Vai al contenuto

Foto

La Ciclistica

• Per cortesia connettiti per rispondere
55 risposte a questa discussione

#46 mark racing

mark racing

Engines 2t

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3106 messaggi
  • Interests:Motori(particolare 2t) e donne.

Inviato 05 July 2010 - 10:39 PM

son molto insicuro sull'efficacia della schiuma di alluminio o simili... alla fin fine un telaio flette maggiormente sui giunti, quindi non credo funzioni parecchio. Poi magari potrebbe risolvere parecchi problemi di flessione, ma (IMHO) non mi sembra "vincente" l'idea :approva5:

Le strade per rinforzare un telaio non sono molte e ormai son già state tutte percorse.. fazzoletti, barre, saldature dove non presenti, pallinature ..
Trattamenti termici direi proprio di no a mio parere (motivi spiegati da altri utenti prima).
  • 0

#47 arekkoski

arekkoski

Utente NoS

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 981 messaggi

Inviato 02 January 2011 - 12:25 AM

Si potrebbe parlare di telaietti reggiblocco per montare i blocchi come minarelli orizzontale o piaggio su telai booster (mina verticale)
  • 0

#48 mark racing

mark racing

Engines 2t

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3106 messaggi
  • Interests:Motori(particolare 2t) e donne.

Inviato 05 January 2011 - 12:06 PM

Io inizierei con il parlare dei telaietti minarelli orizzontale: quali soluzioni avete adottato per irrigidire( nei limiti dei regolamenti dei trofei) il telaietto minarelli, se lo avete completamente bloccato oppure avete lasciato una leggera " libertà di movimento"...

Sul mio minarelli orizzontale braccio corto, ad esempio, ho usato delle boccole in nylon al posto delle molle( o meglio ho lasciato una spira di molle per non bloccarlo completamente )... tuttavia non ho usato dei finecorsa(come nel caso avessi usato le molle limitandone l'escursione).

Inoltre il telaietto minarelli originale credo fletta abbastanza(IMHO), vista la sezione del tubo portante(parlo di braccio corto, per il braccio lungo dipende dallo scooter), ma dai vari regolamenti non è possibile intervenire su questo aspetto, ad esempio saldando un altro tubo oppure sostituire l'originale con un altro di sezione maggiore... cosa ne pensate ?
  • 0

#49 'N' GULA RACING TEAM n°8

'N' GULA RACING TEAM n°8

Utente con un GTI e con l' R6

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2896 messaggi
  • Interests:Moto, Macchine, Bernarda....

Inviato 12 April 2011 - 02:09 PM

quindi nessuno di voi ha fatto qualche modifica al telaio dello zip da trofeo?
  • 0
2008-Pilota Scooter GP50 Endurance 6 ore... NRG N°8 by Mmoto Store
2009-Pilota Italian Open AMA... ZIP SP N°17 by Mmoto Racing
2010- Pilota Italian Open AMA Nord... ZIP SP N°17 by MRT

2011- In cerca di soldi per correre!
2012 - Trofeo Nazionale Scooter Velocità... ZIP SP N°17 by Minischetti
Cercasi Sponsor!!!

#50 idrolele

idrolele

Nuovo Utente

• Members
  • 22 messaggi
  • Interests:minimotista dal 2005

Inviato 22 June 2011 - 12:36 PM

Propongo di ritornare in tema "telaio" e cercare di ricavare soluzioni sopprattutto su telai di scooter originariamente poco robusti, che tendono a flettere ed essere soggetti a torsioni una volta scesi in pista.
Che ne dite?

bè ma se da i vari regolamenti per i trofei ( che io non conosco ) dicono che il telaio deve rimanere come mamma l'ha fatto....... al limite bisognerà lavorare su un corretto setup per il proprio stile di guida no ????

una domanda che vorrei fare a tutti gli esperti è: qual'è secondo voi il miglior telaio per correre in pista ??
  • 0

#51 evol7

evol7

Utente Trofeo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2949 messaggi

Inviato 22 June 2011 - 01:14 PM

io dico runner, con qulla traversa centrale non flette e non torce...ma sono di parte! ;)
  • 0
vendo per piaggio e minarelli! Valvole,MHR Replica e molto altro per info pm

Vendo: http://www.scooterno...howtopic=227558

#52 rene_69

rene_69

Utente NoS

• Members
  • 1079 messaggi

Inviato 01 December 2011 - 04:44 PM

Ho una domanda da porre: in questi giorni sto rivisionando il mio rs 24/10 che mi piscia olio. C'è probabilmente un paraolio che trafila. Bene, visto che devo cambiare l'olio, qualcuno sa dirmi quale devo mettere?
Ho provato a chiamare Malossi ma mi hanno detto di chiamare Paioli, ho chiamato Paioli ma sono in liquidazione e non c'è nessuno che può aiutarmi.

• 0
COSTRUISCO BASETTE RICAVATE DAL

PIENO PER 6T-7T- BIG BORE

MINARELLI.

#53 ale-sp

ale-sp

Utente Racing

• Members
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi

Inviato 27 January 2012 - 12:19 AM

nessuno ha fatto qualcosa di simile??
http://farm6.staticf...0f0e41f1e_o.jpg
una barra centrale al telaio per evitare che fletta... opinioni????
  • 0

#54 Bolide1

Bolide1

Utente NoS

• Members
  • 740 messaggi

Inviato 17 March 2012 - 03:57 PM

che bella! c'era uno zip cosi alla presentazione dello stage6 a castelletto
  • 0

#55 Mancinho

Mancinho

Utente Base

• Members
  • Stelletta
  • 123 messaggi

Inviato 18 November 2013 - 06:51 PM

Ragazzi invece cosa mi dite della pinza freno originale dello zip sp?
Io proprio ieri l'ho montata con una pompa freno regolabile della Motorforce o qualcosa del genere (quella che vendono in pista ai trofei Stage6, che si può montare sia come anteriore che posteriore, per capirci è questa:)

30bo1n6.jpg                             m8l45k.jpg              

Appena montata e fatto lo spurgo alla prima staccata violenta mi è proprio esplosa la parte che si collega al tubo del freno, sfilettando completamente l'attacco della vite e crepando la parte appena sopra,la domanda è: mi sono trovato una pinza sfigata o è già successo a voi oppure ne avete già sentito parlare?

Vi chiedo questa cosa perchè le pinze aftermarket costano delle cifre assurde, ammesso e non concesso che la pinza originale tenga alle sollecitazioni della mia pompa, esse sono proprio indispensabili nell'uso in pista a livello amatoriale?

Grazie a tutti

• 0

#56 elihan83

elihan83

Nuovo Utente

• Members
  • 1 messaggi

Inviato 12 July 2014 - 11:13 AM

Salve a tutti e piacere....

avrei un mega quesito riguardante la ciclistica di uno zip sp modello vecchio :marameo2: 

Dunque io ci giro in strada cmq monta mhr replica 2 fascie carb 17,5 overrange completa alluminium

marmitta wild lion e filtro originale con la spugna rossa

ho gia i due bitubo come ammortizzatori e un bel disco freno

ora il quesito e questo e il caso di far abbassare la forcella anteriore di 2,5 cm incide molto il motore risulta piu sicuro???

e per quanto riguarda il telaietto reggi blocco mi hanno sconsigliato di irrigidirlo con le boccole di alluminio in quanto poi in strada prendendo una buca ed essendo troppo rigido mi crepa ho telaio o telaietto vi risulta???

e mi e stato detto di care i silent bloc e mettere due perni grossi perche dentro ce ne uno grosso e uno piccolo quindi fare con due grossi e rimontare i silent block originali:.....

qualcuno che mi illumini di immenso purtroppo a ciclistica sono zero non ci capisco un H per il resto se qualcuno ha domande so tutto e so far tutto o meglio quasi heheheheh

grazie a tutti anticipatamente

Elia :hands74:

• 0

#57 Jerrytem

Jerrytem

Nuovo Utente

• Members
  • 2 messaggi

Inviato 07 December 2017 - 12:48 AM

ttpiqvj

http://www.nikeoutle...-zwart-hoog.jsp
http://www.nikesneak...ir-jordan-1.php