Vai al contenuto

Foto

NITROMETANO applicazioni drag

376 risposte a questa discussione

#31 green

green

Nuovo Utente

• Members
  • 10 messaggi

Inviato 02 October 2005 - 12:04 PM

scusa è vero sono insistente.....ma allora per il fantic che faccio???
  • 0

#32 LoSt

LoSt

Utente da non imitare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5161 messaggi

Inviato 02 October 2005 - 12:16 PM

niente xke nn ha senso fare cose del genere spenderesti un assurdita' x la miscela proprio da folli ... chiedi in giro se fanno pezzi x il tuo motore marmitte carburatori (quelli ic sono sicuramente) insomma il nitro nnmi sembra proprio l'ideale x andare a scuola a meno ke nn vuoi spendere 100 euro a settimana..
  • 0
MSN: albertoong@hotmail.com AGGIUNGETEMI :D

Io&Mrk Fumati Sopra Un Treno

Immagine inserita

forever in trance

#33 erpapyrus

erpapyrus

Utente NoS

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 836 messaggi

Inviato 02 October 2005 - 12:19 PM

fai conto che uno ha una elaborazione completa team su piaggio e carburatore 28mm..cn che % mi consigl di iniziare e su cosa devo intervenire? grazie...
  • 0
GiLeRa RuNNeR 125@180 MaLoSSi
Meccanica:

Gt 180 Malossi lavorato (scarico allargato e alzato, Fasature alzate, Camera di scoppio lucidata), Carter lavorati, Variatore Malossi Multivar 2000, Pacco lamellare VL13 Malossi, Scarico Leovince Touring, Spugna Red-Sponge Malossi

Ciclistica:

Gomme ant & post Michelin Pilot Sport SC

Styling:

Colorazione replica Lamborghini Gallardo, Prese aria e contakm in VERO carbonio

Non è vero che chi va piano va sano e va lontano...chi va piano arriva per ultimo e basta!!

#34 green

green

Nuovo Utente

• Members
  • 10 messaggi

Inviato 02 October 2005 - 12:26 PM

si ma il mio problema non è tanto quello dei soldi(si fa per dire)ma qiello di sapere dove trovare i componenti per provare,sapere le quantità,che olio mettere e gli eventuali rischi del motore
  • 0

#35 green

green

Nuovo Utente

• Members
  • 10 messaggi

Inviato 02 October 2005 - 04:23 PM

tutto quì
  • 0

#36 Skyline11

Skyline11

Utente NoS

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 912 messaggi
  • Interests:tutto cio che abbia un motore a scoppio!!!!!!

Inviato 02 October 2005 - 05:58 PM

nasone ti ringrazio enormemente x l'aiuto che stai fornendo....e penso di farlo a nome del forum...va be cmq volevo farti altre domendine...viste che le percentuali le so e so anche che se tipo il nitro lo lascio dentro al motore x 1 settimana non succede nulla(x percentuali fino al 50...)ma volevo chiederti ancora delle cosa(scusa se ti assillo ma ne ho bisogno di sapere ste cose...)come varia il rapporto di compressione e lo squish in base alle percentuali?con un 28 koso con che getti mi consigli di partire se faccio le percentuali che abbiamo detto????grazie delle risp!!!!
  • 0

#37 LoSt

LoSt

Utente da non imitare

• Members
  • 5161 messaggi

Inviato 02 October 2005 - 06:00 PM

ascolta a sto punto nn mi è chiaro il tuo problema io ti spiego brevemente ciò che sembra tu nn abbia capito, nn puoi usare il nitrometano sul fantic, per colpa dei materiali di cui sono composti i carter, anche se lo potessi fare nn andrebbe un caxxo di più e spenderesti solo soldi a vuoto, al posto di spendere 5 euro x la benza qui ne spendi 20 per il nitro, comprendi? se vuoi fare andare il tuo motorello ti consiglio di comprare dei pezzi elaborati e lasciare perdere il nitrometano , ora nn chiedere piu' cose del genere senno veramente vuol dire che nn hai capito il discorso..
  • 0

Immagine inserita

forever in trance

#38 green

green

Nuovo Utente

• Members
  • 10 messaggi

Inviato 02 October 2005 - 06:46 PM

cosa hanno che non va i carter
  • 0

#39 LoSt

LoSt

Utente da non imitare

• Members
  • 5161 messaggi

Inviato 02 October 2005 - 07:12 PM

a parere mio per prima cosa sono in lega di magnesio-alluminio ma posso sbagliarmi, in tal caso friggerebbero proprio col nitro..
  • 0

Immagine inserita

forever in trance

#40 green

green

Nuovo Utente

• Members
  • 10 messaggi

Inviato 02 October 2005 - 07:18 PM

perche???reazione chimica???
  • 0

#41 nasone32

nasone32

Utente che si diverte come un pazzo

• Members
  • 5451 messaggi

Inviato 02 October 2005 - 07:42 PM

ascolta a sto punto nn mi è chiaro il tuo problema io ti spiego brevemente ciò che sembra tu nn abbia  capito, nn puoi usare il nitrometano sul fantic, per colpa dei materiali di cui sono composti i carter, anche se lo potessi fare nn andrebbe un caxxo di più e spenderesti solo soldi a vuoto, al posto di spendere 5 euro x la benza qui ne spendi 20 per il nitro, comprendi? se vuoi fare andare il tuo motorello ti consiglio di comprare dei pezzi elaborati e lasciare perdere il nitrometano , ora nn chiedere piu' cose del genere senno veramente vuol dire che nn hai capito il discorso..

<{POST_SNAPBACK}>

bravo lost!
hai capito come sta la situazione.
rischi solo di fare danni.
già in uno scooter recente devo cambiare un infinità di pezzi e quando ho finito mi si scioglie il serbatoio e altri pezzi nuovi sotto il naso...
  • 0
"E' più facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio" [cit.]

#42 Guest_beta_*

Guest_beta_*
  • Guests

Inviato 02 October 2005 - 07:52 PM

ascolta a sto punto nn mi è chiaro il tuo problema io ti spiego brevemente ciò che sembra tu nn abbia  capito, nn puoi usare il nitrometano sul fantic, per colpa dei materiali di cui sono composti i carter, anche se lo potessi fare nn andrebbe un caxxo di più e spenderesti solo soldi a vuoto, al posto di spendere 5 euro x la benza qui ne spendi 20 per il nitro, comprendi? se vuoi fare andare il tuo motorello ti consiglio di comprare dei pezzi elaborati e lasciare perdere il nitrometano , ora nn chiedere piu' cose del genere senno veramente vuol dire che nn hai capito il discorso..

<{POST_SNAPBACK}>

bravo lost!
hai capito come sta la situazione.
rischi solo di fare danni.
già in uno scooter recente devo cambiare un infinità di pezzi e quando ho finito mi si scioglie il serbatoio e altri pezzi nuovi sotto il naso...

<{POST_SNAPBACK}>

beh dai sul nostro scooter non ha dato grossi problemi...
  • 0

#43 Guest_beta_*

Guest_beta_*
  • Guests

Inviato 02 October 2005 - 08:31 PM

otiima piccola ed efficace una domanda stupida più si va lato con le percentuali di metanolo più bisogna anticipare l'accensione!!!!??? non mi ricordo mai... poi un altra cosa come si fa ad avere un rdc 45.1 bisognerebbe girare con una testa tutta riempita dall alluminio solo con 2mm di bombatura!!!!!! e 90 gradi di anticipo!!! da folli il pistone durerebbe 100m no..

<{POST_SNAPBACK}>

l'accensione va anticipata si in base alle base percentuali ma anke in base al rapp. di compressione... eh si se si vuole fare una testa con rdc 45:1 bisogna riportare alluminio con saldatura e al tornio rifare la camera di scoppio!!! beato ki ha un tornio
  • 0

#44 Guest_beta_*

Guest_beta_*
  • Guests

Inviato 02 October 2005 - 08:33 PM

nasone ti ringrazio enormemente x l'aiuto che stai fornendo....e penso di farlo a nome del forum...va be cmq volevo farti altre domendine...viste che le percentuali le so e so anche che se tipo il nitro lo lascio dentro al motore x 1 settimana non succede nulla(x percentuali fino al 50...)ma volevo chiederti ancora delle cosa(scusa se ti assillo ma ne ho bisogno di sapere ste cose...)come varia il rapporto di compressione e lo squish in base alle percentuali?con un 28 koso con che getti mi consigli di partire se faccio le percentuali che abbiamo detto????grazie delle risp!!!!

<{POST_SNAPBACK}>

devi dirci min max starter, percentuali di nitro e matenolo nella miscela rapp di compresisone squish ecc ke hai e allora possiamo darti tutte le informazioni ke vuoi.
  • 0

#45 nasone32

nasone32

Utente che si diverte come un pazzo

• Members
  • 5451 messaggi

Inviato 02 October 2005 - 08:35 PM

<{POST_SNAPBACK}>

prima la carburazione:
per le percentuali dette prima, considera di triplicare la portata di carburante.
il getto ha un foro circolare, quindi calcola l'area del tuo adesso e falla x3, poi trovati di nuovo il diametro.
resta sempre una decina di punti più grasso della carburazione perfetta, col metanolo fa solo che bene...
in linea generale ogni 5,5 ottani in più si può aumentare l'rdc di un punto.(ma è meglio tenersi un po' di margine)
ESEMPIO: benzina 95 ottani: 95/5,5 = 17 di rdc max
miscela di cui prima (70% metanolo, 20% nitro, acetone+olio) 130 ottani : 130/5.5= 23:1
50% nitro e 50% metanolo: 105 ottani 105/5.5 =19:1
  • 0
"E' più facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio" [cit.]

Aggiungi risposta veloce

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users