 segmenti dato ke con un mono da 0,8 ci fai a malapena uno sparo col nos!!!

scusami zio,ma la tua una contraddizione bella e buona.....qnt drag 70cc monosegmento sovralimentati con nos tirano tranquillamente x 150 metri?e se ce la fanno i 70cc,xk nn i 180?
  • 0
PENSO,DUNQUE SONO!!

#52 Manu Zip180cc

Manu Zip180cc

Nuovo Utente

• Members
  • 1 messaggi
  • Interests:Preparatore 180cc drag.
    Faccio il culo a tutti i Minarelli.
    Elaboro a richiesta anche i buchi di culo..

Inviato 22 December 2014 - 03:11 AM

Ma chi ha detto che un 180cc elaborato ha 26/27cv.. E' una cavolata madornale !!
Io gareggio da anni con un 180cc in accelerazione ed ho ben 42.4cv a 12400 giri..
Uso un classico Gt Malossi 172cc con le apposite modifiche(travasi 145-scarico 195, Pistone alleggerito con testa variata di gradi e lucidato a specchio, testata cilindro variata di gradi e lucidata a specchio, Uscita scarico 49mm)
Accoppiato al Gt Malossi ho un albero spalle piene mazucchelli corsa 54, accensione malossi a rotore interno del 70cc, carburatore 34 dell'orto a valvola piatta, pacco lamellare maxi polini mono petalo, Variatore e piattello originali ma variati di gradi ed alleggeriti (3 gradi d'inclinazione), corretore Malossi e frizione RMS super leggera..
Io non vedo il motivo per il quale dovrei montare un cilindro Moto a kart.. 42.4cv con i pezzi di derivazione 180cc vanno più che bene.. Nelle gare d'accelerazione se monto un cilindro differente di derivazione moto o altro passo in categoria proto. Io invece resto nella kia categoria e faccio il culo ai 2fast e anche ai big bore..
Cmq rispondendo alla domanda fatta all'inizio, io avevo un blocco con su il cilindro malossi 172cc ma con camicia in ghisa e alesaggio 67.4.. ho scelto questo alesaggio per montare un pistone Polini monofascia di derivazione Cr 250cc.. (premesso che non rimanere troppo sotto quadro ho portato la corsa a 56mm).
Il blocco andava da dio e raggiungeva tranquillamente i 55cv (un motore 151cc Tm kart ad apirazione disco rotante  ha 53cv) solo che i giri motore erano un po bassi.. ma dal suo lato aveva tanta coppia da non invidiare lo stesso Cr 250cc da cui ho preso in prestito il pistone..
In conclusione dei fatti, io sono favorevole al pistone mono fascia per il 180cc..

• 0

#53 pedinde

pedinde

Utente Trofeo

• Members
  • 1509 messaggi
  • Interests:interesse , qualsiasi cosa che abbia un motore

Inviato 22 December 2014 - 07:08 AM

Cmq a discussione è del 2006 .

Complimenti x i tuoi lavori e x il tuo 180
  • 0
elaborazione zip fast rider base ....trophy,big valve , 19 o 21 tra poco , shot v2 forcella a disco con pinza brembo tradizionale( nn mono) con tubo in treccia , ammortizzatore rms 30 regolazioni , albero momentaneo nuovo rms super racing ,collettore dritto con basetta alza pacco trasmissione tutta originale con solo multivar 101....gomme michelin s1 davanti e dietro.

Aggiungi risposta veloce

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users