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filtri dell'aria dei vostri drag


166 risposte a questa discussione

#1 Guest_:.Jack.:_*

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Inviato 02 April 2007 - 05:25 PM

raga mi son sempre chiesto se i filtri dell'aria son performanti o no.. io non sono mai riuscito a sentire a sensazioni la differenza dall'airbox originale e un filtro a cono..sui vostri drag a volte ho visto addirittura certi senza filtro, col solo cornetto o con una spugnettina tirata.. altri invece airbox e filtri artigianali che dicono sono calcolati per la loro elaborazione.. ma voi allora cosa consigliate? niente filtro o airbox (che mi sembra dai pareri va meglio di un filtro aperto)?
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#2 Andr3a 101

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    Scooternos Fun

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Inviato 02 April 2007 - 06:44 PM

se ben carburato anche senza con solo il cornetto...
ma se gia diventa instabile o magari per un uso piu stradale cornetto+filtro...
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#3 Guest_:.Jack.:_*

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Inviato 02 April 2007 - 07:21 PM

no no che uso stradale.. cmq piu' genericamente voglio sapere.. il filtro serve a qualcosa? bisogna farsene uno con un volume specifico? le prestazioni cambiano da un filtro e un senza filtro col solo cornetto?
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#4 Guest_:.Jack.:_*

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Inviato 02 April 2007 - 09:52 PM

nessuno riesce a rispondermi? :E
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#5 bic1983

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    where is the perfect combustion???

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Inviato 02 April 2007 - 10:21 PM

le vecchie 500 gp avevano l'air box senza elemento filtrante da circa 11 litri arrivavano a 190cv.....

trai le tue piccole conclusioni ........ io quoto l'airbox senza spugne o elementi filtranti anche se le impurita'.....
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#6 Guest_:.Jack.:_*

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Inviato 02 April 2007 - 10:49 PM

vabbe' ma io penso che la storia cambia tra 500 e 70, cioe' o c'e' un guadagno sensibile o tanto vale non far nulla
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#7 Camerani

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Inviato 04 April 2007 - 05:02 AM

Sta disc non l avevo notata... :atletici39: cmq io giro senza filtro...il massimo carburatore strombato senza filtro!
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#8 Guest_:.Jack.:_*

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Inviato 04 April 2007 - 01:29 PM

ok grazie, ma perche' alcuni optano per l'airbox? anche sui kart tipo
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#9 Luca18

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Inviato 04 April 2007 - 07:54 PM

Secondo me dipende un p dalla necessit di aria che richiede il motore e in parte minore dall'utilizzo che se ne deve fare.
Un motre da pista necessita di molta aria ma anche una buona capacit filtrante e un buon filtro deve avere la capacit di mantenere cmq una giusta "pressione" al suo interno, un p il discorso delle pipette e dei tubetti che si aggiungono quando lo si modifica.
Un motore drag invecie non necessita particolarmente di filtri (intesi come trattenitori di impurit) visto e consideranto anche l'utilizzo,insomma c' un p da vedere la situazione.
Personalmente trovo filtri + performanti di altri anche appartenenti alla stessa categoria (es. filtri aperti) e in particolare ho notato (come penso anche molti altri) differenze notevoli di fattura e mentalit di costruzione da un filtro all'altro (sembrer una cosa scontata ad alcuni ma va b)
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#10 ManuNos

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Inviato 14 April 2007 - 12:52 PM

sui drag inutile il filtro...sulle moto stese da pista invece poter contare su un airbox correttamente dimensionato con presa dinamica sull'anteriore porta notevoli benefici tra cui:poter respirare aria fresca ricca di ossigeno e contare su una pressione che si crea a velocita elevate(200km/h) che porta ad un incremento prestazionale rilevante... :lol2:
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#11 beta

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Inviato 14 April 2007 - 06:37 PM

la cosa migliore un airbox fatto bene...la cosa peggiore senza filtro...il filtro aperto a met strada diciamo poich riesce un minimo a tenere una quantit d'aria ferma....
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#12 Andrix

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Inviato 14 April 2007 - 07:29 PM

la cosa migliore un airbox fatto bene...la cosa peggiore senza filtro...il filtro aperto a met strada diciamo poich riesce un minimo a tenere una quantit d'aria ferma....

uhm...dopo qllo ke ha detto lo zio (cio ke la migliore x i drag senza filtro) nn so + a ki credere...cmq anke sec me meglio avere un'airbox fatta bene...
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#13 alex90

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Inviato 19 April 2007 - 08:45 PM

nn sn un esperto ma x il discorso ke diceva beta x il fatto d tenere l aria dentro il migliore nn quello da cart? dico quelli grandi
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#14 alex90

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Inviato 19 April 2007 - 09:00 PM

mi kiedevo ma servirebbe a qualkosa metter e in pressione l aria nel air box nei 2tempi?
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Inviato 19 April 2007 - 09:10 PM

certo le 125gp e 250gp lo hanno in pressione quando vanno dp i 200 orari

cmq io dico e affermo :cartoon5: airbox calcolato senza elemento filtrante
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