Vai al contenuto

Foto

La sporting mk1 1.2 16v 86 cv......workin' on clean style

• Per cortesia connettiti per rispondere
289 risposte a questa discussione

#1 red runner 180

red runner 180

Pizzaiolo Folle

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10080 messaggi

Inviato 17 January 2009 - 03:26 PM

ragazzi sono felicissimo di presentarvi l'ultimo mezzo di casa red-runner 180 XD

una punto sporting mk1 del 1998, motore 1.2 16 valvole da ben 86 cavalli....questa puntina gia la guidavo da mesi, in quanto era la vettura che usavamo nella pizzeria dove lavoro per le consegne,e in occasione della sua sostituzione in favore di una station wagon (avevamo necessit di maggior capacit di carico :lol2:), pagandoci solo il passaggio ne sono entrato in possesso...

oltretutto ha gia su qualche modifichetta:

terminale CSC doppia uscita
assetto ribassato (marca ignota, devo semrpe controllare)
e il ponte posteriore completo + impianto frenante della punto GT, di conseguenza ho i dischi anche dietro...

ha comunque le sue rogne, essendo una vettura di ben 11 anni e con tantissimi km sul groppone :lol2:

Immagine inserita

non fate caso al sorrisetto ebete del sottoscritto ma ero contento come un bambino, la mia prima macchina capite l'entusiasmo :cartoon5:
Immagine inserita

come detto prima, ha qualche rognetta da sistemare, appena presa aveva una cerniera della porta lato guidatore spezzata (gia sostituita), si probabilmente rotto un gommino dello scarico il quale trasmette alla scocca tutte le sue vibrazioni, non aveva lo stereo (ho gia provveduto ieri mattina XD),e ha qualche bozzetto nella carrozzeria e il paraurti anteriore che sfoglia vernice, mostrando il precedente colore di esso ( verde metallizzato :lol2:), ma almeno mia :rolleyes: , e ho subito iniziato a lavorarci....

qui avevo tolto la portiera per sostituire la cerniera e rabboccato i fluidi..
Immagine inserita

e qui una foto della cerniera tranciata <_<
Immagine inserita

come dicevo prima, ieri mattina ho installato una radio provvisoria, una kenwood di qualche anno fa, lettore CD+radio, + 2 casse macrom a 2 vie da 16 nelle portiere, e ha gia 2 piccoli altoparlanti nel cruscotto (non ho smontato le grate per vedere cosa fossero...) e altri 2 da 10 mi sembra ai lati del piano del bagagliaio, ce li ho trovati e li ho lasciati, anche se uno dei spoteriori gracchia da paura -.-' , tanto per non avere la macchina muta in attesa di avere anche l'ampli per il subwoofer (ho un boston g1 doppia bobina in casa che aspetta di esser montato XD) e magari una sorgente migliore...

montarla non stato facile, in quanto uno dei precedenti proprietari (non chi me l'ha ceduta in quanto non aveva rimontato alcuno stereo) ha pasticciato parecchio tagliuzzando praticamente tutti i fili di connessione all'autoradio ;) ma quando dopo una mezzoretta di madonne (+ che altro perch erano tagliati cosi corti che ho dovuto smontarmi il tunnel per arrivarci -.-'')si accesa stata una soddisfazione, non avevo mai montato lo stereo su una macchina (tantomeno con dei fili cosi disastrati XD)

vabb ecco altre foto cmq XD...

veramente sudicia ma finch non l'assicuro non posso portarla a lavare....
esterno
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
hihihi io ho i dischi anche dietro ;)
Immagine inserita
i sudicissimi interni.....usandola come auto per pony pizza per oltre 6 mesi inevitabile che traccie di farina e schifezze varie siano un po ovunque, poi in questi giorni che ci sto lavorando peggio che mai XD....
Immagine inserita

TRANQUILLI CHE APPENA LA ASSICURO LA PORTO ALL'AUTOLAVAGGIO DELLA MIA GIRL, LAVAGGIO COMPLETO ESTERNO E LAVAGGIO+ STERILIZZAZIONE DI TUTTI GLI INTERNO...quindi non ditemi ogni 2 messaggi quanto sporca :approva5: ....

ed ecco il motore....curioso il pezzetto di alluminio ritagliato per tappare il buco del cassoncino risuonatore gia eliminato dall'ex proprietario.....

Immagine inserita
Immagine inserita

visto il kilometraggio, + in la ho intenzione di rifare distruibuzione, guarnizione testa, candele e cavi candele e filtro nuovo sportivo in cotone per iniziare, ma se ne riparla mese prossimo ormai, devo attendere di avere un po di cash XD....

ora cmq la macchina ha un altro problemino....spesso parte ingolfata...in teoria potrebbe essere il debimetro un po sporco....

commenti, consigli e critiche (costruttive) sono ben accetti....
  • 0

Petizione SalvaRunner, aiutiamo Piaggio a Salvare la mitica prima serie del Gilera Runner, che rischia di esser tolta dalla circolazione in seguito ad un'udienza assurda e scorretta

http://www.gilera-ru...etizione-runner/

Riempi i campi e premi invia messaggio, aiutaci a salvare uno dei pi grandi scooter mai costruiti.

#2 MIKI1

MIKI1

Utente FORDizzato! Focus tddi 105cv @ 4500 rpm!

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1861 messaggi

Inviato 17 January 2009 - 03:28 PM

nnt male... ;)
  • 0

Gilera Stalker Powered Pinasco DD

>>>TUNING PARTS SCOOTER AUTO MOTO ON SCOOTERNOS<<<LINK

>>>TUBI TRASPARENTI LC PER SCOOTER PIAGGIO-MINARELLI-AM6-YAMAHA-MORINI-SUZUKI<<<LINK

>>>MY FISHING STORE PESCAMANIA1<<<LINK

Vendo per auto xeno,bi-xeno,led,luci posizione ultra white,lampadine alogene 4350k,ecc.. a prezzi ottimi! Contattatemi!

Immagine inserita siete dei farabrutti!!! Pentitevi!

#3 cagliari79

cagliari79

IL NURAGICO

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14021 messaggi
  • Interests:Scooter, parapendio, tuning, fotografia, ciclismo, gite in off-road, viaggiare, Virtual Tuning, modding

Inviato 17 January 2009 - 03:33 PM

ora cmq la macchina ha un altro problemino....spesso parte ingolfata...in teoria potrebbe essere il debimetro un po sporco....

complimenti per la car ;)
spesso parte ingolfata? hai notato se lo f solo a freddo? Se si, controlla il liquido radiatore e le candele, non vorrei ke t succedesse quello ke successo a me

• 0

#4 red runner 180

red runner 180

Pizzaiolo Folle

• Members
  • 10080 messaggi

Inviato 17 January 2009 - 03:36 PM

grazie caja ;)

solo a freddo lo fa....specie se non la usi per un giorno o 2...probabilmente anche le candele sono alla frutta....che ti successe a te XD? camera di combustione invasa dal liquido di raffreddamento?(secondo me alla mia un po ne trafila, visto che fuma un po di bianco...)
  • 0

Petizione SalvaRunner, aiutiamo Piaggio a Salvare la mitica prima serie del Gilera Runner, che rischia di esser tolta dalla circolazione in seguito ad un'udienza assurda e scorretta

Riempi i campi e premi invia messaggio, aiutaci a salvare uno dei pi grandi scooter mai costruiti.

#5 MIKI1

MIKI1

Utente FORDizzato! Focus tddi 105cv @ 4500 rpm!

• Members
  • 1861 messaggi

Inviato 17 January 2009 - 04:33 PM

tipico del motore fire.... prendi una guarnizione della Spesso in rame....
  • 0

Gilera Stalker Powered Pinasco DD

>>>TUNING PARTS SCOOTER AUTO MOTO ON SCOOTERNOS<<<LINK

>>>TUBI TRASPARENTI LC PER SCOOTER PIAGGIO-MINARELLI-AM6-YAMAHA-MORINI-SUZUKI<<<LINK

>>>MY FISHING STORE PESCAMANIA1<<<LINK

Vendo per auto xeno,bi-xeno,led,luci posizione ultra white,lampadine alogene 4350k,ecc.. a prezzi ottimi! Contattatemi!

Immagine inserita siete dei farabrutti!!! Pentitevi!

#6 jonny the fast

jonny the fast

Utente audio-motoristico...XDXD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7327 messaggi

Inviato 17 January 2009 - 04:38 PM

Sn sicuro ke la farai ritornare in salute ottima..... Bel progetto..... poi 1 car ke x i giovani nn muore mai....
  • 0

LA MIA GIULY:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTD-m 140cv

3a04cd325292748.jpg f749df346055856.jpg

#7 cla1811

cla1811

utente d'Epoca

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6376 messaggi

Inviato 17 January 2009 - 04:41 PM

se quella che penso io penso di poter dire di averla vista dal vivo :P ahahahhaha cmq complimenti magnifica!! ^^
  • 0

..meetings, travels..it is..it's more than a sport..it's my life. The tricks, the bike, the level, the style, is UNIMPORTANT. just HAVE FUN! (cit. Jorian Ponomareff )

#8 cagliari79

cagliari79

IL NURAGICO

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14021 messaggi
  • Interests:Scooter, parapendio, tuning, fotografia, ciclismo, gite in off-road, viaggiare, Virtual Tuning, modding

Inviato 17 January 2009 - 05:58 PM

che ti successe a te XD?

eh... testata partita e il liquido di raffreddamento ha causato la rottura della ceramica di 2 candele

http://www.scooterno...howtopic=127317
  • 0

#9 se77e

se77e

Mac & iPhone User 

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19871 messaggi

Inviato 17 January 2009 - 06:09 PM

no no non va bene..non va assolutamente bene

intanto non gilera e poi dovevi farla rossa..come i runnerrrrr XD

scherzo..nn male cmq..dai aspettiamo che c metti le mani..poi si giudicher x bene ;)
  • 0
My Mini Cooper S 170 cv click qui

Immagine inserita

W la cacca molla

#10 red runner 180

red runner 180

Pizzaiolo Folle

• Members
  • 10080 messaggi

Inviato 17 January 2009 - 06:19 PM

se quella che penso io penso di poter dire di averla vista dal vivo :P ahahahhaha cmq complimenti magnifica!! ^^

si quella che ti ci ho portato le pizze st'estate claudio XD

cmq ragazzi domani mattina dovrei fare un videino di qlk sgassata, tanto per far sentire il rombettino ;)
  • 0

#11 Giulio Zip

Giulio Zip

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Interests:Scooter<br />Nuoto<br />Ragazze

Inviato 17 January 2009 - 06:48 PM

lavala a modo ....igienizza i sedili....
sistemala un po dal carrozziere...sistema le candele e sei apposto!
  • 0

#12 albe93

albe93

Scooternos Fun

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3136 messaggi
  • Interests:LA MIA CUCCIOLINA!! TI AMO!!!<br />MOTORI&amp;PALESTRA

Inviato 17 January 2009 - 08:30 PM

quel sorrisetto a ebete nella foto ti dona molto france XD

cmq se hai bisogno di fa sistema la carrozzeria della makkina dimmelo a me ke si va dal mio carrozzaio ke onesto e poi visto ke mi conosci e le lo kiedo io ti fa un prezzo di fiducia ^^
  • 0

--------->(`._)♥♥♥♥♥♥♥♥♥I LOVE MY CAGIVA MITO♥♥♥♥♥♥♥♥♥(`._)<---------

MITO SEVEN SPEED ANNO 99
cilindro a0401 lavorato nei travasi(allargati e lucidati), aspirazione e inclinazione di scarico
pistone asso monofascia cielo piatto
testa 200h (squish a 1,00 mm)
marmitta artigianale sp kit '95
candela br10eg
accensione kokusan originale
carburatore 35 tm mikuni
lamelle in carbonio aktive
filtro cornuto
spugna a celle aperte (red sponge)
14-41

IL RUMORE DEL 2T COME UNA MELODIA....... ALLORA LA MITO UNA COMPOSIZIONE!!!!!

#13 Casta28

Casta28

Utente Trofeo

• Members
  • 1808 messaggi

Inviato 17 January 2009 - 08:41 PM

lavala a modo ....igienizza i sedili....
sistemala un po dal carrozziere...sistema le candele e sei apposto!

Quoto... Cmq ottima macchina da urbanralli!
  • 0

75 TURBO '87 + 75 TURBOAMERICA '89 + 75 TURBOAMERICA '89

IO AMO LA CHIOCCOLA AHSHAHSHAHSHAHSAH

#14 ruttigan

ruttigan

Utente Trofeo

• Members
  • 2543 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 02:11 AM

se il telaio buono, pi che revisionare il motore lo sostituirei con uno nuovo e fai prima senza l'incognita della durata di un motore che rimane vecchio nonostante sia revisionato
  • 0

#15 red runner 180

red runner 180

Pizzaiolo Folle

• Members
  • 10080 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 11:26 AM

come telaio sembrerebbe buono, l'ho guidata tanto e in modo + che sportivo, e l'auto non tira da una parte e non ha strane vibrazioni (finch non s' rotto il gommino dello scarico XD) per sinceramente mi scoccia spenderci oltre 1000 euro per un motore rigenerato quando la macchina ne varr si e no 600...piuttosto vado in demolizione e cerco una punto mk2 1.4 95 cavalli che non abbia + di 100.000 km e travaso il motore sulla mia, spendendo un terzo, ne capitano tante in demolizione di quelle XD....

e se trovo una punto bianca come la mia ci prendo diretto anche le portiere, non vale la pena sistemare le mie...
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users