Vai al contenuto

Foto

La mia seconda rat-bike xD

• Per cortesia connettiti per rispondere
50 risposte a questa discussione

#1 Lory_moly

Lory_moly

Utente Raccordato

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1846 messaggi

Inviato 15 November 2013 - 12:58 AM

Ciao a tutti :) stasera non avevo voglia di uscire e quindi ho pensato di continuare quello che avevo iniziato questa primevera, visto che avevo già comprato il materiale..

Questa volta il "telaio" è quasi tutto fatto a mano (nel senso di incudine e martello proprio :D) ed è anche abbastanza dritto dato che ho usato due lastre di marmo come piani..il tutto sarà irrobustito con una specie di sistema a traliccio, sopratutto nell'attacco della forcella posteriore...tutto sempre e solo a bulloni :)

Nelle foto manca ancora una staffa per il blocco, il manubrio non sarà quello, il serbatoio non si sa, la sella non si sa, sarà parafangato davanti e con un faro (devo ancora vedere se metterlo grande o piccolo)...poi se riesco al manubrio non metterò nessun comando...cambio e frizione sulla mano sinistra con una leva, freno posteriore con pedale sinistro e acceleratore con pedale destro...o cose così :)

Come look pensavo di farlo marrone tabacco, cerchi rosso mattone e particolari avorio...sempre tutto grezzo ovviamente...

Fatevi due risate :D

File Allegati  Foto0853.jpg   106.62K   98 Numero di downloadsFile Allegati  Foto0854.jpg   96.9K   123 Numero di downloadsFile Allegati  Foto0855.jpg   107.01K   85 Numero di downloads

• 0

#2 matdona

matdona

Difettoso

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5969 messaggi
  • Interests:Alla ricerca della felicitą ovvero devocambiare per voglioimparare

Inviato 15 November 2013 - 03:05 AM

Ma ma......è a forma di fica :lol:

• 0

Mi sta sulle palle il dado frizione. Qualcuno sa come toglierlo senza morsa e senza chiave apposta?

.

Usa la dinamometrica

N.B. Questo sarà il mio ultimo OT..VI scenderà da Milano per uccidermi

.Devoto a S. Fuso. Invoco il Suo aiuto e la Sua protezione affinché il pistone non grippi....

2cx7msj.jpg            oAv8uPX.gif            30kek91.jpg           

Mai fidarsi di una cosa che sanguina per cinque giorni e non muore           

#3 Lory_moly

Lory_moly

Utente Raccordato

• Members
  • 1846 messaggi

Inviato 15 November 2013 - 10:37 AM

meno male che non è a forma di pene xD
  • 0

#4 matdona

matdona

Difettoso

• Members
  • 5969 messaggi

Inviato 15 November 2013 - 11:30 AM

Dildo bike ahahahaha

• 0

Mi sta sulle palle il dado frizione. Qualcuno sa come toglierlo senza morsa e senza chiave apposta?

.

Usa la dinamometrica

.Devoto a S. Fuso. Invoco il Suo aiuto e la Sua protezione affinché il pistone non grippi....

#5 ilforly

ilforly

Scooternos Fun

• Members
  • 3360 messaggi
  • Interests:tutta la meccanica

Inviato 15 November 2013 - 01:41 PM

hahaahahahaha   pussy's rat bike

bella, mi piace. falla impennare XD

• 0

se 6 incerto tieni aperto, se 6 insicuro apri il gas e stringi il culo... e se esce la paletta giù in carena e... A MANETTA

felixpensieroso.gif    pic00474.gif    crick_per_auto.gif

sto lavorando per il mio prossimo errore, non manca tanto.

#6 Lory_moly

Lory_moly

Utente Raccordato

• Members
  • 1846 messaggi

Inviato 15 November 2013 - 04:55 PM

grazie :)
ahah non credo che impenni xD
non mi ricordo neanche se il motore funziona...mi ricordo solo che l'ho comprato da un vecchietto ormai 7 anni fa e che nel suo garage era stato alluvionato...testa pistone cilindro e carter sono a posto...se mi ricordo ci sono le puntine che fanno i capricci (idee su come sistemarle?) e c'è da dare una bella pulita in zona frizione..
  • 0

#7 matdona

matdona

Difettoso

• Members
  • 5969 messaggi

Inviato 16 November 2013 - 04:20 AM

Ma quel moncherino di tubo blu ti serve da dima e poi lo levi?

Io per reggere il blocco farei una piastra che prende il blocco da sotto a mo' di culla e poi con una prolunga parallela al suolo lo attaccherei al telaio. Visto lo sbalzo puoi fare dei rinforzi sotto a triangolo magari con uno scatolato triangolare.Al massimo puoi anche fare la prolunga non parallela ma che punti leggermente verso il basso ma mi piace meno. Puoi farlo anche in tubolare....

246to4z.jpg

• 0

.

Usa la dinamometrica

#8 ruttigan

ruttigan

Utente Trofeo

• Members
  • 2543 messaggi

Inviato 16 November 2013 - 01:33 PM

come mai un telaio tanto alto? farne uno abbastanza rigido e basso? non dico di farne uno alla Burt Munro per cercare il record di Bonneville, ma sarebbe certamente più d'effetto

• 0

#9 ilforly

ilforly

Scooternos Fun

• Members
  • 3360 messaggi
  • Interests:tutta la meccanica

Inviato 16 November 2013 - 06:08 PM

come mai un telaio tanto alto? farne uno abbastanza rigido e basso? non dico di farne uno alla Burt Munro per cercare il record di Bonneville, ma sarebbe certamente più d'effetto

gli serve per appoggiarci il mento quando è stanco di guidare :D

• 0

se 6 incerto tieni aperto, se 6 insicuro apri il gas e stringi il culo... e se esce la paletta giù in carena e... A MANETTA

felixpensieroso.gif    pic00474.gif    crick_per_auto.gif

sto lavorando per il mio prossimo errore, non manca tanto.

#10 Lory_moly

Lory_moly

Utente Raccordato

• Members
  • 1846 messaggi

Inviato 20 November 2013 - 12:06 AM

Ma quel moncherino di tubo blu ti serve da dima e poi lo levi?

Io per reggere il blocco farei una piastra che prende il blocco da sotto a mo' di culla e poi con una prolunga parallela al suolo lo attaccherei al telaio. Visto lo sbalzo puoi fare dei rinforzi sotto a triangolo magari con uno scatolato triangolare.Al massimo puoi anche fare la prolunga non parallela ma che punti leggermente verso il basso ma mi piace meno. Puoi farlo anche in tubolare....

246to4z.jpg

No quel tubo blu, anche se è a sbalzo, serve per dare quel poco di sostegno in più al motore...tanto verrà coperto dal serbatoio credo :)

Per reggere il blocco ho messo un'altra staffa che puoi vedere nella foto di sotto...dato che il blocco era già predisposto con 4 fori non mi sembrava il caso di fare il lavoro che dicevi tu...forse non hai visto il quarto foto :)

Perchè uno alla lago salato l'ho  già fatto anni fa solo che non l'ho mai postato qui...poi guarda che il punto più alto non mi arriva nemmeno all'anca per dire xD

gli serve per appoggiarci il mento quando è stanco di guidare :D

Tu scherzi ma l'intento era fare un telaio che seguisse le forme del corpo una volta messo a cavallo xD

Già che ho cambiato le camere d'aria ho fatto i cerchi rossi invecchiati e potete vedere come ho fissato la ruota posteriore e come ho irrigidito la struttura nell'attacco della forcella :)

File Allegati  Foto0864.jpg   75.95K   38 Numero di downloadsFile Allegati  Foto0866.jpg   80.24K   46 Numero di downloadsFile Allegati  Foto0867.jpg   65.1K   44 Numero di downloadsFile Allegati  Foto0868.jpg   80.51K   43 Numero di downloadsFile Allegati  Foto0869.jpg   81.99K   33 Numero di downloads

Scusate le foto ma il mio garage ha una luce fioca ed inquietante e in più mi tremano le mani xD

• 0

#11 voglioimparare

voglioimparare

utente che ha comprato i primi pezzi con le milalire

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9025 messaggi

Inviato 20 November 2013 - 12:25 AM

ci vorrebbe una staffetta a metà della staffa, dove puoi sfruttare l'imbullonamento centrale che è rimasto inutilizzato.. ci avrei visto molto meglio delle saldature perché a forare e aggiungere la staffa irrobustisci ma indebolisci allo stesso tempo.

• 0

giphy.gif

Io sbaglio ancora a scrivere e postare qui perchè quando leggo i vostri nomi mi viene voglia di mettere i cingoli all'alfa e poi darle fuoco, usandola come arma incendiaria per distruggere le vostre vite

#12 matdona

matdona

Difettoso

• Members
  • 5969 messaggi

Inviato 20 November 2013 - 10:41 AM

Io intendevo una cosa molto cleaned ovvero far rimanere i due tubi a forma di snasna e niente in mezzo e fare un supporto come dicevo io, lo prendi dai tre fori sul blocco e via, 

• 0

.

Usa la dinamometrica

#13 Lory_moly

Lory_moly

Utente Raccordato

• Members
  • 1846 messaggi

Inviato 20 November 2013 - 09:42 PM

ci vorrebbe una staffetta a metà della staffa, dove puoi sfruttare l'imbullonamento centrale che è rimasto inutilizzato.. ci avrei visto molto meglio delle saldature perché a forare e aggiungere la staffa irrobustisci ma indebolisci allo stesso tempo.

Ah di certo è meglio la saldatura, ma non ho la saldatrice e si perderebbe la "filosofia" del progetto xD poi per le sollecitazioni di quel motore basta e avanza..

Io intendevo una cosa molto cleaned ovvero far rimanere i due tubi a forma di snasna e niente in mezzo e fare un supporto come dicevo io, lo prendi dai tre fori sul blocco e via, 

Dicevi per estetica quindi...ma così era l'unico modo per dargli un po' di rigidezza in più, i tubi piegati sono sottili ed arrugginiti quindi non mi fidavo a non mettere nulla che li unisse..poi per una staffetta non cambia molto :)

Ieri sera ho scollato la frizione, pulito tutto e messo l'olio nuovo...in questi giorni provo a fargli fare corrente :)

• 0

#14 voglioimparare

voglioimparare

utente che ha comprato i primi pezzi con le milalire

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9025 messaggi

Inviato 20 November 2013 - 10:09 PM

no piu' che le sollecitazioni del motore mi preoccupano quelle fisiche ahahah a me una bici così non durerebbe 10 minuti pedalandoci (non per il mio peso ma per la guida)
  • 0

giphy.gif

Io sbaglio ancora a scrivere e postare qui perchè quando leggo i vostri nomi mi viene voglia di mettere i cingoli all'alfa e poi darle fuoco, usandola come arma incendiaria per distruggere le vostre vite

#15 Lory_moly

Lory_moly

Utente Raccordato

• Members
  • 1846 messaggi

Inviato 20 November 2013 - 10:34 PM

no piu' che le sollecitazioni del motore mi preoccupano quelle fisiche ahahah a me una bici così non durerebbe 10 minuti pedalandoci (non per il mio peso ma per la guida)

Ma è da andare in prima al minimo sto coso giusto per non camminare per andare nei paraggi ahah

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users