Vai al contenuto

Foto

come costruire un kart aiutatemi...

• Per cortesia connettiti per rispondere
68 risposte a questa discussione

#61 mik333

mik333

Scooternos Guru

• Moderatore
  • 17389 messaggi

Inviato 31 October 2010 - 12:17 PM

Ciao io mi sono iscritto oggi stesso in questo forum.... x˛ ti potr˛ essere d' aiuto (spero)...... Innanzitutto non devi ascoltare chi ti dice di comprare il telai xk e sbagliato E molte volte sono peggiori di quelli artigianali..... se hai parenti o conoscenti con officine rivolgiti a loro x i pezzi........ x costruire un telaio devi avere tubi scegli k tubi vuoi se in ferro o acciaio.... hai bisognio di semplici atrezzi come una saldatrice (fai come vuoi tu se a filo o altro) una morsa per tenere fermo il ferro un motore (50 o superiore) puoi usare qualsiasi tipo di motore sia di tagla erb sia di motosega.... Pedali 1 sedile 4 ruote le posteriori devono avere il rocchetto per la catena (se vuoi le puoi comprare diÓ pronte) e le anteriori devono essere due semplici gomme!!!!!!!!!! 1 volante 2 fili di ferro 1 po spessi da collegare poi con il volante (guarda i video su youtube) fili di acceleratore (come quelli per l' ape) da collegate poi ai pedali il filo del freno un carburatore un serbatoio un filtro per l'aria che trovi se smonti una motosega!!!!!!!!!!!!!!! Questa e la descrizione del mio cart...... io lo uso per andare in campagna o per andare un po a cazzegiare in paese...... non e dotato di sospensioni xk il telaio e molto flessibile e lascio sempre le ruote un po sgonfie quando vado in campagnia!!!!!!!!
(Devi avere tanta pazienza LE SPESE NON SONO MAGGIORI A 30euro SE SEGUI QUESTI CONSIGLI) BUON DIVERTIMENTO

BAH
  • 0

FEEDBACK POSITIVI +72

#62 toxin

toxin

Utente Evoluzione

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Interests:Il motore 2 tempi

Inviato 01 November 2010 - 10:42 AM

Ciao io mi sono iscritto oggi stesso in questo forum.... x˛ ti potr˛ essere d' aiuto (spero)...... Innanzitutto non devi ascoltare chi ti dice di comprare il telai xk e sbagliato E molte volte sono peggiori di quelli artigianali..... se hai parenti o conoscenti con officine rivolgiti a loro x i pezzi........ x costruire un telaio devi avere tubi scegli k tubi vuoi se in ferro o acciaio.... hai bisognio di semplici atrezzi come una saldatrice (fai come vuoi tu se a filo o altro) una morsa per tenere fermo il ferro un motore (50 o superiore) puoi usare qualsiasi tipo di motore sia di tagla erb sia di motosega.... Pedali 1 sedile 4 ruote le posteriori devono avere il rocchetto per la catena (se vuoi le puoi comprare diÓ pronte) e le anteriori devono essere due semplici gomme!!!!!!!!!! 1 volante 2 fili di ferro 1 po spessi da collegare poi con il volante (guarda i video su youtube) fili di acceleratore (come quelli per l' ape) da collegate poi ai pedali il filo del freno un carburatore un serbatoio un filtro per l'aria che trovi se smonti una motosega!!!!!!!!!!!!!!! Questa e la descrizione del mio cart...... io lo uso per andare in campagna o per andare un po a cazzegiare in paese...... non e dotato di sospensioni xk il telaio e molto flessibile e lascio sempre le ruote un po sgonfie quando vado in campagnia!!!!!!!!
(Devi avere tanta pazienza LE SPESE NON SONO MAGGIORI A 30euro SE SEGUI QUESTI CONSIGLI) BUON DIVERTIMENTO

Ragazzi per piacere, non facciamo i sapientoni. Non dico che un kart fatto cosý non vada, ma di certo in campagna non ci fai granchŔ, al massimo qualche sterrato poco impegnativo. E comunque i telai che compri (da kart) come giÓ detto sono da PISTA, quindi non puoi girarci in campagna o anche per strada credo, perchŔ alla prima buca si aprono in 2, quindi non stiamo qua a paragonarli a telai artigianali per il kart-cross.
  • 0
C'Ŕ POI UN TERZO GENERE DI SCOOTERISTI: SI CONTANO SULLE DITA DI POCHE MANI, RESPONSABILI, INTELLIGENTI, VELOCI, ARGUTI, CHE "MODIFICANO" IL PROPRIO SCOOTER SOLO PER IL PIACERE DI VEDERE LA PERFEZIONE DELLE COSE, NON HANNO BISOGNO DI SPUTTANARLO SU UN FORUM PER IL PIACERE DI QUALCHE BIMBOMINKIA FINANZIATO DAL PAPI, E SOPRATUTTO NON HANNO BISOGNO DI DIMOSTRARE NULLA, LORO SONO GIA I MIGLIORI, CHE NON LO USANO PER FARE COLPO SU QUALCHE GALLINA CULONA, CHE NON CORRONO STUPIDAMENTE IN STRADA E SE LO FANNO SANNO FARLO, NON SONO SOLO PAROLE, POSSONO ASSUMERSI QUALSIASI RESPONSABILITA, SE FAI PARTE DEGLI ALTRI GENERI NON COPIARE QUESTO MESSAGGIO IN FIRMA, NON TE LO MERITI, TUTTI POSSONO COMPRARE E MONTARE, MA POCHI POSSONO FARE DA SOLI, TU, SI PROPRIO TU, NON FAI PARTE DI QUESTI ULTIMI.
TI SEI OFFESO? ERA PROPRIO QUESTO L'INTENTO.

My NRG Power

#63 Stunt-R

Stunt-R

il sosia di Casey Stoner

• SuperModeratore
  • 24686 messaggi

Inviato 01 November 2010 - 05:18 PM

io augurerei buona convalescenza.... :)

e comunque Ŕ una bestemmia chiamare una roba del genere KART...

Ŕ chiaro che usare in campagna (!!!) un telaio di un kart Ŕ da mentecatti...

ma Ŕ altrettanto vero che usare un accrocchio del genere in pista Ŕ ugualmente da dementi.. ammesso che qualcuno ti faccia entrare... :) con le ruote dell'ape poi...
  • 0
Immagine inserita

In thy strength we trust

#64 zippete

zippete

utente a gas gpl

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6386 messaggi
  • Interests:boh

Inviato 01 November 2010 - 11:56 PM

mhhhh immagino gia' a sentire che il telaio e' molto flessibile e giri con le ruote sgonfie immagino l'opera d'arte...
  • 0

#65 dallarace

dallarace

La primavera non ha un fiore cosý bello

• Banned
  • 8333 messaggi

Inviato 02 November 2010 - 05:07 PM

io augurerei buona convalescenza.... :rolleyes:

e comunque Ŕ una bestemmia chiamare una roba del genere KART...

e il suo nick, immagino dovuto a questo accrocchio che si Ŕ fatto, ancora d+!!
  • 0

#66 pino r.c.

pino r.c.

Utente Trofeo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2003 messaggi

Inviato 03 November 2010 - 05:16 PM

ahaha idoloooo!!dai raga almeno se l'Ŕ costruito...per˛ sia chiaro non Ŕ un kart!!Ŕ un quadriciclo motorizzato, tra l'altro anche male...dietro ad un kart vero non hai idea di cosa ci sia...dalla produzione, alla scelta dei materiali(non ferro preso da amici o parenti), alla progettazione per far lavorare il telaio in maniera ottimale e chi piu ne ha piu ne metta!!
  • 0

#67 rally_montato

rally_montato

Utente Racing

• Members
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
  • Interests:Per il sito ho scelto quello della mia associazione di tamburi. Comunque moto, moto, moto, moto, moto e tutto ci˛ che Ŕ a motore :)

Inviato 01 May 2012 - 12:36 PM

innanzi tutto ciao a tutti... Ŕ tantissimo tempo che non venivo a visitare il sito che mi ha fatto crescere su moto e scooter e sinceramente non mi ricordavo tutta questo spirito di negazione per quanto riguarda il fai da te, anzi, quando qualcuno voleva fare qualcosa del genere tutti si impegnavano ad aiutarlo e anche a chiedere nuovi spunti sul da farsi. io personalmente con un mio amico fabbro ci siamo da poco messi a costruirne uno, e vi posso assicurare che non Ŕ impossibile, ma sinceramente ci siamo bloccati su come costruire la pare dello sterzo per dargli meno gioco possibile e per non fare una "porcata", allora ho pensato...chi pu˛ aiutarmi meglio degli amici di scooternos?? ora, so che questo post Ŕ fermo da un bel po, ma mi farebbe piacere avere dei consigli, evitando cose del tipo...compratene uno. il fai da te da soddisfazioni molto pi¨ grandi ve lo assicuro. comunque grazie anticipate per eventuali risposte.
  • 0
W SCOOTERNOS

rally@email.it
.........se volete contattarmi.

andrea.fai@live.it.....nel caso di contatti seri.

Tamburi di Buccheri

#68 MrAndreaGalassi

MrAndreaGalassi

utente tronky, dentro moridissimo fuori croccantissimo

• Members
  • 6180 messaggi

Inviato 02 May 2012 - 10:57 PM

anche farsi un giorno in pista ed uscirne vivo Ŕ una bella soddisfazione ;)

le forze in gioco che agiscono su un telaio durante tutto il suo utilizzo non sono semplici da studiare e quindi non basta saper saldare tubi di ferro per costruirsi un kart. Ad esempio magari ti esce una delle ruote anteriori di 1 millimetro pi¨ avanti dell' altra, giÓ basta per non far andare bene il kart
  • 0

#69 rally_montato

rally_montato

Utente Racing

• Members
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
  • Interests:Per il sito ho scelto quello della mia associazione di tamburi. Comunque moto, moto, moto, moto, moto e tutto ci˛ che Ŕ a motore :)

Inviato 03 May 2012 - 12:42 PM

forse non mi sono spiegato bene...quindi scusatemi...ma non Ŕ detto che il kart si deve utilizzare necessariamente in pista, quindi non credo sia cosý rischioso se ogni tanto mi faccio un giro davanti casa o in un campo libero...non credete? quindi sinceramente non mi interessa nemmeno se una ruota Ŕ di un millimetro pi¨ spostata di un'altra, anche se cercher˛ di farlo pi¨ preciso possibile, perchŔ non Ŕ che ci devo fare le grandi gare, ma solo un giretto ogni tanto.
  • 0
W SCOOTERNOS

rally@email.it
.........se volete contattarmi.

andrea.fai@live.it.....nel caso di contatti seri.

Tamburi di Buccheri

#70 ScottSause

ScottSause

Nuovo Utente

• Members
  • 23 messaggi
  • Interests:ScottSauseNM

Inviato 24 November 2018 - 03:58 PM

A me sa che se lo vuole proprio costruire.
Ed il quel caso la risposta sempre quella. Le componenti elettroniche non possono essere prodotte artigianalmente. Non so se sia possibile convertire un pad a filo in Bluetooth ma non la vedo comunque una procedura che valga la spesa

Sent using ModdingStudio mobile app

4.png
, ( ). , , , « » , , , . , , . . , , .

5.png
, , , . , , . . , , . , , , , .

6.png
. ,
, . , « » . «» . , , .

• 0

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users