Vai al contenuto


Foto

Alimentazione drag Cristofolini


10 risposte a questa discussione

#1 sonopiuforte

sonopiuforte

    Utente Base

  • Members
  • Stelletta
  • 94 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:marostica

Inviato 13 July 2010 - 08:08 PM

Ciao ragazzi, nel campionato drag di 2 anni fa' vinse (non ne sono sicuro ) nella classe B il drag ufficiale di Cristofolini con il pilota Camerani.
La cosa che mi colpė nel vedere quel drag fu' l'alimentazione adottata per quel motore piaggio a braccio lungo; avevano stravolto la sede pacco riportando materiale per mezzo saldatura ( penso ) e vi era applicato direttamente un collettore malossi 4 fori per am 6, forse per questo motivo deduco che il pacco lamellare adottato fosse ( forse ) un malossi vl 15.
Considerato che Cristofolini non partecipa piu'alle gare drag e la cronica problematica dell'alimentazione e del suo condotto dei nostri motori forse qualcuno che ne sa qualcosa potrebbe svelare il segreto di quel motore.
  • 0

#2 LPower

LPower

    utente dalla piega facile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1482 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:varese

Inviato 13 July 2010 - 08:25 PM

mai vinto il campionato cristofolini ....


cmq montava un pacco am 6 senza traversini con lamelle malossi (visto con i miei occhi )
  • 0


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


#3 modox

modox

    Licenza d'ignoranza

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9644 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Tasso zero

Inviato 13 July 2010 - 08:29 PM

...
  • 0

ScooterNos bored user




Cerco carter Zip Sp modello nuovo originali


#4 sonopiuforte

sonopiuforte

    Utente Base

  • Members
  • Stelletta
  • 94 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:marostica

Inviato 13 July 2010 - 08:35 PM

Ciao Niko evo/team, mi sembrava anche che con la sede nuova del pacco lo stesso fosse molto piu' indirizzato verso le sacche travaso. Confermi ? Con quali vantaggi rispetto ad un pacco lamellare schermato dai volantini dell'albero motore ?
  • 0

#5 sonopiuforte

sonopiuforte

    Utente Base

  • Members
  • Stelletta
  • 94 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:marostica

Inviato 13 July 2010 - 08:41 PM

Inoltre e' possibile riportare materiale mediante saldatura senza compromettere i piani ?
Mi sembrava addirittura che il carter lato accensione fosse il frutto di una fusione artigianale.
  • 0

#6 sonopiuforte

sonopiuforte

    Utente Base

  • Members
  • Stelletta
  • 94 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:marostica

Inviato 14 July 2010 - 07:00 PM

Nessuno ?
  • 0

#7 Thief

Thief

    Scooternos Dipendente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7071 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Villarotta
  • Interests:Elaborazioni

Inviato 14 July 2010 - 08:05 PM

Se saldi,indubbiamente dei rifare i piani...
  • 0
....:: ScooterNos Team Emilia ::....

"Per me correre č una sfida, con me stesso e con gli altri.
Soldi, tempo... non contano niente.
L'unica cosa che conta č vincere." - Pier Luigi Mancini 2006 -

"Il mondo dei motori e' in continua evoluzione nonostante il petrolio costi molto caro e un giorno questo sviluppo cessera', non si sa esattamente fino a dove arrivera' il "fluido verde" che alimenta la nostra passione, ma purtroppo uno dei nostri cari caldi amici a combustione sta morendo, trattasi del 2tempi , soffocato lentamente da un po' di semplci scartoffie. Ma sono sicuro che una piccola cerchia di appassionati un giorno lo faranno rivivere o lo avranno mantenuto nel tempo come un tempo l'uomo primitivo manteneva vivo il fuoco per mangiare e scaldarsi, siamo noi questi malati, sta solo a noi scegliere cosa fare, ma il 2 tempi nel caso morira' rimarra sempre nel nostro cuore perche' come disse facchinelli, il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI." oXiDiZeŽ

#8 sonopiuforte

sonopiuforte

    Utente Base

  • Members
  • Stelletta
  • 94 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:marostica

Inviato 14 July 2010 - 09:16 PM

Gia' ne sono convinto ...
Esistono annate i cui carter a braccio lungo piaggio erano fatti con una lega d'alluminio migliore o sono sempre stati fatti cosi ( scadenti ) ?
  • 0

#9 dallarace

dallarace

    La primavera non ha un fiore cosė bello

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Faenza RA

Inviato 14 July 2010 - 10:15 PM

tutti uguali cmq se sei pių forte dovresti saperle queste cose
  • 0

#10 alexteam

alexteam

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1862 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona---->(Villa bartolomea)
  • Interests:-

Inviato 16 July 2010 - 06:02 PM

Ciao ragazzi, nel campionato drag di 2 anni fa' vinse (non ne sono sicuro ) nella classe B il drag ufficiale di Cristofolini con il pilota Camerani.
La cosa che mi colpė nel vedere quel drag fu' l'alimentazione adottata per quel motore piaggio a braccio lungo; avevano stravolto la sede pacco riportando materiale per mezzo saldatura ( penso ) e vi era applicato direttamente un collettore malossi 4 fori per am 6, forse per questo motivo deduco che il pacco lamellare adottato fosse ( forse ) un malossi vl 15.
Considerato che Cristofolini non partecipa piu'alle gare drag e la cronica problematica dell'alimentazione e del suo condotto dei nostri motori forse qualcuno che ne sa qualcosa potrebbe svelare il segreto di quel motore.



Nessun segreto, pacco AM6 girato stile mina per poter accogliere decentemente il 34 koso. Riporto di materiale intorno, carter rilavorati e risistemati. Il motore ad inizio stagione prometteva anche bene 5,880 al primo lancio di prova della prima gara senza alcun sviluppo su strada. Poi perō durante l'anno si č perso il filo della taratura, č mancato il tempo per tamponare alcune noie e tutto č finito con dei 5,9 costanti che non hanno portato al conseguimento di alcun campionato!

C'era la possibilitā di far bene...molto bene......

Tanto per dirla tutta quest'anno il mio TCR gira in 5,950 con pilota con 10 kg netti pių di Camerani, motore standard al massimo, montato tarato ed accordato in tutto con un minimo di criterio....convintissimo di poter far meglio con meno peso. (non con altro pilota, vista l'enorme bravura dell'attuale)
  • 0

#11 sonopiuforte

sonopiuforte

    Utente Base

  • Members
  • Stelletta
  • 94 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:marostica

Inviato 17 July 2010 - 06:19 PM

Grazie Alexteam per la risposta completa. Per fortuna che c'e ancora qualcuno che non si fa problemi a svelare un segreto e non tiene conto di un nike mane che' e' di pura fantasia.
  • 0



Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users