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abbassare forcelle paioli viola f 12


13 risposte a questa discussione

#1 tinox75

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Inviato 09 August 2009 - 11:59 PM

ciao a tutti... devo abbassare e indurire le forcelle anteriori del mio f 12 per uso dreag, xo lasciandole sempre in funzione....esistono due modi giusto??
il primo è tornire lo stelo e rifare la scanalatura per il seger
il secondo è quello di mettere molle piò corte?? se si dove le trovo?? grazie per le risposte
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#2 tinox75

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Inviato 12 August 2009 - 10:32 PM

Ragazzi siete tutti in ferie??
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#3 RoBy the fastest

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Inviato 05 October 2010 - 10:36 AM

Ragazzi siete tutti in ferie??

up interessa anche a me ;)
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#4 f15best

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Inviato 05 October 2010 - 11:48 AM

baste che metti delle rondelle nel ritorno...e sei aposto...
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=D&G RACING TEAM=

Se ti servono preparazioni al blocco, motore, carburatore, trasmissione ecc., manda una mail a:
iuridolcetto@hotmail.it

Come posso volere che la mia anima si arrenda;togliersi i vestiti che diventano la mia pelle;vedere il bugiardo che brucia nel mio bisogno.Come avrei voluto cambiare l'oscurità dal freddo, come avrei voluto gridare forte, invece non ho trovato alcun significato. Suppongo che è il momento di correre lontano, via lontano; trovare conforto nel dolore, tutto il piacere è lo stesso: mi sottrae appena dalla preoccupazione, nasconde la mia vera forma, come Dorian Gray. Ho ascoltato ciò che dicevano, ma non sono qui per preoccuparmi. è appena più di una parola: sono solo lacrime e pioggia. Come potevo voler camminare attraverso le porte della mia mente; ricordi legati vicino alla mano, aiutami a capire gli anni. Come potevo voler scegliere tra il Paradiso e l'Inferno. Come avrei voluto salvare la mia anima. Sono così indifferente alla paura. Suppongo che è il momento di correre lontano, via lontano; trovare conforto nel dolore, tutto il piacere è lo stesso: mi sottrae appena dalla preoccupazione, nasconde la mia vera forma, come Dorian Gray. Ho ascoltato ciò che dicevano, ma non sono qui per preoccuparmi. Lontano, via lontano; trovare conforto nel dolore. Tutto il piacere è lo stesso: mi sottrae appena dalla preoccupazione. è più di una semplice parola: sono lacrime e pioggia.

#5 lotzscooter89

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    il finto calmo :)

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Inviato 05 October 2010 - 12:02 PM

per abbassare o tornisci lo stelo o limi via lo scalino sul piantone
per indururle o cambi molle mettendone di più dure oppure vai a spessorarle per precaricarle mettendoci delle rondelle

naturalmente poi devi aveve un olio differente (consiglio un w20) per far sì che gli steli non "rimbalzino" :D
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---->Lotz's JOG R/T! : http://www.scooterno...howtopic=227667
---->SR REPLICA '94^Nasone32! :
http://www.scooterno...=0#entry3782220



...E una volta per tutte: i cuscinetti non hanno un verso ,conviene comprare un 21 , non esisteno trasmissioni " a corto " e trasmissioni " a lungo" , non servono 2 radiatori su un base , la ZX non va meglio se svuotata , i " rialzi" servono solo a giudare peggio, la top non è una marca da pezzenti, il tpr; lo stage 6 racing modular e l'athena racing sono identici, il filtro " a cono" in retina della tnt fa danni, se montato su un 50 e 12 mm pure peggio,il 17.5 è antieconomico ed inutile ( specie se col filtro a cono) e aggiungo: LA MOLLA ROSSA è buona... si... come soprammobile!

#6 RoBy the fastest

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Inviato 06 October 2010 - 07:30 AM

baste che metti delle rondelle nel ritorno...e sei aposto...

non ha chiesto come indurirle bensì come abbassarle11 :)


lotz puoi essere più preciso??dove tornire?quanto??
thank u :)
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#7 lotzscooter89

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Inviato 06 October 2010 - 08:50 AM

devi tornire la battuta dello stelo: dove lo stelo si ferma contro il piantone :)
di quanto non ti so proprio dire
io ho limato via lo scalino e poi, a seconda del feeling, abbassavo o alzavo a piacimento...
la tornitura, a parer mio, è poco più sicura (in quanto lo stelo, in caso di mancato serraggio corretto dei dadi che fissano lo stelo, ha una battuta e non si sposta), ma è definitiva e limitante... perciò, IMHO, basta limare lo scalino e poi tirare bene le viti :wub:

su un f12 non so quanto sia da fare... devi sempre tener conto dell'escursione degli steli... onde evitare che la ruota ti vada a grattare sul telaio/radiatore/carena dietro la ruota

io sull'sr ero arrivato a sfilare 3,5cm senza problemi del genere, ma il feeling migliore era a 2,5cm
mentre col jog mi sono fermato a 3cm :)
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...E una volta per tutte: i cuscinetti non hanno un verso ,conviene comprare un 21 , non esisteno trasmissioni " a corto " e trasmissioni " a lungo" , non servono 2 radiatori su un base , la ZX non va meglio se svuotata , i " rialzi" servono solo a giudare peggio, la top non è una marca da pezzenti, il tpr; lo stage 6 racing modular e l'athena racing sono identici, il filtro " a cono" in retina della tnt fa danni, se montato su un 50 e 12 mm pure peggio,il 17.5 è antieconomico ed inutile ( specie se col filtro a cono) e aggiungo: LA MOLLA ROSSA è buona... si... come soprammobile!

#8 RoBy the fastest

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Inviato 06 October 2010 - 01:03 PM

devi tornire la battuta dello stelo: dove lo stelo si ferma contro il piantone ;)
di quanto non ti so proprio dire
io ho limato via lo scalino e poi, a seconda del feeling, abbassavo o alzavo a piacimento...
la tornitura, a parer mio, è poco più sicura (in quanto lo stelo, in caso di mancato serraggio corretto dei dadi che fissano lo stelo, ha una battuta e non si sposta), ma è definitiva e limitante... perciò, IMHO, basta limare lo scalino e poi tirare bene le viti :)

su un f12 non so quanto sia da fare... devi sempre tener conto dell'escursione degli steli... onde evitare che la ruota ti vada a grattare sul telaio/radiatore/carena dietro la ruota

io sull'sr ero arrivato a sfilare 3,5cm senza problemi del genere, ma il feeling migliore era a 2,5cm
mentre col jog mi sono fermato a 3cm :)

grazie era quello che volevo sapere!!..cazz 3cm e mezzo sono tanti!!! :)
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#9 lotzscooter89

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Inviato 06 October 2010 - 01:07 PM

non sono così tanti se fai drag ;)
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...E una volta per tutte: i cuscinetti non hanno un verso ,conviene comprare un 21 , non esisteno trasmissioni " a corto " e trasmissioni " a lungo" , non servono 2 radiatori su un base , la ZX non va meglio se svuotata , i " rialzi" servono solo a giudare peggio, la top non è una marca da pezzenti, il tpr; lo stage 6 racing modular e l'athena racing sono identici, il filtro " a cono" in retina della tnt fa danni, se montato su un 50 e 12 mm pure peggio,il 17.5 è antieconomico ed inutile ( specie se col filtro a cono) e aggiungo: LA MOLLA ROSSA è buona... si... come soprammobile!

#10 RoBy the fastest

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Inviato 07 October 2010 - 01:23 PM

non sono così tanti se fai drag :)

vabè finire nei carenati con una forcella più bassa di 3e mezz è un bel vantaggio!!
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#11 f15best

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Inviato 10 October 2010 - 12:31 PM

baste che metti delle rondelle nel ritorno...e sei aposto...

non ha chiesto come indurirle bensì come abbassarle11 ;)


lotz puoi essere più preciso??dove tornire?quanto??
thank u :)


così le abbassi non le indurisci...
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Inviato 15 October 2010 - 07:42 AM

baste che metti delle rondelle nel ritorno...e sei aposto...

non ha chiesto come indurirle bensì come abbassarle11 :nunu:


lotz puoi essere più preciso??dove tornire?quanto??
thank u ;)


così le abbassi non le indurisci...

se metti le rondelle nel ritorno spiegami xk si dovrebbero abbassare...grazie
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#13 lotzscooter89

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Inviato 15 October 2010 - 09:48 AM

le rondelle nel ritorno le fanno abbassare, ma solo perchè ne limitano la corsa (rondelle tra stelo e pompante... devono essere a misura)
praticamente lo stelo non torna su tutto ma si ferma prima perchè ha un finecorsa dato dal maggior spessore o minore delle rondelle
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Inviato 15 October 2010 - 07:10 PM

le rondelle nel ritorno le fanno abbassare, ma solo perchè ne limitano la corsa (rondelle tra stelo e pompante... devono essere a misura)
praticamente lo stelo non torna su tutto ma si ferma prima perchè ha un finecorsa dato dal maggior spessore o minore delle rondelle



:lol:
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