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aerox drag cat A ... consigli


36 risposte a questa discussione

#1 phantom_46

phantom_46

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Inviato 31 January 2012 - 01:44 PM

salve ragazzi ho un aerox e vorrei fare delle gare drag in categoria A cioè carenati, vorrei dei consigli...
questa è la scheda tecnica

gt malossi 7T lavorato
albero stage6 r/t biella 85
carter con basetta GT 5mm lavorati
scarico katrace calcolato x il gt
campi selettra completa
trasmissione over range completa tranne frizione stage6 (conviene sabbiare variatore ventolino e pulegge ?)
carterino copri rapporti top
ingranaggi primari 13/44 secondari originali
basetta alza inclina pacco
pacco lamellare ? (vorrei prendere il vl14 ma nn so)
collettore ?
carburatore ? (il 28 è sufficente ? di k marca ?)
filtro stage6 drag
pompa dell acqua stage6 ssp (anke se nn mi convince nn so)ù

ecco qua ragazzi a voi accetto consigliii
  • 0

#2 Stunt-R

Stunt-R

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Inviato 31 January 2012 - 01:58 PM

ma esiste gia sto motore o è solo su carta?
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#3 Gianma #48

Gianma #48

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Inviato 31 January 2012 - 03:06 PM

Per la trasmissione io sabbierei i correttori, cosa che ho fatto anch'io con il 7t e ho visto la differenza, il problema è che si mangia parecchio la cinghia. Se vuoi fare le cose in grande fai il trattamento con la ceramica a tutta la trasmissione, solo che ha il suo costo.
Pacco vl14 con basetta 2fast e collettore stage, 28vhst dell'orto..e magari se vuoi provare la pompa elettrica, perchè no..
Comunque con un aerox è duretta fare il campionato perchè ha il suo bel peso, a confronto con degli zip fast rider o malaguti f10 intendesi eh..Però mai dire mai
Gassss ;)
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#4 phantom_46

phantom_46

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Inviato 31 January 2012 - 03:42 PM

i pezzi elencati ci sono tutti ora si sta lavorando x elaborarli e assemblare il tutto...

x fare il trattamento con la ceramica a tutta la trasmissione mi sa k mi costa abbastanza sui 200euro... ma conviene ? la cinghia si usura di meno rispetto alla sabbiatura ? e come prestazioni ?
Pacco vl14 basetta 2fast collettore stage e 28vhst dell'orto va bene ? o ci vuole più grosso il carburatore ?
kmq si giammy lo so xo tentar nn nuoce xD
poi magari passero ad un telaio piu leggero
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#5 Gianma #48

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Inviato 31 January 2012 - 05:36 PM

i pezzi elencati ci sono tutti ora si sta lavorando x elaborarli e assemblare il tutto...

x fare il trattamento con la ceramica a tutta la trasmissione mi sa k mi costa abbastanza sui 200euro... ma conviene ? la cinghia si usura di meno rispetto alla sabbiatura ? e come prestazioni ?
Pacco vl14 basetta 2fast collettore stage e 28vhst dell'orto va bene ? o ci vuole più grosso il carburatore ?
kmq si giammy lo so xo tentar nn nuoce xD
poi magari passero ad un telaio piu leggero

La ceramica ha un bel grip sulla cinghia, non a caso la stage produce gia i pezzi ceramicati..ma se disponi della over range comunque puoi fare benissimo la sabbiatura, che però man mano che si usa tende a togliersi.
L'alimentazione che ti ho scritto è quella che avevo su io, e mi trovavo molto bene (io disponevo del 28vhst TRT)per quello te l'ho scritto, molti montano carburatori piu grossi ma io rimarrei su un 28. Magari se riesci, non lasciare standard il motore :sarcastic7: :sarcastic7:
  • 0

#6 phantom_46

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Inviato 31 January 2012 - 05:47 PM

che vuoi dire di nn lasciare standard il motore ?
sto lavorando sia il cilindro sia i carter e quando prendo l alimentazione ci lavoro anche li ;)
giusto x un idea tu facevi/fai gare di accellerazione cat A ? quanto facevi ?
  • 0

#7 Gianma #48

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Inviato 31 January 2012 - 06:21 PM

Di non montare il 7t di scatola ma comunque di lavorarci su, cosa che, da quanto ho capito da quello che mi hai scritto, stai facendo! Perfetto allora..
Io non ho mai corso con il 7t in campionato, però ai raduni il miglior tempo l'ho fatto con un 6.93 sui 150 metri. Nella categoria A del Triveneto 2011 con lo zip 2fast ho girato in 6.38 :sticazzi:
Sostanzialmente i 70cc che vanno forte girano sul 6.9 netto, alcuni possono andare anche piu giu :D
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#8 beta

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Inviato 31 January 2012 - 08:43 PM

c'è chi ha fatto 6.648 con un 7t di scatola...c'è altro da fare prima di lavorare i cilindri per andare forte
  • 0

Si eseguono imbiellaggi alberi motore, centrature, verifica equilibrature, modifiche per montaggio cuscinetti liberi su qualsiasi albero motore di scooter, maxiscooter, minimoto, kart 100/TAG/KF/KZ, cross, enduro, velocità.
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#9 Gianma #48

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Inviato 31 January 2012 - 09:25 PM

c'è chi ha fatto 6.648 con un 7t di scatola...c'è altro da fare prima di lavorare i cilindri per andare forte

L'osti certo certo :lol:
  • 0

#10 phantom_46

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Inviato 31 January 2012 - 10:47 PM

:sticazzi: complimenti
kmq si sto lavorando tutto x CERCARE il massimo...
ragazzi k ne dite di un carburatore da kart l'IBEA a ghigliottina da 29,5 ?
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#11 beta

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Inviato 31 January 2012 - 11:10 PM


c'è chi ha fatto 6.648 con un 7t di scatola...c'è altro da fare prima di lavorare i cilindri per andare forte

L'osti certo certo :lol:

?? :unsure:
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#12 BAnDéLZ

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Inviato 01 February 2012 - 10:56 AM

Io sono dell'idea che lavorare sulle fasature sia l'ultima cosa da fare...ci sono altri problemi da risolvere come ha detto Beta...conviene assemblare il tutto, fare le proprie prove e vedere dove si può migliorare...se poi ci sono cose che si possono migliorare cambiando l'erogazione e quindi le fasature, allora si interviene...e abbandonerei l'idea di un carburatore da kart...le cose semplici sono sempre le migliori, inutile cercare cose troppo particolari...
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#13 giammaracing

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Inviato 01 February 2012 - 01:36 PM


c'è chi ha fatto 6.648 con un 7t di scatola...c'è altro da fare prima di lavorare i cilindri per andare forte

L'osti certo certo :lol:


non ci credi?

è il mio ;) (il tempo si intende comunque per cat B ex A special)

non per vantarmi ma con un gt di scatola si può fare anche meglio..
  • 0

#14 Gianma #48

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Inviato 01 February 2012 - 02:39 PM



c'è chi ha fatto 6.648 con un 7t di scatola...c'è altro da fare prima di lavorare i cilindri per andare forte

L'osti certo certo :lol:


non ci credi?

è il mio ;) (il tempo si intende comunque per cat B ex A special)

non per vantarmi ma con un gt di scatola si può fare anche meglio..

Eh appunto..dragster! Con un carenato è duretta..io per arrivare ai 6.9 ho dovuto smadonnarmi su per fare quel tempo!
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#15 phantom_46

phantom_46

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Inviato 01 February 2012 - 04:02 PM

e te credo e difficile mantenerlo a terra in partenza è fare un buon tempo come il tuo...
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