Vai al contenuto

Foto

Booster perchè non vai? Progetto SRT 105cc

• Per cortesia connettiti per rispondere
282 risposte a questa discussione

#271 ilforly

ilforly

Scooternos Fun

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3360 messaggi
  • Interests:tutta la meccanica

Inviato 27 August 2014 - 09:28 PM

Ah be son contento.
  • 0

se 6 incerto tieni aperto, se 6 insicuro apri il gas e stringi il culo... e se esce la paletta giù in carena e... A MANETTA

felixpensieroso.gif    pic00474.gif    crick_per_auto.gif

sto lavorando per il mio prossimo errore, non manca tanto.

#272 matdona

matdona

Difettoso

• Members
  • 5969 messaggi
  • Interests:Alla ricerca della felicità ovvero devocambiare per voglioimparare

Inviato 28 August 2014 - 12:47 AM

Concezione vecchia eccome significa che la tipologia è vecchia, questo non centra nulla sulle prestazioni del motore hanno messo i4t nelle gare non solo per linquinamento ma anche per non rifare un motore al giorno ma poco centra....

Hanno messo il 4 tempi per tagliare fuori un po' di costruttori e si sa chi ha spinto il passaggio.... e vai a vedere i costi di gestione-manutenzione di un 4t da corsa rispetto al 2t,ti basta andare dal prima crossista che ti capita a tiro.Non parliamo poi di superstock e supersport,ho un amico che ha smesso di correre dalla disperazione ed era uno che alla seconda gara da partito 14esimo ha fatto nono e lo misero sul banco prova per vedere se c' era il trucco(si parla di stock 600)

per citarti Forly la vespa è 50-60-70 anni che gira e sempre con quel sistema e va bene hanno migliorato il motore piu grosso piu largo piu performante ecc... io ho la possibilità di usarli su questo mezzo  questo è lo scopo del progetto.... siamo in modifiche artigianali non in guarda che figo il mio scooter ha 4000euro di elaborazioni :)

Io parlo di travaseria e scarico,come disegno permettimi di dire che sono indietro e poi la testa a candela storta...dai su senza spendere tanto si può passare a roba concepita più moderna e magari a liquido con pompa elettrica. Poi se uno gli piace montare delle maggiorazioni concepite molti anni fa....penso che quando fecero il 100 polini per la vespa io non ero neanche nelle palle di mio padre :lol2:

MAT pensi che una vespa vada meno di uno scooter? pensi che con quello che abbiamo fatto non posso fare un booster che va piu di uno zip?(guidabilita a parte)

Cioè fammi capire tu con quel cilindro vorresti andare quanto uno zip 95 r/t? Sono curioso :D. So il potenziale delle vespe,avevo il dirimpettaio con il 130 girato e parecchio sbombardata e ho visto le falc d' accelerazione ma qui stiamo parlando di un cilindro a travasi stretti per lavorare poco l' imbocco dei carter quando il ragazzino li va a montare....prendi un quattrini,uno zirri,un falc: sotto la travaseria è un' altra cosa e quando girano è tutta un' altra musica.
Che poi non so quanto sia plug and play sta modifica....se lo fai tu il blocco è plug and play ma allora lo sono tutti i motori così :D, bisognerebbe studiarsi un kit.
  • 0

Mi sta sulle palle il dado frizione. Qualcuno sa come toglierlo senza morsa e senza chiave apposta?

.

Usa la dinamometrica

N.B. Questo sarà il mio ultimo OT..VI scenderà da Milano per uccidermi

.Devoto a S. Fuso. Invoco il Suo aiuto e la Sua protezione affinché il pistone non grippi....

2cx7msj.jpg            oAv8uPX.gif            30kek91.jpg           

Mai fidarsi di una cosa che sanguina per cinque giorni e non muore           

#273 ilforly

ilforly

Scooternos Fun

• Members
  • 3360 messaggi

Inviato 28 August 2014 - 08:07 AM

Non puoi fare un kit ammeno che il ragazzo che lo acquisti non bareni a mano LOL. Non e' fisicamente possibile se non si hanno gli attrezzi. Anche solo forare i carter e filettare per alcuni puo' essere un ostacolo
  • 0

se 6 incerto tieni aperto, se 6 insicuro apri il gas e stringi il culo... e se esce la paletta giù in carena e... A MANETTA

#274 centoventicinque

centoventicinque

fuck religion, i dont want rules for my life! if im

• SuperModeratore
  • 13934 messaggi

Inviato 28 August 2014 - 10:26 AM

minchia oh, ma quanto siete pipposi...

si sta divertendo , ognuno si diverte a modo suo.

io ho montato un 50 piaggio su carter per un team replica  con tutto il contorno, per divertirm, ed andava pure benaccio 

io ho fatto diventare un malossi base minarelli  un 3 travasi , montato con la mia elpeas , 34 mm , over e selettra, quindi ?  mi son divertito 

• 0

#275 Shumi

Shumi

Utente Trofeo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1798 messaggi

Inviato 28 August 2014 - 10:27 AM

Concezione vecchia eccome significa che la tipologia è vecchia, questo non centra nulla sulle prestazioni del motore hanno messo i4t nelle gare non solo per linquinamento ma anche per non rifare un motore al giorno ma poco centra....

Hanno messo il 4 tempi per tagliare fuori un po' di costruttori e si sa chi ha spinto il passaggio.... e vai a vedere i costi di gestione-manutenzione di un 4t da corsa rispetto al 2t,ti basta andare dal prima crossista che ti capita a tiro.Non parliamo poi di superstock e supersport,ho un amico che ha smesso di correre dalla disperazione ed era uno che alla seconda gara da partito 14esimo ha fatto nono e lo misero sul banco prova per vedere se c' era il trucco(si parla di stock 600)

Mi fa molto piacere sapere che nella gp cross o altro fanno queste cose, cose che non hanno nessuna attinenza col progetto

per citarti Forly la vespa è 50-60-70 anni che gira e sempre con quel sistema e va bene hanno migliorato il motore piu grosso piu largo piu performante ecc... io ho la possibilità di usarli su questo mezzo  questo è lo scopo del progetto.... siamo in modifiche artigianali non in guarda che figo il mio scooter ha 4000euro di elaborazioni :)

Io parlo di travaseria e scarico,come disegno permettimi di dire che sono indietro e poi la testa a candela storta...dai su senza spendere tanto si può passare a roba concepita più moderna e magari a liquido con pompa elettrica. Poi se uno gli piace montare delle maggiorazioni concepite molti anni fa....penso che quando fecero il 100 polini per la vespa io non ero neanche nelle palle di mio padre

MAT pensi che una vespa vada meno di uno scooter? pensi che con quello che abbiamo fatto non posso fare un booster che va piu di uno zip?(guidabilita a parte)

Cioè fammi capire tu con quel cilindro vorresti andare quanto uno zip 95 r/t? Sono curioso :D. So il potenziale delle vespe,avevo il dirimpettaio con il 130 girato e parecchio sbombardata e ho visto le falc d' accelerazione ma qui stiamo parlando di un cilindro a travasi stretti per lavorare poco l' imbocco dei carter quando il ragazzino li va a montare....prendi un quattrini,uno zirri,un falc: sotto la travaseria è un' altra cosa e quando girano è tutta un' altra musica.
Che poi non so quanto sia plug and play sta modifica....se lo fai tu il blocco è plug and play ma allora lo sono tutti i motori così :D, bisognerebbe studiarsi un kit.

HO provato a farti capire ma sembra che oltre a forviare su altri argomenti continuamente il discorso non leggi quello che ti scrivo, lo metto in dettagli io non ho detto che col base posso andare piu di un rt95 non lo ho scritto e non lo penso se poi fino ad ora leggi parlo di prestazioni da Corsa, la domanda è PENSI CHE UNA VESPA VADA MENO DI UNO SCOOTER? se fai il drago con rt95 io posso fare lo stesso con le vespe 150 ma la domanda è semplicemente se pensi che vada di piu o meno, la seconda piu dettagliata chiede pensi che con quello che abbiamo fatto (significa adattare un motore vespa su booster) non posso fare un booster che va piu di uno zip (significa fare non gia fatto un'altro blocco che puo ospitare un motore piu potente con travasi grossi scarico grosso testa centrata ecc) se la risposta alla prima domanda è SI la vespa va piu dello scooter è anche fattibile e dico fattibile fare in modo che il nostro blocco con tali motori vada piu dello zip... prima di una nuova invenzione da non so che dire tipo vabbe metto il motore della gp sullo zip o un v8 da competizione o altre fanfarate pensa che ci stiamo basando su domande e fatti reali, metto un dettagli anche qui in pista non vedo girare bicilindrici 2fast o altre cose simili è cosi ovvio pensare che i metri di paragone sono polini malossi ecc....

Cè un contro che va preso in considerazione io non ho mai montato un super motore vespa sul mio blocco nonostante sulle vespe vadano di piu non posso e qui lo AFFERMO garantire che sul booster sia la stessa cosa...

Ultimo ma non meno importante se leggi almeno due righe di questa discussione che parla di modifiche artigianali vedrai che viene proposto il blocco con motore gia alloggiato e albero il resto ci metti quello che vuoi  anche se noi consigliamo certi pezzi, plug & play significa togli il perno stacchi il vecchio blocco e metti il perno col blocco nuovo QUESTO ti permette di avere tutte le cartteristiche del blocco 100 senza saldare tagliare e menate ma RITORNANDO ALLO SCOPO DEL PROGETTO avere uno scooter che va decisamente piu dell'originale senza fare rumore ergo farsi multare o ritirare lo scooter....

• 0

SRT

Progetti in corso:

1) Blocco minarelli verticale con motore SRT 105cc AC in tiratura limitata

2) Nuovo kartodromo ad uso  polivalente "scooter minimoto ecc" presso l'autodromo di castrezzato Brescia

Effettuiamo lavorazioni su Gruppi Termici, Carter, Carburatori e forniamo alberi motore su misura per info contattatemi in Mail: s.r.t@icloud.com

#276 Shumi

Shumi

Utente Trofeo

• Members
  • 1798 messaggi

Inviato 28 August 2014 - 10:29 AM

minchia oh, ma quanto siete pipposi...

si sta divertendo , ognuno si diverte a modo suo.

io ho montato un 50 piaggio su carter per un team replica  con tutto il contorno, per divertirm, ed andava pure benaccio 

io ho fatto diventare un malossi base minarelli  un 3 travasi , montato con la mia elpeas , 34 mm , over e selettra, quindi ?  mi son divertito 

esatto passione per divertimento se poi esce qualcosa di buono meglio :) e che il gp o altro usino i reattori non ci frega nulla :)

• 0

SRT

Progetti in corso:

2) Nuovo kartodromo ad uso  polivalente "scooter minimoto ecc" presso l'autodromo di castrezzato Brescia

Effettuiamo lavorazioni su Gruppi Termici, Carter, Carburatori e forniamo alberi motore su misura per info contattatemi in Mail: s.r.t@icloud.com

#277 ilforly

ilforly

Scooternos Fun

• Members
  • 3360 messaggi

Inviato 28 August 2014 - 11:32 AM

comunque mat.. so che ti piace Gnani. ma non occorre che ci entri in simbiosi, se lui dice che la honda ha cancellato i 2t.. LOL i ktm da cross esistono ancora.

• 0

#278 matdona

matdona

Difettoso

• Members
  • 5969 messaggi
  • Interests:Alla ricerca della felicità ovvero devocambiare per voglioimparare

Inviato 28 August 2014 - 03:32 PM

Infatti nel cross lo stanno rimettendo perchè al crossista gli piace e non è considerato vecchio. Io il Gnani lo stimo ed ha ragione e poi da appassionato rivoglio il 2t cazzuuuu. Poi Shumi non ti incazzare :lol: io ho fatto solo un esempio a parità di cilindrata(neanche visto che mi sono tenuto scarso di 10cc :lol:), poi se a uno gli piace giocare con componenti all' avanguardia oppure si accontenta di poco, ad ognuno i suoi gusti.

Qua a Faenza ci sono dei P6 50cc rivisti in tutto che viaggiano sui 15 e mezzo-16k giri e l' ottantino ha una botta da pavura,travaseria e scarico coi booster rifatti in chiave moderna ma l' esterno rimane come i vecchi cilindri per l' estetica imposta dalle gare storiche....noi qua in Romagna quando si gioca si fa così :)

Io poco dopo che avevo l' apriliotto ho messo le michelotto al posto delle "candela storta e squish fatto male", avevo preso ormai prima le teste della moto :lol2:

• 0

Mi sta sulle palle il dado frizione. Qualcuno sa come toglierlo senza morsa e senza chiave apposta?

.

Usa la dinamometrica

N.B. Questo sarà il mio ultimo OT..VI scenderà da Milano per uccidermi

.Devoto a S. Fuso. Invoco il Suo aiuto e la Sua protezione affinché il pistone non grippi....

2cx7msj.jpg            oAv8uPX.gif            30kek91.jpg           

Mai fidarsi di una cosa che sanguina per cinque giorni e non muore           

#279 Shumi

Shumi

Utente Trofeo

• Members
  • 1798 messaggi

Inviato 31 August 2014 - 06:52 PM

finiti tutti i set devo dire che va piu di quello che mi aspettavo parlando della configurazione con scarico athena racing ho raggiunto i 9500giri circa ed i 115km/h con il nuovo strumento multifunzione che vedete in foto, il rumore è un pochino aumentato ma ci siamo accorti che la lana nel silenziatore non esiste quasi piu  :) scatto e accellerazione impeccabile grazie anche al 21 modificato, per la gioia di qualcuno è stata rifinita e pitturata di nero opaco la cuffia

File Allegati

• 0

SRT

Progetti in corso:

#280 ilforly

ilforly

Scooternos Fun

• Members
  • 3360 messaggi

Inviato 31 August 2014 - 07:08 PM

maddio quanto sei adorabile :tvb:
  • 0

#281 Francesco 969

Francesco 969

Utente Evoluzione

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 652 messaggi

Inviato 27 January 2015 - 10:58 PM

News ?
  • 0

#282 Shumi

Shumi

Utente Trofeo

• Members
  • 1798 messaggi

Inviato 08 February 2015 - 11:36 PM

il tempo per ora è poco quindi novità particolari non ci sono, col clima più mite faremo alcune prove sia con scarichi silenziosi ritocchi alla trasmissione e una sistemata alla ciclistica

• 0

SRT

Progetti in corso:

#283 Francesco 969

Francesco 969

Utente Evoluzione

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 652 messaggi

Inviato 18 September 2016 - 09:46 PM

News ?
  • 0

#284 Milanider

Milanider

Nuovo Utente