Vai al contenuto

Foto

Booster perchè non vai? Progetto SRT 105cc

• Per cortesia connettiti per rispondere
282 risposte a questa discussione

#1 Shumi

Shumi

Utente Trofeo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1798 messaggi

Inviato 12 August 2012 - 05:32 PM

Ecco partire finalmente uno dei 4 progetti del team SRT... Per prima cosa vorrei chiedere a tutti perchè il blocco minarelli verticale non spinge come l'orizzontale o come un Piaggio non faccio la domanda a caso ma vorrei creare delle premesse per il progetto, i vari possessori di booster esasperati dall'inefficenza di questo blocco (per blocco intendo tutto gt compreso) lo sostituiscono con i più performante Piaggio e mina orizzontale, ma queste modifiche non sempre sono fatte in modo efficiente solo pochi trapiantano il telai etto originale altri si limitano ad agganci fissi privi della capacita di assorbire le varie forze, non voglio dilungarmi oltre sul perchè non sempre conviene sostituire tutto.Il nostro progetto è votato a far dare il massimo dal mina verticale con delle modifiche che poi tutti possono applicare un po' come si fa oggi con i vari polini ecc questo per poter sfruttare il blocco che già possediamo .Ora mi aspetto da tutti in una discussione ordinata motivazioni varie sul perchè il mina verticale non spinge, una volta chiariti alcuni punti vi specificherò 2 dei nostri progetti che verranno sviluppati in tiratura da 20 pezzi e quindi accessibili ad un buon numero di boosteristi... Grazie
  • 0

SRT

Progetti in corso:

1) Blocco minarelli verticale con motore SRT 105cc AC in tiratura limitata

2) Nuovo kartodromo ad uso  polivalente "scooter minimoto ecc" presso l'autodromo di castrezzato Brescia

Effettuiamo lavorazioni su Gruppi Termici, Carter, Carburatori e forniamo alberi motore su misura per info contattatemi in Mail: s.r.t@icloud.com

#2 Stunt-R

Stunt-R

il sosia di Casey Stoner

• SuperModeratore
  • 24686 messaggi

Inviato 12 August 2012 - 07:40 PM

nella sezione "elaborazioni e componenti" dovrebbe esserci una discussione di alcune decine di pagine riguardanti il minarelli verticale in cui ci sono diversi spunti..
  • 0
Immagine inserita

In thy strength we trust

#3 Shumi

Shumi

Utente Trofeo

• Members
  • 1798 messaggi

Inviato 12 August 2012 - 08:02 PM

In effetti il mio post può essere frainteso ma non cerco soluzioni le offro con modifiche artigianali, mi spiego meglio uno dei nostri progetti il così detto tranquillo utilizza un motore da 105cc perfettamente accoppiato al carter mina verticale la base di questo progetto è avere un motore prestazionale ma non esasperato in modo da durare questo per svariati motivi uno su tutti la possibilità di girare per strada senza troppi problemi.Le domande che volevo erano più riferite a che cosa vorreste di più es: più coppia agli alti e così via.Come dicevo in progetto ci sono 20 motori modificati con cilindro 105cc e 20 dell'altro progetto, per essere precisi saranno poi 19 quelli commercializzati
  • 0

SRT

Progetti in corso:

2) Nuovo kartodromo ad uso  polivalente "scooter minimoto ecc" presso l'autodromo di castrezzato Brescia

Effettuiamo lavorazioni su Gruppi Termici, Carter, Carburatori e forniamo alberi motore su misura per info contattatemi in Mail: s.r.t@icloud.com

#4 Stunt-R

Stunt-R

il sosia di Casey Stoner

• SuperModeratore
  • 24686 messaggi

Inviato 12 August 2012 - 09:29 PM

sisi avevo inteso... nella discussione che ti ho suggerito si è parlato anche di problemi, esigenze, ecc riguardanti questo motore....

Credo che molti sarebbero contenti di avere un cilindro raffreddato a liquido con un pacco lamellare dignitoso....
  • 0
Immagine inserita

In thy strength we trust

#5 Shumi

Shumi

Utente Trofeo

• Members
  • 1798 messaggi

Inviato 12 August 2012 - 09:53 PM

Ho letto le 10 pagine che mi hai suggerito be' devo dire che tanti problemi causati dal tipo di immissione li abbiamo risolti sono anche d'accordo su quello che più volte dici del filtro originale modificato, dall'altra parte il progetto 2 sarà composto da un kit 70+ con raffreddamento. A lc questo sicuramente avrà da confrontarsi col kit di cristofolini che nonostante il prezzo elevato è il miglior gt fino. Ad ora per booster.Tornando a noi il nostro SRT 105cc è raffreddato. Ad aria sono stati cambiati i volumi della testa rendendolo più grosso allo stesso tempo sono state modificate le cuffie per il raffreddamento, ho aperto ora questa discussione per condividere col popolo del verticale il nostro progetto che Cmq vedrà la luce inteso come prova verso meta settembre, nei giorni che precederanno la prova ci saranno foto e video a testimoniare i nostri lavori anche se per adesso mi limito a descriverli
  • 0

SRT

Progetti in corso:

#6 Stunt-R

Stunt-R

il sosia di Casey Stoner

• SuperModeratore
  • 24686 messaggi

Inviato 12 August 2012 - 10:05 PM

qualche informazione supplementare riguardo questo cilindro? materiale utilizzato, distribuzione travasi e scarico, tipo di sede pacco, ecc?
  • 0
Immagine inserita

In thy strength we trust

#7 Shumi

Shumi

Utente Trofeo

• Members
  • 1798 messaggi

Inviato 13 August 2012 - 09:51 AM

Certamente questa è la parte dove volevo coinvolgere i possessori e non del verticale il cilindro come già detto è un 105cc aggiungo che ha 6 travasi e una corsa 43 con interasse da 85, il cilindro è in ghisa e nella configurazione di base votata ad un uso stradale (si fa per dire) offre grandi prestazioni e con poco rumore potendo utilizzare visto i diagrammi non spinti degli scarichi meno esasperati lo stesso vale per il tipo di regime che vista la cilindrata gli permette di non urlare.L'immissione lamellare è al cilindro e tra le varie prove il più performante è l'adozione di un pacco lamellare tipo Piaggio con relativi collettori ridisegnati per non creare problemi con la ruota..... Altra cosa veramente importante è stato l'utilizzo in prova per ora dei bi-carburatore, abbiamo studiato e ricavato dal pieno un collettore che ci permettesse l'utilizzo di due carburatori in linea (fondamentale specificare che sono in linea) questo dopo svariate prove per eliminare eventuali turbolenze, i due carburatori sono messi equidistanti uno a destra e uno a sinistra del cilindro e per ora montano due filtri a cono della top con tutte le pipette, più avanti verranno convogliati nel sotto sella (booster ng) o nel alloggio modificato del filtro originale.... Ma queste cose sono un po' più particolari.Il nostro SRT 105cc lavora bene con carburatori da minimo 21 devo comunque dire che la prova (non ufficiale) non è andata male anche col vm20 mikuni
  • 0

SRT

Progetti in corso:

#8 joker83

joker83

Utente NoS

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 757 messaggi

Inviato 13 August 2012 - 06:05 PM

Ciao shumi io seguirò con molto interesse la discussione...una cosa simile è stata fatta anni fà dagli occhi a mandorla sullo ZX Verticale...con cilindrata over...vanno come lippe pur rimanendo ad aria...Ciao
  • 0

#9 Shumi

Shumi

Utente Trofeo

• Members
  • 1798 messaggi

Inviato 14 August 2012 - 09:50 AM

Ciao joker il nostro obbiettivo è creare qualcosa che le varie case non fanno sono comunque il primo a dire che anche se stravolti i cilindri che uso sono di derivazione malossi polini ecc non forgio ne creo cilindri dal nulla, non vorrei dire che è più complicato modificare un cilindro tagliandolo e centrando il pacco e...e....e.... Ma ci siamo quasi la cosa interessante è avere due opzioni quella ad aria che si trasforma in un plug and play del blocco e quella a liquido che implica l'aggiunta del radiatore i nostri due prodotti vengono consigliati con l'accensione originale o comunque che permettano l'uso dei fari è un consiglio che do perchè con i tempi che corrono gli organi di polizia si sono fatti più (stronzi) ......I primi test sono stati fatti (parlando del SRT 105cc) con un carburatore 20/21 mikuni/dell'orto una trasmissione overrange malossi variatore, correttore completo frizione delta campana wingbell i rapporti impiegati sono quelli originali del nitro, il motore comunque tende ad allungare di più ma per un uso stradale mi sembra un buon compromesso.Se ci sono curiosità particolari domandatemi pure quello che deve essere chiaro è che ci vuole un po' di tempo un prototipo comunque sia va più che testato ho già ricevuto pm con "quanto costa ne voglio uno ecc" dico facciamo un passo alla volta e senza prendere tutto alla lettera i costi non saranno esagerati non essendo la mia fonte principale di guadagno.
Una curiosità sul secondo progetto che tipo di cilindro vorreste poter usare sul vostro booster? le prove che stiamo facendo sono col 2+ minarelli orizzontale e con piccole modifiche alle fasature devo dire che siamo già ben oltre le nostre aspettative.... Comunque come dicevo un passo alla volta....

• 0

SRT

Progetti in corso:

#10 Stunt-R

Stunt-R

il sosia di Casey Stoner

• SuperModeratore
  • 24686 messaggi

Inviato 14 August 2012 - 10:30 AM

L'idea di un bel "ghisone" con una valanga di coppia utilizzabile con marmitte per verticale e cassa filtro originale è MOLTO invitante...

Parlando di albero corsa 43 biella 85 penso che vogliate usare quelli athena... immagino quindi che vogliate tenere un prezzo di vendita piuttosto contenuto...

ammetto che per uno scooter da città l'idea di avere un cilindro di questo tipo, abbinato a uno scarico furbo e una buona messa a punto della trasmissione mi alletta non poco
  • 0
Immagine inserita

In thy strength we trust

#11 Shumi

Shumi

Utente Trofeo

• Members
  • 1798 messaggi

Inviato 14 August 2012 - 10:54 AM

Esatto hai capito perfettamente lo scopo mi fa piacere, l'albero utilizzato infatti è l'athena, il progetto mira ad avere uno scooter che può andare ovunque senza problemi ma con una coppia invidiabile e uno scarico tranquillo poco rumore pochi problemi fa niente se poi guardando sotto lo scooter la cuffia è il doppio ma non diamo troppa intelligenza ai signori in divisa �� per quello che riguarda i costi come dicevo non sono alti comunque sono ancora da ridefinire allo stesso tempo abbiamo deciso di produrre 20 pezzi quindi non è per soldi il mio scopo è fare qualcosa che non c'è e quelli che ci sono sono del mio gruppo personale ma limitato mi da più soddisfazione che lavorare in scooter matic
  • 0

SRT

Progetti in corso:

#12 joker83

joker83

Utente NoS

• Members
  • 757 messaggi

Inviato 14 August 2012 - 12:57 PM

Ciao joker il nostro obbiettivo è creare qualcosa che le varie case non fanno sono comunque il primo a dire che anche se stravolti i cilindri che uso sono di derivazione malossi polini ecc non forgio ne creo cilindri dal nulla, non vorrei dire che è più complicato modificare un cilindro tagliandolo e centrando il pacco e...e....e.... Ma ci siamo quasi la cosa interessante è avere due opzioni quella ad aria che si trasforma in un plug and play del blocco e quella a liquido che implica l'aggiunta del radiatore i nostri due prodotti vengono consigliati con l'accensione originale o comunque che permettano l'uso dei fari è un consiglio che do perchè con i tempi che corrono gli organi di polizia si sono fatti più (stronzi) ......I primi test sono stati fatti (parlando del SRT 105cc) con un carburatore 20/21 mikuni/dell'orto una trasmissione overrange malossi variatore, correttore completo frizione delta campana wingbell i rapporti impiegati sono quelli originali del nitro, il motore comunque tende ad allungare di più ma per un uso stradale mi sembra un buon compromesso.Se ci sono curiosità particolari domandatemi pure quello che deve essere chiaro è che ci vuole un po' di tempo un prototipo comunque sia va più che testato ho già ricevuto pm con "quanto costa ne voglio uno ecc" dico facciamo un passo alla volta e senza prendere tutto alla lettera i costi non saranno esagerati non essendo la mia fonte principale di guadagno.
Una curiosità sul secondo progetto che tipo di cilindro vorreste poter usare sul vostro booster? le prove che stiamo facendo sono col 2+ minarelli orizzontale e con piccole modifiche alle fasature devo dire che siamo già ben oltre le nostre aspettative.... Comunque come dicevo un passo alla volta....

Guarda secondo me per mantenere i costi buoni...si può pensare di riuscire ad utlizzare il big valve polini...che quelli che hanno minarelli verticale sicuramente possiedono visto che è la base per far funzionare il motore decentemente...
  • 0

#13 Shumi

Shumi

Utente Trofeo

• Members
  • 1798 messaggi

Inviato 14 August 2012 - 01:54 PM

Parto col dire che potrei mettere qualsiasi pacco lamellare poiché l'aspirazione è artigianale, pero nei vari test con la valvola lamellare abbiamo riscontrato un miglior afflusso con vl13 malossi come bel si Sa l'apertura di questo pacco è verticale rispetto al big che è orizzontale, su motori di serie il big valve lavora perfettamente solo se si fa un riporto nella parte alta della sede originale della valvola, noi questo problema nn lo abbiamo perchè il canale della valvola è studiato per la valvola stessa quindi niente scalini scomodi o altro.Joker al posto del big valve compri un vl13 col suo collettore e con poco sforzo rimetti il filtro originale e sicuramente spendi meno di un bigvalve per booster.Nel momento in cui potrà essere venduto o comunque nel momento in cui i test saranno finiti ci sarà una spiegazione ottimale di come montarlo ma tranquilli niente di che...
  • 0

SRT

Progetti in corso:

#14 joker83

joker83

Utente NoS

• Members
  • 757 messaggi

Inviato 14 August 2012 - 02:10 PM

Parto col dire che potrei mettere qualsiasi pacco lamellare poiché l'aspirazione è artigianale, pero nei vari test con la valvola lamellare abbiamo riscontrato un miglior afflusso con vl13 malossi come bel si Sa l'apertura di questo pacco è verticale rispetto al big che è orizzontale, su motori di serie il big valve lavora perfettamente solo se si fa un riporto nella parte alta della sede originale della valvola, noi questo problema nn lo abbiamo perchè il canale della valvola è studiato per la valvola stessa quindi niente scalini scomodi o altro.Joker al posto del big valve compri un vl13 col suo collettore e con poco sforzo rimetti il filtro originale e sicuramente spendi meno di un bigvalve per booster.Nel momento in cui potrà essere venduto o comunque nel momento in cui i test saranno finiti ci sarà una spiegazione ottimale di come montarlo ma tranquilli niente di che...

Attendo gli sviluppi...
  • 0

#15 .:Phantomatico58:.

.:Phantomatico58:.

Utente Trofeo

• Members
  • 1830 messaggi

Inviato 14 August 2012 - 03:09 PM

seguo in silenzio :D
  • 0
Vendo Genrico -----> http://www.scooterno...65#entry4232465

Il mercatino di FlaManes96 ---> Di tutto e di più per minarelli :D, Prezzi trattabilissimi nel limite ovviamente; http://www.scooterno...per-minarelli-d

IL MIO TRABICOLO :)-----> http://www.scooterno...gelo-azzurro-;/

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users