Vai al contenuto

Foto

Piccola domanina su fiat punto 1 serie

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 io91

io91

Utente Trofeo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1670 messaggi

Inviato 12 December 2009 - 09:51 AM

allora, lo appena presa in mano sta punto e dico gia che consuma abbastanza...con 5 euro per esempio(fatto una prova per scrupolo mio proprio) fa letteralente 24 km...andando normale...5 marcia e piede leggermente premuto sull'acceleratore...il giusto per dargli la forza di andare avanti...

ho delle domande da porvi:

- come migliorare un po l'assetto, avevo pensato a dei distanziali(in curva se la prendi un po a velocita sostenuta gira poco ma va dritta lo stesso)
- per mettere un filtro aria decente(io volevo mettere un filtro diretto ma non so se si pu fare), in alternativa cassa punto 75(che molto piu grande) e si taglia via la prima parte davanti(fino al primo scalino, che vedi tipo una bocca gigante, le prestazioni avvertite gia cosi cambiano dal giorno alla notte, testato su una punto elx 75)
- per farla consumare un po meno?(ha la frizione che finita, mi gioco tutto il cambio in 2,5 cm letterlamente) e non penso che il problema sia attribuibile alla frizione.

ultima tirata 140km/h...e credo volesse salire ancora ma la stra dritta era finita...

La macchina una PUNTO S 1 MOD., 1.100, benzina, 55(che credo significhino i kw)
  • 0

Aerox R '09 Bianco Perla & Violet
- Cilindro Top Performance TPR
- Marmitta Top Nardò
- Albero RHQ sp.10
- Carburatore 19 con filtro malossi E14 inclinato
- Pacco lamellare Stage6 + collettore Stage6
- Variatore Top Performance mod. vecchio con Ventilvar Malossi
- Frizione Malossi Fly

- Correttori di coppia Top Performance
- Campana Stage 6 con anello di autoventilazione
- Centralina anticipo variabile Top Rossa per euro2

- Rapporti Malossi 13/44

Fiat Punto GT 1.4 136cv 98kw - La Lolly IncazzatA!!!

#2 -=]Patrick[=-

-=]Patrick[=-

ex supermod PROF

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22059 messaggi
  • Interests:il cazzeggio, i motori.

Inviato 12 December 2009 - 12:13 PM

24km? io ho la 1.2 60cv elaborata e sto sui 9 a litro, te con 5 euro (che saranno 3 litri e spicci), ne fai 8? controlla le candele, il filtro, e dai una revisionata generale al motore, qualcosa non va
  • 0
Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
Airbox in VTR su misura
Cambio fiat punto 55
Pompa Benzina Bravo GT
Camma C&B Profilo Stradale Max
Farfalla Alfa 146 1.4 56mm
Mappatura centralina by RSR-TECH.
Ammortizzatori Kayaba Excel G a Gas + Molle Apex -5cm
Cerchi Canonica Zeuss 14*7j dark grey
Barra Duomi spOrco
Volano Alleggerito -900g
Strumentazione Pressione\Temperatura Olio, Voltmetro, Air Fuel Ratio.
SPL Audio System, 140+ DB[/color]

Centrale di Scarico Punto GT
MAPPATURE CENTRALINA SU MISURA ZONA ROMA, CONTATTARMI IN PM. RSR-TECH + INTERVENTI MECCANICI, DAL TAGLIANDO AL TUNING.

#3 Runner8

Runner8

Utente Racing

• Members
  • StellettaStelletta
  • 261 messaggi
  • Interests:Il Mio Runnerrrrrrrrrr!!!!!!!!

Inviato 12 December 2009 - 12:33 PM

ma se fai 5 nn puoi vedere quanto consuma... come fai a sapere quando sono finiti i 5??? e cmq se consuma tanto e gli metti pure il filtro te la puoi giocare cn un ferrari.... in consumi si intende!!! ;) testato sulla mia brava 1.4 12v 80cv sono delle petroliere e nn camminano manco se le spingi.... ciao!!!
  • 0
Immagine inserita Il Mio Runneruzzo......
La mia iby http://www.scooterno...howtopic=212489

#4 io91

io91

Utente Trofeo

• Members
  • 1670 messaggi

Inviato 12 December 2009 - 05:38 PM

semplice ritorna al punto di prima la lancetta...hihihihi...infatti nessuno mi crede quando gli dico che consuma cosi tanto...(il filtro lo pulito l'altro giorno, lo soffiato con il compressore)....

il motore ha 114mila km(segnati XD)...un gg chiamai il meccanico e gli chiesi come mai consumava cosi tanto ecc mi ha subito detto gian quanti km ha la punto? e io 114mila circa...eh una registratina alle valvole non gli farebbe male...e poi con la vecchiaia e l'usura tende sempre a consumare di piu...pero boh...mi ha fatto restare di merda...
  • 0

- Marmitta Top Nardò
- Albero RHQ sp.10
- Frizione Malossi Fly

- Rapporti Malossi 13/44

#5 Mrmc

Mrmc

il capo dei pezzenti

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20743 messaggi

Inviato 12 December 2009 - 07:23 PM

a) punto 55 = 55cv

:lol2: la lancetta del livello carburante non un buon metro di misura, fai il pieno fai 100km rifai il pieno vedi quanti litri hai consumato

c)eviterei le tamarrate, prima di fare l'assetto, sicuro che gli ammo siano ancora buoni?
  • 0
CIAO CIAO

#6 Teppista della strada

Teppista della strada

Utente montanaro e ciclista pazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7385 messaggi
  • Interests:Tutto ci ke ha almeno due ruote con o senza motore, scacchi, informatica

Inviato 12 December 2009 - 10:04 PM

minkia 8 al litro sn veramente pochi... cio di consumi spropositati ne conosco, ho una lada niva ke + di 5 al litro non fa, x quanto ci stai attento pesante, ha le marce corte, ecc ecc consuma uno sproposito, xo pure un 1.6 di un fuoristrada e cm concezione +ttosto vecchio (parliamo di una macchina russa degli anni 80 a cui le modifiche x migliorare consumi,struttura,estetica sono stati quasi nulli nell'arco di 30 anni da parte della lada) quidni ci sta ke nn parco nei consumi, ma da una punto 1.1 55cv sti consumi sn uno sproposito...
  • 0
----------------NO PAIN NO GAIN!!!----------------

"Un uomo nella vita dovrebbe superare i propri limiti cercando di migliorarsi e lo sport rappresenta un modo per farlo. Utilizzare il doping rappresenta un insulto a se stessi e alle proprie capacit, non ritenendosi in grado di gareggiare e vincere avvalendosi solamente dei propri mezzi" -Andrea Poscente- ( un mio amico nn una xsona famosa XD)

SE VOLETE SCRIVERE AL CONTRARIO DOWLOADDATE QUESTO PROGRAMMINO: http://www.scooterno...howtopic=187641

#7 davide SR

davide SR

Utente NoS

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1474 messaggi
  • Interests:Padania-ScOOter-TOPA

Inviato 12 December 2009 - 11:54 PM

beh controllare tutti i filtri, guardare se il catalizzatore (se esiste) nn sia tappato anche se credo di si perche di solito durano 80-100milakm e gonfiare le gommee come consigliato dal meccanico registrare le valvole e casomai cambiare anche l olio del cambio
quete sono le cose base da controllare
  • 0
NoN ImPoRtA Se VinCi Di uN CenTimetRo o Di uN KilomEtro Il Primo Palo A Cui dEvI sTarE AttEntO

Immagine inserita

http://giftube.com/v...e=gifs/9230.gif

#8 Sven Vath

Sven Vath

Tzr 125 Monster Energy

• Members
  • 1140 messaggi
  • Interests:Motori in generale, uscire, calcio...

Inviato 13 December 2009 - 12:36 AM

Con 5 andatura normale ti dovrebbe fare sui 60 km, testato ;)
  • 0
Feedback:++++++++
Ho a disposizione vari manuali d'officina DUCATI, per info contattatemi in pm
>>>>>>My TZR 125 "proto"<<<<<<

Per chi dice che gli scooter ad aria sono mer*a!

niente di piu sbagliato!!! in un amatoriale va da dio! un Fast rider fatto con un attimo di accorgimento pu dare eeeenormi soddisfazioni...
Chi si ricorda ad adria nel 2005 il nostro zip Nero ad ARIA guidato da bera? nn posso dire che teneva dietro la gente nel dritto, ma nel misto di adria impensieriva parecchi! in un kartodromo un ottimo mezzo!!
soprattutto per iniziare divertirsi e andare forte risparmiando!
Sta tutto nel POLSO DEL PILOTA

In tutta onest non penso di aver commesso un crimine, anzi mi sembrerebbe illogico e irresponsabile che lei mi condannasse alla prigione, perch se ci pensa bene che ho fatto in fondo... ho varcato una linea immaginaria con un pacco di piante!! "Boston George"

#9 io91

io91

Utente Trofeo

• Members
  • 1670 messaggi

Inviato 13 December 2009 - 01:36 AM

grazie a tutti delle risposte...quindi in poche parola bisogna portargli a fare un check-up generale...( da 2 anni che non vede un meccanico)...l'ultima volta stata per rifargli la guarnizione di testa e coppiglia(si sa come sono le donne, accendono e partono), mai dare un controllata..e io tra una cosa e l'altra lo un po trascurata...povera la mia amante...hihihih...si sente trascurata...XD

cmq magari 60 km con 5 euro...dal binocolo li vedo! cmq solo 55cv?? che pochi... proprio seduta a terra povera! cmq non so sinceramente come stiano messi gli ammortizzatori...le gomme gonfiate l'altra sera da fredde...tutte e 4 a 2.5.

cmq bel metoto mrmc...grazie mille dell'idea...
  • 0

- Marmitta Top Nardò
- Albero RHQ sp.10
- Frizione Malossi Fly

- Rapporti Malossi 13/44

#10 giammaracing

giammaracing

Utente NoS

• Members
  • 855 messaggi

Inviato 13 December 2009 - 09:33 AM

per farti un esempio io ho una punto sporting 1 serie 1.2 16v 85cv con 10 faccio sui 100 km sulla quale per migliorare un p la tenuta di strada che da originale un po' penosa ho montato un assetto sportivo (non estremo) della vogtland che come rapporto qualit prezzo per una punto pi che sufficiente il tutto abbinato a 4 distanziali da 20mm :o

fagli un controllino generale che non fa mai male
  • 0

#11 davide SR

davide SR

Utente NoS

• Members
  • 1474 messaggi
  • Interests:Padania-ScOOter-TOPA

Inviato 13 December 2009 - 11:41 AM

bisogna vedere anche quanti cavalli usa perch da 55 gliene saranno rimasti si e no 38-40
  • 0
NoN ImPoRtA Se VinCi Di uN CenTimetRo o Di uN KilomEtro Il Primo Palo A Cui dEvI sTarE AttEntO

Immagine inserita

http://giftube.com/v...e=gifs/9230.gif

#12 - NiCo 27 -

- NiCo 27 -

W la TOPA XD!

• Members
  • 2035 messaggi

Inviato 13 December 2009 - 12:23 PM

in famiglia ne abbiamo avute 2, con 5 si arrivano a fare sui 60km, con 10 120km (sugli 8 litri di benzina) ad andatura normale, logico che se tiri consuma molto. La tua sicuramente ha bisogno di un bel tagliando, sostituzione filtro aria, candele e cambio d'olio (visto che ci sei fai un flush aggiungendo all'olio un litro scarso di gasolio, fai girare per 10 min e poi scarica tutto e rimbocca olio nuovo, ricordo che su quella di mia mamma gli ha fatto bene.) Altro consiglio quello di togliere il tubo fressibile che attaccato sui collettori di scarico che porta aria calda dentro al filtro, se non abiti in montagna dove f -10 non serve a niente e f perdere, ricordanti di fissare la farfalla dentro il filtro in modo da chiudere il buco dove era attaccato il tubo. Per l'assetto, la potresti abbassare un p, magari cambi ammortizzatori e metti qualcosa di piu buono cercando di spendere il meno possibile.
  • 0

Immagine inserita

#13 Csr24

Csr24

Think different.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3602 messaggi

Inviato 13 December 2009 - 12:41 PM

allora, lo appena presa in mano sta punto e dico gia che consuma abbastanza...con 5 euro per esempio(fatto una prova per scrupolo mio proprio) fa letteralente 24 km...andando normale...5 marcia e piede leggermente premuto sull'acceleratore...il giusto per dargli la forza di andare avanti...

ho delle domande da porvi:

- come migliorare un po l'assetto, avevo pensato a dei distanziali(in curva se la prendi un po a velocita sostenuta gira poco ma va dritta lo stesso)
- per mettere un filtro aria decente(io volevo mettere un filtro diretto ma non so se si pu fare), in alternativa cassa punto 75(che molto piu grande) e si taglia via la prima parte davanti(fino al primo scalino, che vedi tipo una bocca gigante, le prestazioni avvertite gia cosi cambiano dal giorno alla notte, testato su una punto elx 75)
- per farla consumare un po meno?(ha la frizione che finita, mi gioco tutto il cambio in 2,5 cm letterlamente) e non penso che il problema sia attribuibile alla frizione.

ultima tirata 140km/h...e credo volesse salire ancora ma la stra dritta era finita...

La macchina una PUNTO S 1 MOD., 1.100, benzina, 55(che credo significhino i kw)

55 per i pochissimi cavalli che ha,io ho una td60 e fa proprio cagare,un consiglio?non spenderci nulla.
la mia rumorosissima e se provi a spingere un po' di piu' consuma di brutto
  • 0

#14 zippete

zippete

utente a gas gpl

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6386 messaggi
  • Interests:boh

Inviato 13 December 2009 - 01:08 PM

io avevo la 75 elx...1200 8v iniezione multipoint...faceva 6km con un litro...demolita pero' caxxo se andava per la macchina di merda che era...
  • 0
VENDO DI TUTTO PER PIAGGIO 50 E 180

TOPIC DI VENDITA

VENDO ZIP SP EVOLUTION MOTAUTO NAZIONALE 98

#15 io91

io91

Utente Trofeo

• Members
  • 1670 messaggi

Inviato 13 December 2009 - 01:18 PM

ma infatti la macchino di sto mio amico punto 75 elx gli hatirato un volta 210 segnati con me dentro...ed fuori dal peso massimo massimo della car per colpa dell'impianto stereo(ha solo 2 posti)...ok capito quindi in poche parole alla prima occasione darla dentro...grazie mille delle risposte raga!!
  • 0

- Marmitta Top Nardò
- Albero RHQ sp.10
- Frizione Malossi Fly

- Rapporti Malossi 13/44

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users