Vai al contenuto

Foto

Piaggio-Gilera 125cc 4T

dna runner

• Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 luke8

luke8

Nuovo Utente

• Members
  • 1 messaggi

Inviato 21 September 2017 - 06:51 AM

Buongiorno a tutti.

Poche settimane fa cercavo uno scooter per muovermi: ero molto interessato a un Runner, ma il sito di annunci e` stato cosi` gentile da suggerirmi un Gilera DNA 125 nella mia zona. Colto da un'irrefrenabile nostalgia (ne ho avuti due da ragazzino, 50cc) e considerato che trovare un DNA in Australia e` come trovare l'acqua su Marte, ho contattato il venditore e immediatamente bloccato il mezzo.

Il vero problema qui e` trovare un meccanico di cui fidarmi... Il veicolo e` molto particolare rispetto a quel che si vende qui (nel settore auto e moto qui domina il mercato Asiatico): motore italiano, concezione 2000-2001, niente limitazioni/strozzi strani ed elettronica praticamente assente.

Stamattina mi e` saltata la frizione o qualche sua molletta, quindi ho dovuto ordinare una Malossi (altrimenti avrei dovuto ordinare dall'Europa e aspettare secoli) che arrivera` spero entro 6 giorni.

Per sicurezza ho comprato:

• 3 colori diversi di mollette
  • una cinghia nuova
  • olio SAE 80W-90 per i rapporti

Spesa totale 340$, che rapina.

Non ho comprato il variatore per evitare di impazzire con la taratura dei rulli e delle molle: costano tanto ed impiegano tempo ad arrivare.

Il vero problema e` che non saprei neanche da quale cominciare - se qualcuno riesce a darmi qualche dritta su questo sarei eternamente grato!

In piu` mi piacerebbe spendere un weekend facendo un po' di manutenzione, e anche qui ho bisogno di suggerimenti/correzioni:

• Pulizia carburatore e collettore: mi pare non ci siano lamelle sul 4T ma per il resto e` uguale al 50
  • Pulizia dello scarico (?)
  • Regolazione/sostituzione valvole e punteria - vale la pena? Dovrei per forza farlo fare in officina
  • Sostituzione olio, filtro olio e refrigerante
  • Sostituzione spugna dell'aria (anche essa ordinata online)

C'e` altro che fareste?

Il budget non e` illimitato, ma non e` neanche un problema. Ci tengo tantissimo al mezzo e onestamente la cambierei solo con un 180! È troppo agile nel traffico cittadino, non c'e` altro mezzo che riesca a zig-zagare nel traffico come faccio io.

• 1

Anche taggato con dna, runner

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users