Vai al contenuto

Foto

L'alimentazione

• Per cortesia connettiti per rispondere
310 risposte a questa discussione

#1 beta

beta

230/400V 50Hz

• SuperModeratore
  • 11577 messaggi

Inviato 07 October 2007 - 09:46 PM

In questa discussione si potrà trattare del reparto alimentazione, del fluido operante del motore a 2T; parliamo di come agire, delle forme ottimali, delle dimensioni dei condotti e di come ogni variazione influisce sul carattere del nostro motore.
  • 0

Si eseguono imbiellaggi alberi motore, centrature, verifica equilibrature, modifiche per montaggio cuscinetti liberi su qualsiasi albero motore di scooter, maxiscooter, minimoto, kart 100/TAG/KF/KZ, cross, enduro, velocità.
MASSIMA PRECISIONE CON ATTREZZATURE PROFESSIONALI
per info contatti in PM

#2 mrk®

mrk®

Evolution II lover

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22721 messaggi
  • Interests:f**a e motori drag

Inviato 08 October 2007 - 03:21 PM

apro io le danze qui allora...iniziando a parlare della cosa ke fino ad ora mi ha creato + difficoltà cioè il benamato pacco lamellare:

inizierei a parlare di due aspetti spesso sottovalutati:
  • Fluidodinamica nel pacco lamellare
  • Pressione dinamica e i suoi effetti
per quanto riguardo il primo punto cioè la fluidodinamica nel pacco lamellare io di per me so poco e niente poikè nn ho i mezzi x studiarne il comportamento fluidodinamico poichè è necessario studiare il flusso in condizioni stazionarie o ma max tramite simulazione in CFD, qnd poter vedere il comportamento nn cn un alzata fissa ma con diverse alzate del petalo. qnd lascerei la parola a ki è bravo di me in qst argomento

invece x qnt riguarda l'effetti della pressione cn un po di basi di fisica si riesce a capire cm l'apertura del petalo sia detterminata dalla diferenza tra la pressione totale a monte e la pressione statica ke esiste a valle;

esaminamo N condizioni:

vediamo ke nalla condizione (A) in cui il petalo è kiuso la pressione dinamica a monte è pari a quella a vale xkè ovviamente il flusso è uguale a zero qnd nuello...ein una seconda condizione (B ) appena il petalo subbirà un alzata il fulido acquisterà velocità trasformando un parte della pressione statica in pressione dinamica...

le conclusioni sn abbastanza kiare a sto punto x come calcolare il Dp :sticazzi:
  • 0

KatRace

"Ingegneria, dove i nobili lavoratori semidotati mettono in pratica la visione di quelli che pensano e sognano. Salve, Umpa Lumpa della scienza." cit. TBBT

Immagine inserita

Per i prodotti KatRace contattate direttamente Claudio, basta cercare katrace con google per avere i contatti. Grazie.

#3 Elaboratorefolle

Elaboratorefolle

GIOVANNI PER SEMPRE!!!

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1571 messaggi
  • Interests:Fica,Gare,SS.Lazio,Bodybuilding

Inviato 09 October 2007 - 08:13 PM

Voglio sottolineare una cosa che molti di voi sicuramente sottovalutano... ma voi come tagliate le lamelle ??? se non riuscite ad arrivarci con questo ''stuzzichino'' che vi ho dato ve lo spieghero' ;) cmq non sottovalutate l'alimentazione perche e' fondamentale in un motore...
  • 0
Pilota N°41 Stage 6 cup open ama

#4 rikymk

rikymk

Utente NoS

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 929 messaggi

Inviato 10 October 2007 - 12:09 AM

le lamelle penso vadano tagliate con un metodo che rovini il meno possibile la trama della fibra...
avevo sentito di taglio ad acqua....non vorrei dire una fesseria...
  • 0

Rikymk + + + + + + + + + +

VENDO PEZZI PER MINA, AEROX,RS E F12.....CONTATTATEMI IN PM.....

......LUNGA LA STRADA......
......STRETTA LA VIA......
......IN MONORUOTA............TI PASSO VIA!!!!!!......

#5 Elaboratorefolle

Elaboratorefolle

GIOVANNI PER SEMPRE!!!

• Members
  • 1571 messaggi

Inviato 10 October 2007 - 12:39 AM

non ci siamo proprio... :) dai raga!!!
  • 0

#6 AKRO

AKRO

utente SARDO

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7107 messaggi

Inviato 10 October 2007 - 08:20 AM

la direzione della trama, giusto? orizzontale o obliqua
  • 0

#7 Elaboratorefolle

Elaboratorefolle

GIOVANNI PER SEMPRE!!!

• Members
  • 1571 messaggi

Inviato 10 October 2007 - 12:19 PM

bravo akro :D e' una cosa molto valida... le lamelle hanno una resistenza paurosa se tagliate obliguamente... guardate le foto per capire meglio...io ho provato un motore con tutte e due le soluzioni e devo dire che la differenza si sente...

File Allegati

• 0

#8 beta

beta

230/400V 50Hz

• SuperModeratore
  • 11577 messaggi

Inviato 10 October 2007 - 12:41 PM

beh cambi semplicemente la trama non fai niente di speciale.
  • 0

Si eseguono imbiellaggi alberi motore, centrature, verifica equilibrature, modifiche per montaggio cuscinetti liberi su qualsiasi albero motore di scooter, maxiscooter, minimoto, kart 100/TAG/KF/KZ, cross, enduro, velocità.
MASSIMA PRECISIONE CON ATTREZZATURE PROFESSIONALI
per info contatti in PM

#9 Noonex

Noonex

WoW Rogue Player

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5111 messaggi
  • Interests:Musica e motori

Inviato 10 October 2007 - 03:59 PM

Mmh,beh,ke ne dite di iniziare un pò a parlare di qualcosa di più serio?Come ad esempio di tutte le lavorazioni effettuabili sul carburatore? (Tornitura,raggiatura condotti,lucidatura ecc) ;)
  • 0

sigpic11535_5.gif

#10 Devvi F12

Devvi F12

scomodo!!!

• Members
  • 3039 messaggi

Inviato 10 October 2007 - 08:20 PM

Mmh,beh,ke ne dite di iniziare un pò a parlare di qualcosa di più serio?Come ad esempio di tutte le lavorazioni effettuabili sul carburatore? (Tornitura,raggiatura condotti,lucidatura ecc) :D

quelle credo che le sappiano anche i bmbini talmente se ne è parlato...il problema di fondo è il pacco lamellare e il collettore....nn credo che i carburatori diano grossi problemi....
ma ovviamente io non sono nessuno e potrei sbagliarmi
  • 0
SE LA PAURA FA 90....IO FACCIO 140!!!!!!

Ho cambiato l'albero, ma ho lasciato le radici originali, ahahahahahahaha

#11 Thief

Thief

Scooternos Dipendente

• Members
  • 7071 messaggi
  • Interests:Elaborazioni

Inviato 10 October 2007 - 08:32 PM

il carburatore è importante,ma mai quanto un pacco lamellare DIMENSIONATO e un collettore con un giusto condotto e di lunghezza adatta...
  • 0
....:: ScooterNos Team Emilia ::....

"Per me correre è una sfida, con me stesso e con gli altri.
Soldi, tempo... non contano niente.
L'unica cosa che conta è vincere." - Pier Luigi Mancini 2006 -

"Il mondo dei motori e' in continua evoluzione nonostante il petrolio costi molto caro e un giorno questo sviluppo cessera', non si sa esattamente fino a dove arrivera' il "fluido verde" che alimenta la nostra passione, ma purtroppo uno dei nostri cari caldi amici a combustione sta morendo, trattasi del 2tempi , soffocato lentamente da un po' di semplci scartoffie. Ma sono sicuro che una piccola cerchia di appassionati un giorno lo faranno rivivere o lo avranno mantenuto nel tempo come un tempo l'uomo primitivo manteneva vivo il fuoco per mangiare e scaldarsi, siamo noi questi malati, sta solo a noi scegliere cosa fare, ma il 2 tempi nel caso morira' rimarra sempre nel nostro cuore perche' come disse facchinelli, il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI." oXiDiZe®

#12 Devvi F12

Devvi F12

scomodo!!!

• Members
  • 3039 messaggi

Inviato 10 October 2007 - 08:39 PM

si ho capitoa nceh io che è importante, ma cmq come intervenire su un carburatore orami si è capito...come si è capito quali sono i migliroi e queli fanno skifo...
e poi puoi anche prendere un carburatore del 34 ultra mega iper super preparato dal migliore al mondo....poi lo monti con il vl13....
  • 0
SE LA PAURA FA 90....IO FACCIO 140!!!!!!

Ho cambiato l'albero, ma ho lasciato le radici originali, ahahahahahahaha

#13 Thief

Thief

Scooternos Dipendente

• Members
  • 7071 messaggi
  • Interests:Elaborazioni

Inviato 10 October 2007 - 08:48 PM

infatti il problema principale,o uno dei principali, è il posizionamento e il dimensionamento del pacco lamellare e del collettore...
  • 0
....:: ScooterNos Team Emilia ::....

"Per me correre è una sfida, con me stesso e con gli altri.
Soldi, tempo... non contano niente.
L'unica cosa che conta è vincere." - Pier Luigi Mancini 2006 -

"Il mondo dei motori e' in continua evoluzione nonostante il petrolio costi molto caro e un giorno questo sviluppo cessera', non si sa esattamente fino a dove arrivera' il "fluido verde" che alimenta la nostra passione, ma purtroppo uno dei nostri cari caldi amici a combustione sta morendo, trattasi del 2tempi , soffocato lentamente da un po' di semplci scartoffie. Ma sono sicuro che una piccola cerchia di appassionati un giorno lo faranno rivivere o lo avranno mantenuto nel tempo come un tempo l'uomo primitivo manteneva vivo il fuoco per mangiare e scaldarsi, siamo noi questi malati, sta solo a noi scegliere cosa fare, ma il 2 tempi nel caso morira' rimarra sempre nel nostro cuore perche' come disse facchinelli, il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI." oXiDiZe®

#14 alex90

alex90

l0l

• Banned
  • 4536 messaggi
  • Interests:mhh bho

Inviato 10 October 2007 - 09:40 PM

elaboratore folle non ho capito cosa cambia la trama delle lamelle lo puoi spiegare x favore?
  • 0
1 la coca no nn fa x me....
2
3 a me piace solo l odore ....
4
5 Ricordo che la parte + bella della giornata di un uomo è quando si siede al cesso e riflette sul da farsi... XD
6
7
8 bannato senza motivo evvai
9
10
11
12 ø„¸¨°º¤ø„¸¸„ø¤º°¨¸„ø¤º°¨
13 ¨°º¤ø„¸ Metallica ¸„ø¤º°¨
14 ¸„ø¤º°¨ ROCK ON! `°º¤ø„¸
15 ¸„ø¤º°¨¸„ø¤º°¨¨°º¤ø„¸¨°º¤ø

#15 Elaboratorefolle

Elaboratorefolle

GIOVANNI PER SEMPRE!!!

• Members
  • 1571 messaggi

Inviato 11 October 2007 - 12:15 PM

cambiando la trama delle lamelle si ottiene una lamella molto piu resistente.... prova a immagginare un legame del carbonio in serie tipo quello della foto ... e prova a pensare una lamella con il carbonio per intrecciato...secondo te quale' il metodo dove e piu resistente ???? bhe beta non so se tu lo hai mai provato ma io personalmente si e la differenza l'ho sentita...
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users