Vai al contenuto

Foto

Consigli cilindro drag.

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
12 risposte a questa discussione

#1 maxdamage

maxdamage

Nuovo Utente

• Members
  • 39 messaggi

Inviato 17 March 2012 - 08:05 PM

Ciao ragazzi siccome ho intenzione di creare un telio fia da te ho intenzione di montare blocco piaggio con la seguente elaborazione. L'unica cosa e che non so che gt mettere fra 2fast 86cc, T.C.R. 88 8T, Kit sprocatti 99cc con disco rotante o FHT 92cc .

Elaborazione:
GT da sciegliere ma comunque lavorato
Albero dipende il gt
Carter lavorati , raccordati , barenati e tutto
Trasmissione complessiva malossi over range con aggiunta variatore fr4 CVT
copri rapporti stage 6
Alimentazione:
alza pacco fa2st con collettore dritto am6 stage 6
carburatore 38 mikuni o 34 koso lavorato
filtro drag race stage 6
Accensione: stage 6 pvl
marmitta se metto il 2fast la marmitta 2fast se metto il tcr la marmitta tcr se metto il cilindro sprocatti una jolly su misura

Consigliatemi voi un gt o un elaborazione che fara tremare l'asfalto :) grazie in anticipo
  • 0

#2 lele sp 13

lele sp 13

Utente Evoluzione

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 524 messaggi
  • Interests:i motori

Inviato 17 March 2012 - 08:35 PM

lascia perdere il disco..io ce l'ho e ci vuole molta esperienza per metterlo a punto..
resta sul lamellare..2fast o tcr prendi quello che ti è più simpatico i kit si equivalgono..
  • 0

#3 maxdamage

maxdamage

Nuovo Utente

• Members
  • 39 messaggi

Inviato 18 March 2012 - 10:22 AM

Per il kit sprocatti mica lo metto a punto io , un preapratore a scelta forse nordera ..... L'unica pecca a cui faro pesantemente importanza se con questo ki devo saldare i carter cosa che ho snetito in giro...
SE devo scegliere far tcr e fa2st scelg il tcr costa meno di una 70ina di uero che posso spendere su altre cose....vediamo altri consigli..
Una cosa su cui sono titubante è il pacco lamellare che per un 34 o 38 non mi smbra adeguato sarebbe una cosa buone crearlo artigianalmente su misura per il carburatore sai chi lo fa o se è possibile?
Come ti smebra la trasmissione?
E in caso che elaborazione devo abbinare al kit sporcatti?
  • 0

#4 Stunt-R

Stunt-R

il sosia di Casey Stoner

• SuperModeratore
  • 24686 messaggi

Inviato 18 March 2012 - 12:15 PM

se devi fare un motore drag per poi farlo mettere a punto da qualche preparatore, lascia perdere..

non è cosi che si ottengono risultati nelle gare drag...
  • 0
Immagine inserita

In thy strength we trust

#5 maxdamage

maxdamage

Nuovo Utente

• Members
  • 39 messaggi

Inviato 18 March 2012 - 12:22 PM

In che senso non ti ho capito è normal eche il motore lo faccio mettere a punto da un preparatore con tutte lavorazione cc... per ottenere le massime prestazioni avendo maggiore esperienza e preparazione naturalamente quello che posso fare io faccio io, poi non so se sbaglio ...Poi una cosa vorrei fare un elaborazione drag molto potente e se mi affido a cristofolini o massimo tedeschi naturalemente loro faranno di tutto che io compro i loro pezzi ..consigliatemi voi un'elaborazione che spinga molto cosi anche io mi organizzo per comprare qualcosa in seconda mano per risparmiare
  • 0

#6 BAnDéLZ

BAnDéLZ

Utente NoS

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1175 messaggi

Inviato 18 March 2012 - 12:43 PM

Credo che stunt intendesse dire che se decidi di buttarti nel drag devi essere tu a mettere a punto il punto il tuo motore, e non lasciar fare ad un preparatore...poi il discorso dell'elaborazione che spinge secondo me è un pò inutile...non serve solo potenza in ambito drag...per ottenere prestazioni bisogna lavorare bene sulla trasmissione più che sulla potenza massima...
  • 0

ganzeS.jpg

Ci trovi su Facebook

cliccando qui

#7 maxdamage

maxdamage

Nuovo Utente

• Members
  • 39 messaggi

Inviato 18 March 2012 - 12:59 PM

Pero magari delle basi cioe un elaborazione su cui poi devo lavorare la devo avere se no non posso fare niente ...io il drag lo faccio insieme a mio padre ex meccanico siamo soci :) percio lui è in grado di carburare, tarerare montare e tutto percio mi puo aiuatare lui . Pero lavorazione cilidnro e carter li deve fare un preparatore ...... che cilindro mi consigli tu
  • 0

#8 Stunt-R

Stunt-R

il sosia di Casey Stoner

• SuperModeratore
  • 24686 messaggi

Inviato 18 March 2012 - 07:52 PM

Secondo me rischi di beccarti una grossa delusione....

Hai fatto qualche giro alle gare drag per capire come funziona l'ambiente?

I prepparatori te li devi scordare... visto che ci sono anche loro a partecipare.
Puoi giusto mandare il cilindro a lavorare.. e basta... al resto ci devi pensare tu.

E come detto dal buon baldelaz quello che conta è la messa a punto del motore e soprattutto della trasmissione... e con tutto il rispetto per tuo padre non basta la sua esperienza da meccanico. Vi dovete mettere li per giorni settimane e mesi con cronometro e telemetria e provare TUTTE le combinazioni di trasmissione con TUTTE le combinazioni di taratura e vedere quale da i risultati CONCRETI (non sensazioni) migliori.

Alle gare drag ormai il livello è molto alto... o si fa cosi o si beccano grandi delusioni...

E ricordati che queste gare si vincono con la trasmissione... non coi motori.
  • 0
Immagine inserita

In thy strength we trust

#9 maxdamage

maxdamage

Nuovo Utente

• Members
  • 39 messaggi

Inviato 18 March 2012 - 08:19 PM

ok mando solo il gt a lavorare ....come preparazione giustamente faro come dici tu cioe prove e contro prove , per provare la migliore combinazione andro nel circuito qui da me chiamato kinisia in provincia di trapani e poi piui in la per le gare vere e propie vado fuori sicilia.. ma ancora non so che cilindro prendere perchè è vero che si gioca di trasmissione ma il gt naturalemente devo rpendere il piu performante per gare accellerazione e che carburatore praticamnete voglio consigliata da voi un elaborazione che puo naturalemente garzie a prove e contro prove dare di piu tu che mi consigli ? ripeto una base la devo avere io non so che elaborazione mettere percio mi affido a voi
  • 0

#10 beta

beta

230/400V 50Hz

• SuperModeratore
  • 11577 messaggi

Inviato 18 March 2012 - 11:26 PM

un piaggio braccio lungo cn 7t standard albero economico over range standard team vl13 e 28 ha fatto 6.648...e fidati che è un tempone....conta tutto la trasmissione
  • 0

Si eseguono imbiellaggi alberi motore, centrature, verifica equilibrature, modifiche per montaggio cuscinetti liberi su qualsiasi albero motore di scooter, maxiscooter, minimoto, kart 100/TAG/KF/KZ, cross, enduro, velocità.
MASSIMA PRECISIONE CON ATTREZZATURE PROFESSIONALI
per info contatti in PM

#11 maxdamage

maxdamage

Nuovo Utente

• Members
  • 39 messaggi

Inviato 19 March 2012 - 06:01 PM

Allora scusa se conta solo la trasmissione mi conviene prendere un gt fa2st che costa un botto compro unpolini big evo e con 300 euro ho un big evo(il mio preferito) e poi con altri soldi lo lavoro perchè di scatola non va tanto, e poi mi dedico sulla trasmissione
  • 0

#12 beta

beta

230/400V 50Hz

• SuperModeratore
  • 11577 messaggi

Inviato 19 March 2012 - 06:53 PM

si buona idea...ma lascialo standard all'inizio....sviluppa la trasmissione quando sei al top lavori sulla potenza all'albero
  • 0

Si eseguono imbiellaggi alberi motore, centrature, verifica equilibrature, modifiche per montaggio cuscinetti liberi su qualsiasi albero motore di scooter, maxiscooter, minimoto, kart 100/TAG/KF/KZ, cross, enduro, velocità.
MASSIMA PRECISIONE CON ATTREZZATURE PROFESSIONALI
per info contatti in PM

#13 maxdamage

maxdamage

Nuovo Utente

• Members
  • 39 messaggi

Inviato 20 March 2012 - 03:06 PM

Ok grazie dei consigli beta, grazie a tutti.. ho deciso prendo big evo 94 :) potete chiudere
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users