Vai al contenuto

Foto

Aprila Mana

• Per cortesia connettiti per rispondere
29 risposte a questa discussione

#1 mrk®

mrk®

Evolution II lover

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22721 messaggi
  • Interests:f**a e motori drag

Inviato 22 October 2007 - 10:41 PM

Immagine inserita

Torino – Il sorriso a 32 denti stampato sul viso di chi ha avuto la fortuna di provare la nuova Aprilia Mana 850 è certamente il responso che i vertici della Casa di Noale si attendevano dalla materializzazione di un sogno: quello di lanciare sul mercato una moto intelligente, contaminata dall’universo degli scooter e dell’auto in tema di versatilità e tipicamente Aprilia nella capacità di assicurare al pilota il massimo piacere di guida.

Una moto vera, estremamente elegante nello stile tracciato da Gianfranco Frison ed impressionante nell’esecuzione tecnica firmata Luca Balduino: ancora adesso, dopo averla ammirata e guidata durante il lancio ufficiale, ci chiediamo a Noale siano riusciti a mettere assieme concetti così agli antipodi tra loro, pur senza cadere in eccessi o in listini proibitivi, visto che Mana costerà solamente 9.300 euro f.c.

Automatica…ma non solo. Senza dubbio l’elemento che per primo balza all’occhio di Mana è il cambio a variazione continua Sportgear. Si tratta di un sistema già presente nel mondo dell’auto da alcuni lustri ma che per la prima volta fa la sua comparsa nel mondo delle moto, con tanto di gestione “manuale-sequenziale” a sette rapporti e ben tre mappature alle quali affidarsi nel caso in cui si scelga la modalità completamente automatica “Drive”.

Una chicca, quella del cambio, che rende Mana assolutamente unica e che fa parte di quella serie di accessori funzionali alla quale, molto presto, il motociclista non saprà più fare a meno. Certo, non aspettiamoci di pilotare a breve una Aprilia RSV o una Yamaha R1 con il cambio automatico o robotizzato, ma nei segmenti non strettamente legati alle competizioni su pista Aprilia Mana farà presto scuola, così come sarà un vero e proprio riferimento la possibilità di alloggiare il casco…proprio laddove, sino a ieri, era usuale infilare la pistola della verde.

Italiana nel cuore. Ok il cambio Sportgear CVT, ok il vano portacasco ma del motore non vogliamo parlarne? E’ bicilindrico, a V di 90°, in grado di erogare ben 76.1 a 8.000 giri e 73 Nm di coppia massima a 5.000 giri. Dati che rendono bene l’idea delle prestazioni di questo motore, frutto di testate a quattro valvole per cilindro comandate da un singolo albero in testa (comandato da catena), lubrificazione è a carter secco ed una sofisticata gestione elettronica elettronica Weber Marelli, che utilizza un singolo corpo farfallato da 38 mm e un sistema di accensione con due candele per cilindro; soluzioni che consentono una combustione ottimale ad ogni regime a tutto vantaggio delle prestazioni e della riduzione delle emissioni inquinanti,che rispettano ampiamente la normativa Euro3.

Come già accennato, il cambio Sportgear è in grado di lavorare in due modalità: completamente automatica o manuale sequenziale. In quest’ultima è il pilota a decidere autonomamente il regime di cambiata intervenendo a piacimento o <!--[if !supportEmptyParas]-->sul comando a pedale o sul comando al manubrio.

prima di spare cose tipo "così nn è una moto"...pensate a ttt qlll ke nn possono portare la moto x svariati motivi...cn qst si poxono divertire anke loro...è sempre una bella moto bella di estetica ottimo motore
  • 0

KatRace

"Ingegneria, dove i nobili lavoratori semidotati mettono in pratica la visione di quelli che pensano e sognano. Salve, Umpa Lumpa della scienza." cit. TBBT

Immagine inserita

Per i prodotti KatRace contattate direttamente Claudio, basta cercare katrace con google per avere i contatti. Grazie.

#2 cuorenero

cuorenero

Utente Trofeo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1959 messaggi

Inviato 23 October 2007 - 05:27 AM

bella,innovativa, giu' il cappello :)
  • 0
Gilera runner vx 125
Honda hornet 600
Toyota Yaris 1.33 100 hp

#3 feffe_89

feffe_89

vorrei diventare mod....

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3620 messaggi

Inviato 23 October 2007 - 06:28 AM

molto bella e tecnologica
  • 0

#4 soering

soering

Utente Base

• Members
  • Stelletta
  • 65 messaggi

Inviato 23 October 2007 - 10:02 AM

é bella! sembra che vada anche bene, è italiana, ma costa un disastro!!!!!!

Peccato.
  • 0

#5 ruttigan

ruttigan

Utente Trofeo

• Members
  • 2543 messaggi

Inviato 23 October 2007 - 11:58 AM

io aspetto la chiamata dal concessionario di Reggio Emilia per andare a provarla e forse acquistarla............domenica su TG2Motori Roberto Ungaro l'ha provata e ne ha parlato molto bene.
Sulla carta è la moto giusta per me che odio la frizione classica, vano portacasco , possibilità di usarla tutta automatica e poi avere una scelta smisurata di gomme!!!!
Per il prezzo, non è mica altissimo visto il contributo tecnico che si porta
  • 0

#6 kaiserstalker93

kaiserstalker93

Utente Trofeo

• Members
  • 2124 messaggi

Inviato 23 October 2007 - 02:44 PM

sempicemente stupenda, poi con quella roba che si può mettere il cambio automatico meglio ancora , per quelli down che non riescono a schiacciare la frizione ( senza offesa eh, però se uno vuole andare in moto deve anche saper guidare una moto ) ... l'unica cosa che non mi piace è il design del faro, con i fari della triumph speed triple starebbe da dio
  • 0
memorabilia....questa era, è e sarà musica!
alcool+cazzillo=-------->
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

#7 Classic Man

Classic Man

Utente Evoluzione

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 534 messaggi
  • Interests:Modellismo dinamico a scoppio, motociclismo, automobilismo, tutto ciò che è mosso da un propulsore, a scoppio, elettrico, wankel, quello che vi pare.......

Inviato 23 October 2007 - 03:40 PM

che cavolata le marce semiautomatiche o addirittura automatiche...... un 850 in mano a gente che non sa usare il cambio e la frizione?
Esteticamente è riuscita ma mi sembra di averla già vista!
  • 0
Veicolo: Aprilia Classic 50
Motore: am5, carburatore: 21 dell'orto phbg
Estetica: portatarga artigianale in alluminio - faro posteriore bianco luce rossa - adesivi tribali - led blu sotto la coda - faro anteriore con luce a led blu e/o bianca - bordino luminoso verde sul serbatoio - aquila sul parafango anteriore - manopole cromate tribali tnt - viti ergal giallo sul motore - frecce in carbon-look
ARRIVATO ALBERO MOTORE A SPALLE PIENE.......ELABORAZIONE VICINA!

Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita
restauro in corso......vecchio Cimatti 86 4 marce motore P4....... WORK IN PROGRESS.......
forum di modellismo: http://www.modellism.../UltraBoard.cgi

#8 texastornado

texastornado

Utente Evoluzione

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 522 messaggi
  • Interests:Moto, moto e.. Moto.. poi ragazze, auto, tuning, videogiochi, Musica a gogo.. calcio e poi le moto... (già detto?) :D

Inviato 23 October 2007 - 03:50 PM

Se devon fare una moto... questa deve avere la frizione... sarò all'antica ma senza frizione non vivrei :drol:
  • 0
Immagine inserita

Quattro ruote sono troppe, due l'ideale... ma una è il massimo!!

#9 Fab®iao87

Fab®iao87

Utente Trofeo

• Members
  • 2511 messaggi

Inviato 23 October 2007 - 05:27 PM

Mi piace molto penso sia una figata cambiare al manubrio o al pedale indifferentemente sia un aiuto... e anke il cambio in modalità automatica (cn 3 versioni) sia ottimo x l'uso in città
  • 0

come insegna l'ITI di Firenze....GIULIANAAAAAA!!! STIACCIAMI UN VIURSTEEEEE! xD [by cla1811]

APRILIA PEGASO FACTORY 660cc

2cCufBom.jpg

#10 Shox

Shox

...::: Utente Divino :::...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3929 messaggi
  • Interests:Moto motori e qualsiasi cosa cn le ruote.

Inviato 24 October 2007 - 04:09 PM

credo ke x me ci siano già troppi stupidi cn scooter e maxi scooter così gli diamoanke la possibilità di correre..idea bocciata x me :color7:
  • 0

Immagine inserita

I Love Girls Like This Immagine inserita

#11 ste-90

ste-90

Utente Base

• Members
  • Stelletta
  • 136 messaggi
  • Interests:M.R.T. _Mulino Racing Team_

Inviato 24 October 2007 - 07:33 PM

io dico che anche sta volta i tecnici aprilia hanno tirato fuori i maroni alla grande ancora una vota... questa moto è eccezionale un concentrato di tecnologia ke i jap nn se la sognano neanke...questa moto è una cosa indegna tre possibilità di trasmissione in manuale e sequenziale a 7rapporti ed automatico con 3 mappature sport touring e rain avendo sotto il culo una moto nn uno scooterone e c'è molta differenza il mio guidizio in fine è molto positivo a prima vista poi è da provare ma tt ne hanno parlato bene
  • 0
Husqvarna sms 125 4ever
I dreaming Aprilia SXV 5.5
ex Aprilia sr ditech

M.R.T. Mulino Racing Team founder end supporter

#12 Frengo

Frengo

Utente Sciupafemmine

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8872 messaggi

Inviato 24 October 2007 - 07:36 PM

il motore deriva dal gp 800
  • 0
NRG MC2 MHR TEAM 7T only pista!
Gilera Runner SP 125: 172cc Malossi, Multivar, Vl 13 MHR e Rapporti Secondari 14/43, Kit Disco Anteriore 250mm Wave e flottante Braking, Disco Posteriore Braking Wave
Audi A4 1.9 TDI 130CV Avant
Immagine inserita

#13 teamhr90

teamhr90

Utente Racing

• Members
  • StellettaStelletta
  • 242 messaggi

Inviato 25 October 2007 - 11:42 AM

molto carina...hanno fatto il test su tg2 motori....
  • 0

#14 cla1811

cla1811

utente d'Epoca

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6376 messaggi

Inviato 25 October 2007 - 01:43 PM

bhe il mio parere è simile a quello già espresso da molti..moto senza frizione mi sà davvero di poco...per non parlare di vedere il cambio automatico o sequenziale..mi fa davvero strano bho, non mi sa nemmen tanto di moto! daltrocanto invece la riterrei utile questa tecnologia del cambio automatico e al manubrio "SOLO" per coloro che sono disabili in senso letterario del tipo hanno un handicap alle gambe o ai piedi che non li possono muovere tipo le articolazioni del ginocchio o della caviglia...se non ricordo male ai tempi di doohan non vorrei dire una cagata forse proprio lui c'era uno che correva con un cambio simile a questo sul manubrio proprio per ovviare a dei problemi di natura fisica
  • 0

..meetings, travels..it is..it's more than a sport..it's my life. The tricks, the bike, the level, the style, is UNIMPORTANT. just HAVE FUN! (cit. Jorian Ponomareff )

#15 Nrg-World

Nrg-World

Utente NoS

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1165 messaggi
  • Interests:...tutto sui motori...ma soprattutto vado cn le ragazze.....e apparte questo sn capo di una banda di teppisti e mi chiamano tutti ony...che vorrebbe dire &quot;demone&quot;......

Inviato 25 October 2007 - 01:52 PM

non assomiglia alla brutale?????cmq mah mi sembra un po per chi non ci sa andare!!ahhah..scherzo
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users