Vai al contenuto

Foto

Segnali spia iniezione purejet

• Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#16 amnesty

amnesty

Utente Racing

• Members
  • StellettaStelletta
  • 257 messaggi

Inviato 21 July 2009 - 12:40 AM

Dipende quanto vogliono soltanto per vedere cos' ha..parlando col meccanico abbiamo pensato intorno ai 30 - 50 euro, prima come dici cambio candela, deve ancora arrivarmi, nei negozi non l' ho trovata (solo la ngk compatibile che non sono sicuro sia la stessa cosa della champion RG6YCA indicata sul manuale dello scooter, cioè: sò che c'è la ngk alternativa alla champion RG6YC ma non alla RG6YCA).

Per la lucidata al cielo del pistone potresti brevemente indicarmi come fare? (carene da togliere, scollegare iniettore, corpo farfallato, fuoriuscita liquido, ripristino liquido raffreddamento ecc...) ? ..in effetti la candela ora è un pò annerita (significa carburazione grassa?).

Lo scooter a parte qualche vuoto soprattutto dopo poco l' avvio in marcia male non và, il tachimetro arriva al max ai 90 segnati in pianura, ma và bene, non mi ha neanche + dato problemi in salita..Solo sento un lieve "gracchiare" strano del motore che mi fà pensare ad una probabile prossima grippatura...a questo proposito: il gt (inteso cilindro-pistone) 50cc originale di un mc3 purejet quanto costa? E' "particolare" o si adattano i gt a liquido degli NRG a carburatore sempre 50cc?

Sò che sono molte domande ma mi piace capire e imparare a fare le cose da me...vorrei anche capire dove si possono trovare le cassettine del game boy da inserire per rimappare la centralina, come si collegano, e se con questo metodo si può anche fare quello che fanno alla piaggio, cioè avere una diagnosi del sistema iniezione dello scooter.
Grazie ancora a tutti..

Ah.. qui ho trovato un video dove fanno vedere per l' aprilia ditech come collegare il gameboy per rimappare..interessante..: http://aprilia-sr.fo...ghlight=aprilia
  • 0

#17 Bose

Bose

Acquariofilo PRO

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12843 messaggi

Inviato 21 July 2009 - 02:19 PM

la candela ngk compatibile c'è, solo che ha una sigla strana che ovviamente non ricordo..
per la lucidata, fai esattamente come hai detto.. anche se credo non sia necessario smontare troppe carene, dovresti riuscire a sfilarla svitando i dadi dei prigionieri..
non si possono mettere gt ideati per scooter a carburatore, se non trasformando lo scooter da iniezione a carburatore appunto.. la malossi fa il kit con la centralina KRM (mi pare si chiami cosi), solo che alla fine questo giochino ti viene a costare parecchi soldi..

Ho visto il video, ma non si capisce nulla... potrebbe anche funzionare, ma a che scopo? probabilmente serve solo per controllare eventuali problemi segnalati dalla centralina.
  • 0

#18 amnesty

amnesty

Utente Racing

• Members
  • StellettaStelletta
  • 257 messaggi

Inviato 22 July 2009 - 01:22 PM

Non lo so di preciso cosa si può fare col game boy e cassettina, anche si potesse capire dove stà un guasto e scoprire così la parte da sostituire penso si faccia prima ad andare alla piaggio: ho letto che queste cassette per il game boy costano parecchio..poi non so neanche dove cercarle..

Per il resto la candela è arrivata, la monto e vedo se era quello il problema dei vuoti..

Per la lucidata vedrò più avanti, cmq ho verificato la compatibilità del cilindro-pistone dell' NRG MC3 Purejet (in caso di sostituzione) e mi dà che montano lo stesso gruppo i seguenti modelli:
- Zip SP Euro2 2006-2009 ZAPC25000
- Zip SP 2001-2004 ZAPC250004
- NRG POWER PureJet 2004-2008 ZAPC45200
- NRG POWER D-D 2005-2009 ZAPC45100
- NRG MC3 2001-2004 ZAPC320/210

Mi sembra strano, ma se lo dice il programma di ricambistica dei meccanici..
  • 0

#19 amnesty

amnesty

Utente Racing

• Members
  • StellettaStelletta
  • 257 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 08:13 PM

Messo candela nuova, lo scooter è uguale a prima, dà sempre quei fastidiosi vuoti..
A cosa possono essere dovuti?
Spero non sia da sostituire l' iniettore..

Per i 9 lampeggiamenti qualcuno può aiutarmi? Dove posso cercare? (in rete non ho trovato nulla)
  • 0

#20 Bose

Bose

Acquariofilo PRO

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12843 messaggi

Inviato 24 July 2009 - 11:43 PM

vai a farti fare un ceck con il computer e te lo dicono loro in 3 minuti..
secondo me è la cosa piu' conveniente.. e sicuramente da li capisci anche cosa ha!
comunque secondo me hai problemi alla pompa della benzina, se continua con quei vuoti..
  • 0

#21 amnesty

amnesty

Utente Racing

• Members
  • StellettaStelletta
  • 257 messaggi

Inviato 28 July 2009 - 10:05 PM

Ok, grazie dei consigli proverò ad andare alla piaggio a vedere cosa mi dicono.
  • 0

#22 Bose

Bose

Acquariofilo PRO

• Members
  • 12843 messaggi

Inviato 28 July 2009 - 10:15 PM

tienici aggiornati :atletici2:
  • 0

#23 amnesty

amnesty

Utente Racing

• Members
  • StellettaStelletta
  • 257 messaggi

Inviato 30 July 2009 - 10:28 PM

Ok, sempre che non decida di rivenderlo o di passarlo a carburatore..
Richiedo una cosa che mi viene in mente ora: dove lo trovo il filtro benzina da pulire?
  • 0

#24 Bose

Bose

Acquariofilo PRO

• Members
  • 12843 messaggi

Inviato 31 July 2009 - 04:52 PM

dovrebbe essere sul tubo di mandata della benzina, prima o dopo la pompa...
dovrebbe... non ne sono assolutamente certo
  • 0

#25 amnesty

amnesty

Utente Racing

• Members
  • StellettaStelletta
  • 257 messaggi

Inviato 13 August 2009 - 12:11 AM

Lo sto provando ogni tanto visto che sono senza collaudo, in attesa di venderlo.
Oggi l' ho provato bene, e andando un bel pò in salita (da 0 a circa 900 mt altitudine) , tutto bene, cioè, come al solito qualche vuoto all' inizio...fino a che in salita ha preso a fare vuoti e non andare + bene ( a scatti: wow...wow...wow)
Così ho subito mollato l' acceleratore e sono tornato indietro a motore spento (in discesa).
Poi però anche dopo raffreddato dava vuoti, + di prima, anche in pianura o discesa..anche una volta scaldato.

Dal meccanico ho pulito stasera candela e iniettore: stavolta, non solo la vaschetta ma mi è venuto via insieme il pezzo che sta immediatamente sopra...
C'è qualche guarnizione e qualcosa che assomiglia ad un filtro, era sporco di quella pastina che c'è anche nella vaschetta..
Così, con cautela ho pulito con carta e poi con l' aria a pressione col compressore.
Rimontato e ora và bene, non dà neanche + i vuoti appena acceso, ne ha dato solo uno occasionale in salita, ma rispetto a prima (anche a quando l' ho comprato) và meglio, molto meglio.

Sarei tentato di tenerlo, ma + persone mi hanno detto che l' iniezione darà sempre dei problemi..prima o poi...e che la stessa centralina da cui dipende tutto anche nelle macchine non è affidabile..e dopo un pò...

Così visto che sono in parola da prima, se lo vendo ad un buon prezzo, lo vendo, se no lo tengo...mi spiace venderlo, soprattutto ora che sembra andare meglio...ma forse è la scelta + ragionevole.

P.s.: quello che ho pulito che sta sopra la vaschetta iniettore è il filtro benzina che mi avevate consigliato di pulire??
  • 0

#26 Andre 110%

Andre 110%

Utente Racing

• Members
  • StellettaStelletta
  • 296 messaggi

Inviato 17 August 2009 - 07:56 PM

potresti postare una foto del ''filtro'' che sta sopra alla vaschetta iniettore?
oppure c'è qualcuno che ha l'esploso dell'iniettore?
  • 0
il Runner purejet quando va bene è propio una goduria

#27 Bose

Bose

Acquariofilo PRO

• Members
  • 12843 messaggi

Inviato 25 August 2009 - 12:04 AM

se adesso hai risolto, lo terrei..
  • 0

#28 BUDIN72

BUDIN72

Utente Racing

• Members
  • StellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 25 August 2009 - 10:36 AM

io ho un nrg power pj e mi dà i tuoi stessi problemi... in più a me in partenza arriva a 10500 giri e sento che inizia a spingere quando i giri si abbassano sui 9000 (e ho già raggiunto circa i 40 km/h!!!!). io cerco di venderlo perchè non ce la faccio più ad andare in giro così
ah ho provato a fare anche io las prova dei lampeggi e ne ho contati 20...
  • 0

#29 amnesty

amnesty

Utente Racing

• Members
  • StellettaStelletta
  • 257 messaggi

Inviato 31 August 2009 - 01:25 AM

potresti postare una foto del ''filtro'' che sta sopra alla vaschetta iniettore?
oppure c'è qualcuno che ha l'esploso dell'iniettore?

Scusate, non mi ero accorto delle risposte..
La vendita non è andata a buon fine perchè il padre che lo voleva per il figlio ha litigato e non glielo compra +, poi non ho neanche messo annunci o altro, quindi quasi quasi per metà settembre che scade l' assicurazione sull' mbk, faccio il collaudo e assicuro l' NRG ...Purejet!

Adesso mi mette male farti una foto, ma quando lo avrò a casa penso anche solo per curiosità o per finire di pulirlo per bene, riaprirò l' iniettore..
Ora lo scooter rimane dal meccanico finchè non lo collaudo e non mi metto a smontare solo per fare la foto, è in un posto scomodo da svitare la vaschetta iniettore, poi và fatto con calma, sapendo che è un pezzo delicato, non sia mai che di ravattarlo troppo faccio dei danni.

Ho guardato su easyparts, e nello schema anche se ingrandito questa parte non è smontata e appare come pezzo unico, non si capisce quindi niente. Se hai pazienza e terrò l'NRG prima o poi la posto qui.

Per Budin72: hai provato a pulire l' iniettore e cambiare candela?
Mi puoi ridire come hai fatto a fare i lampeggi? Perchè io ho provato e non ne fà più: o sbaglio la procedura o non segnala + guasti...ah, dimenticavo, hai parlato di 10500 giri, questi giri io li ho visti prendere ad un NRG Extreme (carburatore) ma al Pure jet sono quasi sicuro di aver notato che non sale mai a + di 8000 - 8500 (penso siano regolati dalla centralina) e che comunque quando è a questi regimi, se la viaggia + che bene..
  • 0

#30 BUDIN72

BUDIN72

Utente Racing

• Members
  • StellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 31 August 2009 - 08:25 AM

Per Budin72: hai provato a pulire l' iniettore e cambiare candela?
Mi puoi ridire come hai fatto a fare i lampeggi? Perchè io ho provato e non ne fà più: o sbaglio la procedura o non segnala + guasti...ah, dimenticavo, hai parlato di 10500 giri, questi giri io li ho visti prendere ad un NRG Extreme (carburatore) ma al Pure jet sono quasi sicuro di aver notato che non sale mai a + di 8000 - 8500 (penso siano regolati dalla centralina) e che comunque quando è a questi regimi, se la viaggia + che bene..

si la candela la ho cambiata, per i lampeggi da motore spento ho dato gas a manetta, ho girato la chiave aspettando il ronzio, quando si riaccendeva la spia del motore ho lasciato l'acceleratore e ha iniziato a lampeggiare.
lo so anche io che questi giri che mi prende non sono normali perchè prima non li faceva mai, prima stava sempre sui 9000 e tirava, adesso arriva a 10000 e non tira finchè i giri non si stabilizzano sui 9000
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users