Le strade per rinforzare un telaio non sono molte e ormai son già state tutte percorse.. fazzoletti, barre, saldature dove non presenti, pallinature ..
Trattamenti termici direi proprio di no a mio parere (motivi spiegati da altri utenti prima).
Inviato 05 July 2010 - 10:39 PM
Inviato 02 January 2011 - 12:25 AM
Inviato 05 January 2011 - 12:06 PM
Inviato 12 April 2011 - 02:09 PM
Inviato 22 June 2011 - 12:36 PM
Propongo di ritornare in tema "telaio" e cercare di ricavare soluzioni sopprattutto su telai di scooter originariamente poco robusti, che tendono a flettere ed essere soggetti a torsioni una volta scesi in pista.
Che ne dite?
Inviato 22 June 2011 - 01:14 PM
Inviato 01 December 2011 - 04:44 PM
Ho una domanda da porre: in questi giorni sto rivisionando il mio rs 24/10 che mi piscia olio. C'è probabilmente un paraolio che trafila. Bene, visto che devo cambiare l'olio, qualcuno sa dirmi quale devo mettere?
Ho provato a chiamare Malossi ma mi hanno detto di chiamare Paioli, ho chiamato Paioli ma sono in liquidazione e non c'è nessuno che può aiutarmi.
Inviato 27 January 2012 - 12:19 AM
Inviato 17 March 2012 - 03:57 PM
Inviato 18 November 2013 - 06:51 PM
Ragazzi invece cosa mi dite della pinza freno originale dello zip sp?
Io proprio ieri l'ho montata con una pompa freno regolabile della Motorforce o qualcosa del genere (quella che vendono in pista ai trofei Stage6, che si può montare sia come anteriore che posteriore, per capirci è questa:)
Appena montata e fatto lo spurgo alla prima staccata violenta mi è proprio esplosa la parte che si collega al tubo del freno, sfilettando completamente l'attacco della vite e crepando la parte appena sopra,la domanda è: mi sono trovato una pinza sfigata o è già successo a voi oppure ne avete già sentito parlare?
Vi chiedo questa cosa perchè le pinze aftermarket costano delle cifre assurde, ammesso e non concesso che la pinza originale tenga alle sollecitazioni della mia pompa, esse sono proprio indispensabili nell'uso in pista a livello amatoriale?
Grazie a tutti
Inviato 12 July 2014 - 11:13 AM
Salve a tutti e piacere....
avrei un mega quesito riguardante la ciclistica di uno zip sp modello vecchio
Dunque io ci giro in strada cmq monta mhr replica 2 fascie carb 17,5 overrange completa alluminium
marmitta wild lion e filtro originale con la spugna rossa
ho gia i due bitubo come ammortizzatori e un bel disco freno
ora il quesito e questo e il caso di far abbassare la forcella anteriore di 2,5 cm incide molto il motore risulta piu sicuro???
e per quanto riguarda il telaietto reggi blocco mi hanno sconsigliato di irrigidirlo con le boccole di alluminio in quanto poi in strada prendendo una buca ed essendo troppo rigido mi crepa ho telaio o telaietto vi risulta???
e mi e stato detto di care i silent bloc e mettere due perni grossi perche dentro ce ne uno grosso e uno piccolo quindi fare con due grossi e rimontare i silent block originali:.....
qualcuno che mi illumini di immenso purtroppo a ciclistica sono zero non ci capisco un H per il resto se qualcuno ha domande so tutto e so far tutto o meglio quasi heheheheh
grazie a tutti anticipatamente
Elia
Inviato 07 December 2017 - 12:48 AM
0 members, 0 guests, 0 anonymous users