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problema con la ventola


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17 risposte a questa discussione

#1 Marco_Runner91

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Inviato 05 November 2009 - 01:37 PM

ragazzi ho un problema cn il mio blocco evo ad aria piaggio.. mi salta la ventola e rompo copri gt e copri volano e ventola stessa.. cm posso fare?
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Il 90% di voi l'ha montata la ZX, la RR, o la TT, se sei nel 10% restante copia e incolla questa frase nella tua firma.....

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#2 jacopo_92

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Inviato 05 November 2009 - 01:58 PM

decisamente LOL ;)

come l'avviti sta ventola?
le filettature sono del volano sono sane? l'avviti bene? le viti sono quelle giuste?
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#3 Marco_Runner91

Marco_Runner91

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Inviato 05 November 2009 - 02:05 PM

la so montare una ventola nn si vuole la laurea.. scoppia si apre in mille pezzi.. nn solo il primo k capita..
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#4 jacopo_92

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Inviato 05 November 2009 - 02:17 PM

scoppia e si apre in mille pezzi, a meno che non c' uno sciamano che ti ha lanciato una maledizione, non significa nulla

se spieghi meglio come vanno le cose forse...

l'unico motivo per cui la ventola possa saltare via di sicuro un problema di fissaggio o qualcosa inerente ad esso (per esempio ti si rompono le parti circostanti all'attacco della vite)

tutto ci premettendo che la ventola sia sana, sia quella giusta e sia avvitata xD
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#5 NemboKill

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Inviato 05 November 2009 - 05:50 PM

scoppia e si apre in mille pezzi, a meno che non c' uno sciamano che ti ha lanciato una maledizione, non significa nulla

se spieghi meglio come vanno le cose forse...

l'unico motivo per cui la ventola possa saltare via di sicuro un problema di fissaggio o qualcosa inerente ad esso (per esempio ti si rompono le parti circostanti all'attacco della vite)

tutto ci premettendo che la ventola sia sana, sia quella giusta e sia avvitata xD



no ... le ventole piaggio ad alti regimi di rotazione scoppiano letteralmente .. non la prima volta che sento motori trofeo piaggio scoppiare le ventole...


grandi soluzioni nn ce n' so che in genere quelle dei vecchi stalker erano migliori come convogliatori ... altrimenti ti consiglierei di studiare un modo semplice per rinforzarle... ora come ora mi viene da pensare a un anello di alluminio che corre sotto la ventola..
  • 0

#6 jj998

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Inviato 05 November 2009 - 05:59 PM

scoppia e si apre in mille pezzi, a meno che non c' uno sciamano che ti ha lanciato una maledizione, non significa nulla

se spieghi meglio come vanno le cose forse...

l'unico motivo per cui la ventola possa saltare via di sicuro un problema di fissaggio o qualcosa inerente ad esso (per esempio ti si rompono le parti circostanti all'attacco della vite)

tutto ci premettendo che la ventola sia sana, sia quella giusta e sia avvitata xD



no ... le ventole piaggio ad alti regimi di rotazione scoppiano letteralmente .. non la prima volta che sento motori trofeo piaggio scoppiare le ventole...


grandi soluzioni nn ce n' so che in genere quelle dei vecchi stalker erano migliori come convogliatori ... altrimenti ti consiglierei di studiare un modo semplice per rinforzarle... ora come ora mi viene da pensare a un anello di alluminio che corre sotto la ventola..

infatti se ben ricordo le ventole stalker avevano un'anello esterno che teneva le alette, sbaglio?
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#7 jacopo_92

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Inviato 05 November 2009 - 06:07 PM

mah.... sono cresciuto in mezzo agli scooter ad aria :D
e belli forti anche...nell'ordine degli 11mila giri (ma anche di pi)
motori potenti ad aria ne ho visti parecchi...mai sentito qesto problema

come fa a scoppiare una ventola? per quale motivo poi?
cosa c'entra adattare un convogliatore diverso?

cio spiegatemelo

@ jjc998 : si esatto...hanno questa sorta di anello. sono le migliori
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#8 NemboKill

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Inviato 05 November 2009 - 06:54 PM

11 mila giri ? un evo ad aria arriva a 15000 senza troppe pippe.. capisci che a 15000 la forza centrifuga parekkia ..
La ventola scoppia appunto xk di burro e la forza centrifuga molta a quei regimi ..

poi io intendevo tutto il convogliatore xk in generale quello dello stalker raffredda meglio ed ha appunto una ventola + duratura ( nn so se abbia l'anello ) ..
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#9 jacopo_92

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Inviato 05 November 2009 - 07:21 PM

guarda luca l'ho buttata l...11 mila di sicuro
non volevo sparare cose assurde

e cmq scusami 15mila giri ma dove?? :lol:
ma nemmeno certi trofeo a liquido ci arrivano
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#10 Marco_Runner91

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Inviato 05 November 2009 - 07:53 PM

cosa potrei fargli xk rinforsarla? adesso ho tutto e 3 le cose nuove piaggio le ho staccate da uno zip sn nuovissime
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#11 Marco_Runner91

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Inviato 06 November 2009 - 08:24 PM

up
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#12 Maro1991

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Inviato 19 March 2014 - 05:37 PM

Non so quanto gira un evo a aria ma il mio base pinasco a aria è arrivato a girare a 14.500 e ha scoppiato il ventolino dopo 2 turni di pista..come motore è ignorantissimo perchè fa passare lo stupido a molta gente ke non se lo aspetta...il problema ancora non lo risolvo e penso di passare a liquido perchè all'inizio avevo fatto lo zip come mezzo "anticrisi" e alla fine mi sta costando come un normale scooter da pista, miscela al 6% con l'agip kart ricinato e un ventolino e una cuffia a pistata.. 

Vi metto qualche foto

 

 

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#13 Trunz

Trunz

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Inviato 20 March 2014 - 09:42 PM

Miscela al 6%??????
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Nrg MC2 1998---->2 giugno 2013,dopo oltre 5 anni di fermo rinasce a nuova vita.Mezzo in "Il mio scooter"

 

 


#14 Trunz

Trunz

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Inviato 20 March 2014 - 09:45 PM

Comunque che senso ha riuppare una discussione di 5 anni fa??
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#15 zip86

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Inviato 20 March 2014 - 10:02 PM

la soluzione a questo problema c'è, e senza cambiare la ventola di serie...


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