Vai al contenuto

Foto

2.4 jtd su Alfa 156 primo modello 1.9 jtd

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
21 risposte a questa discussione

#1 Geangle

Geangle

Scooternos Fun

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5621 messaggi

Inviato 16 February 2012 - 07:16 AM

Ciao ragazzi, eccomi di nuovo qui per un nuovo quesito: volevo sapere se conviene montare un motore dell'Alfa 156 2.4 jtd su un'Alfa 156 primo modello che attualmente monta il 1.9? Le differenze che so io sono che il 1.9 è 4 cilindri 8v 110 cv turbina a geometria fissa, mentre il 2.4 5 cilindri 20v 175 cavalli turbina a geometria variabile. Altra così, del 2.4 jtd si reperiscono motore e cambio secondo voi? Quale potrebbe essere una media della spesa totale?
  • 0

#2 Mrmc

Mrmc

il capo dei pezzenti

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20743 messaggi

Inviato 16 February 2012 - 07:42 AM

er un cambio motore di manodopera partono orientativamente dai 400 (senza adattamenti ) a salire..prezzo medio milanese...ti conviene?il 2.4 e' un motore vecchio,lo trovi con un sacco di km,consuma abbastanza e quella potenza ormai la fa un 2.0..piuttosto fai una bella revisione al 1.9 e se mai una mappa
  • 0
CIAO CIAO

#3 MrAndreaGalassi

MrAndreaGalassi

utente tronky, dentro moridissimo fuori croccantissimo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6180 messaggi

Inviato 16 February 2012 - 09:50 AM

secondo me non conviene, un cambio motore con un motore vecchio su un' auto vecchia, neanche fosse un' auto particolare
  • 0

#4 Derapage

Derapage

utente sfascia cuscinetti di banco.

• Members
  • 5261 messaggi

Inviato 16 February 2012 - 12:03 PM

C'è qualcuno che l'ha fatto, però ti serve tutta l'elettronica, insomma devi aver tutte e 2 le auto sottomano per far andare bene la cosa..
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#5 ruttigan

ruttigan

Utente Trofeo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2470 messaggi

Inviato 16 February 2012 - 12:23 PM

se la tua 156 è perfetta di telaio e carrozzeria e ci sei affezzionato, informati per comprare il 1.9 jtd 16v nuovo o uno con pochi km di una 147incidentata. Così almeno hai un motore nuovo o quasi senza i vari problemi che ci possono essere a mettere un 2.4 , senza contare il risvolto legale per un motore + grosso di cilindrata.
  • 0

#6 Geangle

Geangle

Scooternos Fun

• Members
  • 5621 messaggi

Inviato 16 February 2012 - 12:57 PM

Risvolto legale nessuno, a libretto è pur sempre un 1.9 110 cv, per quanto riguarda adattamentì, ho letto che per il primo modello di 156 basta cambiare motore, cambio, e come elettronica bisognava montare solo qualcosa per il quinto cilindro, non ricordo cosa, non sono molto ferrato.
  • 0

#7 Mrmc

Mrmc

il capo dei pezzenti

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20743 messaggi

Inviato 16 February 2012 - 12:59 PM

Risvolto legale nessuno, a libretto è pur sempre un 1.9 110 cv, per quanto riguarda adattamentì, ho letto che per il primo modello di 156 basta cambiare motore, cambio, e come elettronica bisognava montare solo qualcosa per il quinto cilindro, non ricordo cosa, non sono molto ferrato.

ma ci pensi prima di scrivere certe cose?

se fai un botto pesante ed escono i periti delle assicurazioni e/o gli agenti e constatano che è un 2.4 hai idea di cosa vai incontro?

mai sentito parlare di diritto di rivalsa?
  • 0
CIAO CIAO

#8 -=]Patrick[=-

-=]Patrick[=-

ex supermod PROF

• Members
  • 22059 messaggi
  • Interests:il cazzeggio, i motori.

Inviato 16 February 2012 - 01:01 PM

se non vuoi far troppe minchie, puoi adattare turbo, downpipe, intercooler, iniettori e altre robette qua e la, un mio amico ha fatto così sul tuo stesso motore, e il suo jtd va mooooooooooooooolto meglio
  • 0
Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
Airbox in VTR su misura
Cambio fiat punto 55
Pompa Benzina Bravo GT
Camma C&B Profilo Stradale Max
Farfalla Alfa 146 1.4 56mm
Mappatura centralina by RSR-TECH.
Ammortizzatori Kayaba Excel G a Gas + Molle Apex -5cm
Cerchi Canonica Zeuss 14*7j dark grey
Barra Duomi spOrco
Volano Alleggerito -900g
Strumentazione Pressione\Temperatura Olio, Voltmetro, Air Fuel Ratio.
SPL Audio System, 140+ DB[/color]

Centrale di Scarico Punto GT
MAPPATURE CENTRALINA SU MISURA ZONA ROMA, CONTATTARMI IN PM. RSR-TECH + INTERVENTI MECCANICI, DAL TAGLIANDO AL TUNING.

#9 -=]Patrick[=-

-=]Patrick[=-

ex supermod PROF

• Members
  • 22059 messaggi

Inviato 16 February 2012 - 01:16 PM

evviva, allora vado a comprare il turbo16 da montare sulla mia, tanto non mi dicono niente perchè non c'è alcun risvolto legale.
  • 0
Airbox in VTR su misura
Cambio fiat punto 55
Pompa Benzina Bravo GT
Barra Duomi spOrco
Volano Alleggerito -900g

MAPPATURE CENTRALINA SU MISURA ZONA ROMA, CONTATTARMI IN PM. RSR-TECH + INTERVENTI MECCANICI, DAL TAGLIANDO AL TUNING.

#10 Geangle

Geangle

Scooternos Fun

• Members
  • 5621 messaggi

Inviato 16 February 2012 - 01:25 PM

Preparare il 1.9 si potrebbe anche fare, ma parto sempre da 110 cv, col 2.4 partirei da 175 cv. Un'altra cosa, ipotizziamo di far arrivare a 175 cv il 1.9, quanto consumerebbe? Quanta affidabilità avrei? E col 2.4 di serie? Comunque di avere sotto il cofano un 2.4 senza omologarlo poco mi importa. Dai voglio tanti paperi. Secondo me è più dispendioso montare un 1.9 jtd m e non un 2.4 jtd, nel primo caso si che bisogna adattare tutta l'elettronica.
  • 0

#11 Geangle

Geangle

Scooternos Fun

• Members
  • 5621 messaggi

Inviato 16 February 2012 - 01:29 PM

Ma scherzate che non avete mai sentito dire di persone che girano con motore con cilindrata maggiore senza passare dalla motorizzazione? Dalle mie parti è una cosa comune, sono un ragazzo con la testa sulle spalle, e facendomi una bella c di skunk sono molto pronto come riflessi! Insomma, escludete il discorso del 2.4 non omologato
  • 0

#12 -=]Patrick[=-

-=]Patrick[=-

ex supermod PROF

• Members
  • 22059 messaggi

Inviato 16 February 2012 - 01:31 PM

in ENTRAMBI i casi dovresti adattare l'elettronica, non è che la centralina del 1.9 può gestire un cilindro e un iniettore in piu solo perchè gli va. e devi pure scoprire se ci sono sensori che non combaciano, vedere se puoi interfacciarti al computer di bordo senza problemi, oltre all'adattamento fisico, non so se i supporti motore e cambio sono uguali, ma non credo proprio

con una canna di skunk hai i riflessi pronti?

MA VAI A SEPPELLIRTI AUHAUHAUHAUHUHAUHAAUHAUHUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHUHAAUHAUHAUHAUHUHAAUHUH ecco il GANGSTA che può fare quello che vuole :lol:
  • 2
Airbox in VTR su misura
Cambio fiat punto 55
Pompa Benzina Bravo GT
Barra Duomi spOrco
Volano Alleggerito -900g

#13 mik333

mik333

Scooternos Guru

• Moderatore
  • 17383 messaggi

Inviato 16 February 2012 - 01:40 PM

non ci credo!
  • 0

FEEDBACK POSITIVI +72

#14 Geangle

Geangle

Scooternos Fun

• Members
  • 5621 messaggi

Inviato 16 February 2012 - 01:41 PM

eh si, riflessi pronti, non so dopo che effetto possa fare a te dopo anni. Supporti motore identici, si per quanto riguarda la centralina hai ragione. Come detto prima non sono molto ferrato. Il cambio ci vuole, l'ho scritto anch'io nel primo post
  • 0

#15 carra

carra

ogni lasciata è persa

• Moderatore
  • 11462 messaggi

Inviato 16 February 2012 - 01:42 PM

provare a vendere direttamente la tua e prenderne una col 2.4 se lo vuoi tanto?non son molto aggiornato, ma credo che si trovino per poco..quindi proverei a vedere e fare due conti, economici e non..
  • 0

VENDO PER PIAGGIO: GT MHR TEAM REPLICA ---> http://www.scooterno...hghj/?p=4416199

VENDO PER MINA: BLOCCO A DISCO RACCORDATO PER EVO, BLOCCO A DISCO VERGINE ECC ---> http://www.scooterno...c/#entry4435834

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users