Vai al contenuto

Foto

problema elettrico o carburazione? vespa et4 125

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 terzazona

terzazona

Utente Racing

• Members
  • StellettaStelletta
  • 392 messaggi

Inviato 19 July 2016 - 07:17 PM

Salve a tutti, ho un problema alla mia vespa et4 125, in pratica tempo fa ho fatto sostituire la candela perchè avendo preso questo scooter usato non so da quando non veniva cambiata. Subito dopo la sostituzione ho acceso lo scooter ed è iniziato questo problema: in pratica lo scooter ha dei vuoti non sale bene di giri e anche accelerando al massimo cammina piano, anche se cammina, inoltre non mantiene bene il minimo e se si spegne per riaccenderlo ci vuole un pò, dopo qualche km poi lo scooter si riprende e va bene. Il meccanico mi disse subito che era un problema di cavo e me l ha cambiato, il problema è sparito per un pò, salvo poi ripresentarsi dopo un centinaio di km. Ora abbiamo pulito il carburatore ma niente, il problema si presenta spesso a freddo, poi faccio un pò di km e ritorna tutto come prima. A quel punto il meccanico ha ipotizzato che sia o il carburante o il serbatoio sporco, voi che dite? ci potrebbe essere qualche problema alla candela, tipo sbagliato o difetto di costruzione( anche se il problema come ho scritto prima non si presenta sempre)? Grazie mille

• 0

#2 terzazona

terzazona

Utente Racing

• Members
  • StellettaStelletta
  • 392 messaggi

Inviato 11 September 2016 - 11:51 AM

buongiorno ragazzi, scrivo di nuovo qui per aggiornarvi. La situazione non è cambiata, ho sostituito l'aria automatica ma il risultato non è cambiato. Ho pensato  a questo punto ad un problema a livello bobina e/o centralina. Normalmente la bobina oltre che per l'accensione potrebbe far si che la corrente arrivi a tratti e poi per alcuni istanti non arrivi in maniera efficiente alla candela? O questo problema può riguardare la centralina? Grazie

• 0

#3 voglioimparare

voglioimparare

utente che ha comprato i primi pezzi con le milalire

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9025 messaggi

Inviato 14 September 2016 - 08:53 PM

tutto puo' essere.

io sono piu' da due tempi ma in questi giorni sto seguendo un motore 4 tempi 125 leader euro 3.

sono appena tornato dopo il primo test positivo s strada ecco perché sono sufficientemente dell'umore per scrivere.

i problemi elettronici sono infami per il semplice fatto che a volte non è immediato identificarli e se si vuol procedere a tentoni (cosa che non è professionale ma talvolta tocca) è necessario sganciare soldoni per centralina statore ecc ecc...

dunque il mio consiglio visto che l'ho vissuto piu' volte compreso ora, è di fare tutto minuziosamente. certe cose è noioso è palloso e gira il caxxo farle ma solo così ci si addentra bene nel problema.

io il serbatoio l'ho svuotato e ho cambiato benzina, oltre alla pulizia carburatore che fatta approfondita mi ha rubato un sacco di tempo...

quindi ti consiglio vivamente di procedere su quella strada e mi raccomando fammi sapere

comunque mi pare di capire che il problema a te si verifichi sempre quindi potrebbe essere si' bobina - pick up - centralina - statore
direi che ho anche scritto i pezzi in ordine di probabilità che saltino, ma ovviamente non è affatto una regola !!!

ps: non conosco il tuo meccanico ma ci sono tanti modi di pulire il carburatore.... la linguetta che tiene lo spillo del galleggiante è correttamente posizionata? a volte si storta da sola
  • 0

giphy.gif

Io sbaglio ancora a scrivere e postare qui perchè quando leggo i vostri nomi mi viene voglia di mettere i cingoli all'alfa e poi darle fuoco, usandola come arma incendiaria per distruggere le vostre vite

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users