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2.4 jtd su Alfa 156 primo modello 1.9 jtd


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21 risposte a questa discussione

#1 Geangle

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Inviato 16 February 2012 - 07:16 AM

Ciao ragazzi, eccomi di nuovo qui per un nuovo quesito: volevo sapere se conviene montare un motore dell'Alfa 156 2.4 jtd su un'Alfa 156 primo modello che attualmente monta il 1.9? Le differenze che so io sono che il 1.9 è 4 cilindri 8v 110 cv turbina a geometria fissa, mentre il 2.4 5 cilindri 20v 175 cavalli turbina a geometria variabile. Altra così, del 2.4 jtd si reperiscono motore e cambio secondo voi? Quale potrebbe essere una media della spesa totale?
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#2 Mrmc

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    il capo dei pezzenti

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Inviato 16 February 2012 - 07:42 AM

er un cambio motore di manodopera partono orientativamente dai 400 (senza adattamenti ) a salire..prezzo medio milanese...ti conviene?il 2.4 e' un motore vecchio,lo trovi con un sacco di km,consuma abbastanza e quella potenza ormai la fa un 2.0..piuttosto fai una bella revisione al 1.9 e se mai una mappa
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#3 MrAndreaGalassi

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    utente tronky, dentro moridissimo fuori croccantissimo

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Inviato 16 February 2012 - 09:50 AM

secondo me non conviene, un cambio motore con un motore vecchio su un' auto vecchia, neanche fosse un' auto particolare
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#4 Derapage

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    utente sfascia cuscinetti di banco.

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Inviato 16 February 2012 - 12:03 PM

C'è qualcuno che l'ha fatto, però ti serve tutta l'elettronica, insomma devi aver tutte e 2 le auto sottomano per far andare bene la cosa..
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#5 ruttigan

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Inviato 16 February 2012 - 12:23 PM

se la tua 156 è perfetta di telaio e carrozzeria e ci sei affezzionato, informati per comprare il 1.9 jtd 16v nuovo o uno con pochi km di una 147incidentata. Così almeno hai un motore nuovo o quasi senza i vari problemi che ci possono essere a mettere un 2.4 , senza contare il risvolto legale per un motore + grosso di cilindrata.
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#6 Geangle

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Inviato 16 February 2012 - 12:57 PM

Risvolto legale nessuno, a libretto è pur sempre un 1.9 110 cv, per quanto riguarda adattamentì, ho letto che per il primo modello di 156 basta cambiare motore, cambio, e come elettronica bisognava montare solo qualcosa per il quinto cilindro, non ricordo cosa, non sono molto ferrato.
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#7 Mrmc

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Inviato 16 February 2012 - 12:59 PM

Risvolto legale nessuno, a libretto è pur sempre un 1.9 110 cv, per quanto riguarda adattamentì, ho letto che per il primo modello di 156 basta cambiare motore, cambio, e come elettronica bisognava montare solo qualcosa per il quinto cilindro, non ricordo cosa, non sono molto ferrato.

ma ci pensi prima di scrivere certe cose?

se fai un botto pesante ed escono i periti delle assicurazioni e/o gli agenti e constatano che è un 2.4 hai idea di cosa vai incontro?

mai sentito parlare di diritto di rivalsa?
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#8 -=]Patrick[=-

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Inviato 16 February 2012 - 01:01 PM

se non vuoi far troppe minchie, puoi adattare turbo, downpipe, intercooler, iniettori e altre robette qua e la, un mio amico ha fatto così sul tuo stesso motore, e il suo jtd va mooooooooooooooolto meglio
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#9 -=]Patrick[=-

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Inviato 16 February 2012 - 01:16 PM

Risvolto legale nessuno, a libretto è pur sempre un 1.9 110 cv, per quanto riguarda adattamentì, ho letto che per il primo modello di 156 basta cambiare motore, cambio, e come elettronica bisognava montare solo qualcosa per il quinto cilindro, non ricordo cosa, non sono molto ferrato.




evviva, allora vado a comprare il turbo16 da montare sulla mia, tanto non mi dicono niente perchè non c'è alcun risvolto legale.
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#10 Geangle

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Inviato 16 February 2012 - 01:25 PM

Preparare il 1.9 si potrebbe anche fare, ma parto sempre da 110 cv, col 2.4 partirei da 175 cv. Un'altra cosa, ipotizziamo di far arrivare a 175 cv il 1.9, quanto consumerebbe? Quanta affidabilità avrei? E col 2.4 di serie? Comunque di avere sotto il cofano un 2.4 senza omologarlo poco mi importa. Dai voglio tanti paperi. Secondo me è più dispendioso montare un 1.9 jtd m e non un 2.4 jtd, nel primo caso si che bisogna adattare tutta l'elettronica.
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#11 Geangle

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Inviato 16 February 2012 - 01:29 PM

Ma scherzate che non avete mai sentito dire di persone che girano con motore con cilindrata maggiore senza passare dalla motorizzazione? Dalle mie parti è una cosa comune, sono un ragazzo con la testa sulle spalle, e facendomi una bella c di skunk sono molto pronto come riflessi! Insomma, escludete il discorso del 2.4 non omologato
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#12 -=]Patrick[=-

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Inviato 16 February 2012 - 01:31 PM

in ENTRAMBI i casi dovresti adattare l'elettronica, non è che la centralina del 1.9 può gestire un cilindro e un iniettore in piu solo perchè gli va. e devi pure scoprire se ci sono sensori che non combaciano, vedere se puoi interfacciarti al computer di bordo senza problemi, oltre all'adattamento fisico, non so se i supporti motore e cambio sono uguali, ma non credo proprio



con una canna di skunk hai i riflessi pronti?


MA VAI A SEPPELLIRTI AUHAUHAUHAUHUHAUHAAUHAUHUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHUHAAUHAUHAUHAUHUHAAUHUH ecco il GANGSTA che può fare quello che vuole :lol:
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#13 mik333

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Inviato 16 February 2012 - 01:40 PM

non ci credo!
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#14 Geangle

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Inviato 16 February 2012 - 01:41 PM

eh si, riflessi pronti, non so dopo che effetto possa fare a te dopo anni. Supporti motore identici, si per quanto riguarda la centralina hai ragione. Come detto prima non sono molto ferrato. Il cambio ci vuole, l'ho scritto anch'io nel primo post
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#15 carra

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Inviato 16 February 2012 - 01:42 PM

provare a vendere direttamente la tua e prenderne una col 2.4 se lo vuoi tanto?non son molto aggiornato, ma credo che si trovino per poco..quindi proverei a vedere e fare due conti, economici e non..
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VENDO PER PIAGGIO: GT MHR TEAM REPLICA ---> http://www.scooterno...hghj/?p=4416199

 

VENDO PER MINA: BLOCCO A DISCO RACCORDATO PER EVO, BLOCCO A DISCO VERGINE ECC ---> http://www.scooterno...c/#entry4435834

 





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