Vai al contenuto

Foto

additivo... etere di petrolio?

7 risposte a questa discussione

#1 jimmyok

jimmyok

Utente Base

• Members
  • Stelletta
  • 87 messaggi

Inviato 14 October 2009 - 07:17 PM

ciao a tutti,
spero di aver postato nella sezione giusta... l'etere di petrolio può essere usato come additivo per la benzina in un motore 2T?? se si in che quantità? l'ha mai usato nessuno??
  • 0

#2 nasone32

nasone32

Utente che si diverte come un pazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5451 messaggi

Inviato 14 October 2009 - 10:38 PM

l'etere ha di buono che ha un calore latente di evaporazione alto ma ha un basso potere calorifico e alla fine dei conti non porterebbe nessun guadagno.
se vuoi usarlo come additivo per facilitare l'accensione, quello si. per la potenza, no.
  • 0
"E' più facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio" [cit.]

#3 jimmyok

jimmyok

Utente Base

• Members
  • Stelletta
  • 87 messaggi

Inviato 15 October 2009 - 07:02 PM

l'etere ha di buono che ha un calore latente di evaporazione alto ma ha un basso potere calorifico e alla fine dei conti non porterebbe nessun guadagno.
se vuoi usarlo come additivo per facilitare l'accensione, quello si. per la potenza, no.

a me avevano detto che l'etere di petrolio (o gasolina) incrementava anche le prestazioni, però bisognava stare attenti alla quantità che si miscelava perchè portava la camera di scoppio a temperature più elevate di quelle a cui porta la benzina..
quindi non ho convenienza a livello di prestazioni ad additivare la benzina con questa sostanza??
  • 0

#4 nasone32

nasone32

• Members
  • 5451 messaggi

Inviato 15 October 2009 - 08:47 PM

mah si guadagni qualcosina ai bassi, ma poi lo scarico puzza di cadavere, evapora via dalla benzina nel giro di mezz'ora, non hai idea di come carburarlo e quanti ottani abbia.
meglio una benzina un po' ossigenata e fare le cose bene.

per quanto giocare con gli additivi sia bello, non c'è nessun intruglio che vada meglio di una benzina ben studiata, fatta apposta, sicura, dalle caratteristiche note.
  • 0

#5 jimmyok

jimmyok

Utente Base

• Members
  • Stelletta
  • 87 messaggi

Inviato 16 October 2009 - 01:31 PM

mah si guadagni qualcosina ai bassi, ma poi lo scarico puzza di cadavere, evapora via dalla benzina nel giro di mezz'ora, non hai idea di come carburarlo e quanti ottani abbia.

per quanto giocare con gli additivi sia bello, non c'è nessun intruglio che vada meglio di una benzina ben studiata, fatta apposta, sicura, dalle caratteristiche note.

ok...quindi in fin dei conti non mi conviene provarla ad usare...
cosa si intende per benzina un po ossigenata?? con cosa?
  • 0

#6 f15best

f15best

D&G Racing Team

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2354 messaggi

Inviato 16 October 2009 - 04:25 PM

un po di AVIO e via! ;)
  • 0

=D&G RACING TEAM=

Se ti servono preparazioni al blocco, motore, carburatore, trasmissione ecc., manda una mail a:
iuridolcetto@hotmail.it

Come posso volere che la mia anima si arrenda;togliersi i vestiti che diventano la mia pelle;vedere il bugiardo che brucia nel mio bisogno.Come avrei voluto cambiare l'oscurità dal freddo, come avrei voluto gridare forte, invece non ho trovato alcun significato. Suppongo che è il momento di correre lontano, via lontano; trovare conforto nel dolore, tutto il piacere è lo stesso: mi sottrae appena dalla preoccupazione, nasconde la mia vera forma, come Dorian Gray. Ho ascoltato ciò che dicevano, ma non sono qui per preoccuparmi. è appena più di una parola: sono solo lacrime e pioggia. Come potevo voler camminare attraverso le porte della mia mente; ricordi legati vicino alla mano, aiutami a capire gli anni. Come potevo voler scegliere tra il Paradiso e l'Inferno. Come avrei voluto salvare la mia anima. Sono così indifferente alla paura. Suppongo che è il momento di correre lontano, via lontano; trovare conforto nel dolore, tutto il piacere è lo stesso: mi sottrae appena dalla preoccupazione, nasconde la mia vera forma, come Dorian Gray. Ho ascoltato ciò che dicevano, ma non sono qui per preoccuparmi. Lontano, via lontano; trovare conforto nel dolore. Tutto il piacere è lo stesso: mi sottrae appena dalla preoccupazione. è più di una semplice parola: sono lacrime e pioggia.

#7 nasone32

nasone32

• Members
  • 5451 messaggi

Inviato 16 October 2009 - 05:13 PM

ok...quindi in fin dei conti non mi conviene provarla ad usare...
cosa si intende per benzina un po ossigenata?? con cosa?

le benzine racing sono anche ossigenate. non nel senso che le devi ossigenare tu...
  • 0

#8 RSV4

RSV4

Utente Evoluzione

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:Scooter, motori, elaborazione e...Arma dei Carabinieri.

Inviato 07 May 2011 - 01:06 PM

Io di benzine ossigenate ne conosco varie marche, anche se nn occupandomi di drag la cosa non mi riguarda: se vuoi posso dirti le marche.
Per l'etere io so che si usa nel diesel per aumentare il numero di cetano. Ma più che altro si usa nelle bombolette per l'avviamento a freddo. Nella benzina non ho veramente mai sentito.
Per l'accensione usa l'acetone (non quello per le unghie, quello puro), che aumenta anche gli ottani.
  • 0
Derbi Gp1 Revolutionhttp://www.scooternos.net/forums/index.php/topic/238496-derbi-gp1-racing/page__view__findpost__p__4150992
Molti Comuni italiani proibiscono i botti per "inquinano troppo". E ad ogni partita o corteo sparano lacrimogeni tossici. Ci togliete il diritto di lanciare botti per festeggiare come si è sempre fatto in tutto il mondo. Dateci i lacrimogeni e festeggiamo con quelli, tanto secondo voi non fanno male.
UN OMAGGIO PER TUTTI QUELLI CHE HANNO COMBATTUTO, CHE COMBATTONO E CHE COMBATTERANNO PER L'INTERA NAZIONE

Immagine inserita

Un Grande pilota, un grande uomo. Ciao Marco Simoncelli, non ti scorderemo mai (23.X.2011)

Aggiungi risposta veloce

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users