Vai al contenuto

Foto

CARBURATORI PERFORMANTI

472 risposte a questa discussione

#1 imbaracing

imbaracing

Meccanico preparatore ufficiale scooternos team

• Admin®
  • 10781 messaggi
  • Interests:motori

Inviato 15 May 2007 - 04:08 PM

cominciamo qui una bella discussione sul problema che sta affliggendo un po tutti nel drag racing, ovvero la scelta del carb piu giusto.

in questo momento tutti o quasi optano per il KOSO, è il piu performante o a molti manca la spinta giusta per uscire dal gregge?

valutiamo insieme:
KOSO 28 e superiori
KEIHIN originali
MIKUNI tm e fratelli
Carburatori da KART (di cui in testa metterei l'IBEA a ghigliottina da 29,5 che sembra studiato apposta per il minarelli....)

avanti!!!!!!!!!!!!
  • 0

#2 Runner_sp_80

Runner_sp_80

ѕ¢σσтєяиσѕ &a

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7860 messaggi
  • Interests:Eleonora Pedron

Inviato 15 May 2007 - 04:13 PM

io opterei per un 28 keihin...
  • 0

Le 7 verità della vita:

1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua

2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano

3) La prima verità è una bugia

4) Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente

5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere a un altro idiota

7) Non hai notato che manca il punto 6 e ora ridi come un cretino

[center]Con un po di pazienza e un po di vasellina
L'elefante la mise alla gallina!

</div>

#3 sancy team

sancy team

utente sempre incazzato...............

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4202 messaggi

Inviato 15 May 2007 - 04:25 PM

quoto con m-h-r
  • 0
my beta arrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrk with naked http://www.scooterno...howtopic=136954

#4 Thief

Thief

Scooternos Dipendente

• Members
  • 7071 messaggi
  • Interests:Elaborazioni

Inviato 15 May 2007 - 04:30 PM

io nn seguo e nn partecipo alle gare drag,ma possedevo un 28 koso e posso dirvi ke è un vero problema quel carburatore...perdita quasi continua di benzina dalla vaschetta,regolazione del getto del minimo impossibile da eseguire (cn un 42 era magro,con il getto dopo del 45 era grasso e nn vie rano getti intermedi...e lo scooter prima di accendersi ci metteva un pò),regolazione dello spillo problematica x assenza di spilli diversi...

ora ho venduto il koso e comprato il vhst standard...beh è tutta un'altra musica...
  • 0
....:: ScooterNos Team Emilia ::....

"Per me correre è una sfida, con me stesso e con gli altri.
Soldi, tempo... non contano niente.
L'unica cosa che conta è vincere." - Pier Luigi Mancini 2006 -

"Il mondo dei motori e' in continua evoluzione nonostante il petrolio costi molto caro e un giorno questo sviluppo cessera', non si sa esattamente fino a dove arrivera' il "fluido verde" che alimenta la nostra passione, ma purtroppo uno dei nostri cari caldi amici a combustione sta morendo, trattasi del 2tempi , soffocato lentamente da un po' di semplci scartoffie. Ma sono sicuro che una piccola cerchia di appassionati un giorno lo faranno rivivere o lo avranno mantenuto nel tempo come un tempo l'uomo primitivo manteneva vivo il fuoco per mangiare e scaldarsi, siamo noi questi malati, sta solo a noi scegliere cosa fare, ma il 2 tempi nel caso morira' rimarra sempre nel nostro cuore perche' come disse facchinelli, il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI." oXiDiZe®

#5 Tinko

Tinko

Utente Trofeo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1842 messaggi

Inviato 15 May 2007 - 05:40 PM

io ho il 28 mikuni tm bè
ottimo carburatore purtropppo non ho mai potuto fare altre prove con altri carbu ma da carburare non è difficile ha il corpo storto per cui non soffre elevate inclinazioni ed è cortissimo.
posso solo dire con sn passato da un 21 a questo ed è cambiato cm dal giorno alla notte
  • 0

#6 imbaracing

imbaracing

• Admin®
  • 10781 messaggi

Inviato 15 May 2007 - 05:56 PM

è ottimo infatti!
cavolo che carb!!
  • 0

#7 dallarace

dallarace

La primavera non ha un fiore così bello

• Banned
  • 8333 messaggi

Inviato 15 May 2007 - 06:27 PM

metto due foto di qualke modello, visto ke li ho letti citati
ibea 29,5mm, ibea 30mm 3JET
baroni 29mm
cmq il koso 28 si può anke levare dalla lista, i fratelli di maggiore diametro già dai..almeno :lol2:

cmq io se dovessi scegliere un 28 direi keihin, ke possiedo, poi andrei sui ibea&friends poi dopo il 30 direi mikuni fino al tm35, da li in poi keihin pwk fino al mio ideale di perfezione pwm 38-39 poi sopra nn ci penso perkè di gp nn ne smonterò mai :D
poi ovvio ke tutto va pensato in base al tipo motore, se hai un kart...sul mio nessuno di questi

Miniature Allegate

• 98000287_3.jpg
  • 98000287_4.jpg
  • 98000246_3.jpg
  • 98000246_4.jpg
  • copiadidscn1050ii8.jpg
  • 98000287_2.jpg
  • IBEA_CARB_SLIDE_30MM_3_JET.jpg
  • Ibea_29.5mm_Kartcarbu.jpg
  • 98000246_2.jpg
  • 98000246_1.jpg

• 0

#8 imbaracing

imbaracing

• Admin®
  • 10781 messaggi

Inviato 15 May 2007 - 06:40 PM

a proposito di gp... vorrei farvi vedere il carburatore in magnesio della honda dal mio team... zio bo... 6000 euro cosi dicono..
  • 0

#9 lele19-89®

lele19-89®

Il DIO DEL CALCIO

• Members
  • 3191 messaggi

Inviato 15 May 2007 - 06:45 PM

io ho preso il koso 32.... mi sono trovato veramente bene!!!

Foto_012_.jpg

di problemi vari nn ne ha dati nessuno è un ottimo carburatore!!
  • 0

MØňŞťer Energy 86cc 2 Fast BY lele19-89®

Preparazioni Carter Motore -Gruppi Termici-Valvole Lamellari-Assemblaggi completi o parziali motori da Drag Race o pista

Contatto msn/e-mail cracingteam@hotmail.it
Feedback +++++++(lista vecchia)

NO CASTELNOVO...NO PARTY!!

Immagine inserita

#10 Stunt-R

Stunt-R

il sosia di Casey Stoner

• SuperModeratore
  • 24686 messaggi

Inviato 15 May 2007 - 07:13 PM

a proposito di gp... vorrei farvi vedere il carburatore in magnesio della honda dal mio team... zio bo... 6000 euro cosi dicono..

io ho visto una coppia di carbu con corpo in ceramica di una honda rs250 usata per il North West (il TT irlandese).... kiesi il costo di quella coppia e se non ricordo male mi pare si aggirassero intorno ai 2000 euro...

cmq al momento sull'sp team ho provvisorio un finto pwk da 24 mm... abbinato al collettore dritto 22x28 con basetta in alu per inclinarlo ulteriormente non ha il minimo problema di pescaggio... certo ci ho messo un po ad arrivare alle inclinazioni, ma lavora PERFETTO... minimo regolare (gap della quasi totalita delle copie), nessun strabordamento di benza ecc... di sicuro non offre prestazioni elevatissime, ma una volta trovato il giusto compromesso per livello e inclinazione si carbura molto facilmente...

poi ho anche un 32 mikuni a vasketta inclinata a valvola piatta... carburatore stupendo... grazie alla sua conformazione volendo su un piaggio lo si potrebbe skiantere direttamente sul pacco senza collettore.... :lol2:
  • 0
Immagine inserita

In thy strength we trust

#11 giammaracing

giammaracing

Utente NoS

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 855 messaggi

Inviato 15 May 2007 - 07:42 PM

Imbaracing rispondo alla domanda fatta prima di creare il nuovo topic...
il 35 TMX mikuni purtroppo non lo monto ancora e il pacco lamellare di cui mi chiedevi non saprei proprio come farlo stare
ho a disposizione quello di un suzuki 125 da cross da cui prelevo i pezzi (gt, accensione ecc.) che in futuro vorrei trapiantere su un blocco 180piaggio
Mi sembra proprio un ottimo carburatore....lo proverei anche sul mio blocco TEAM ma penso che il pacco faccia da tappo e non poco.. :lol2:
Cmq di tutti i problemi di cui avete descritto nei KOSO di perdita di benzina dai sfiati io nn ne ho mai avuti...è logico che se si inclina troppo esca la benza... :lol2: ciao a tutti!!!!!!!!!
  • 0

#12 .:Runner:.

.:Runner:.

drag racer

• Banned
  • 5565 messaggi

Inviato 15 May 2007 - 07:46 PM

tutti che palano male dei koso.... e cmq quasi tutti montavano i koso nella gare drag!!! naturalmente modificati ok ma pur sempre koso!!! io con il mio 32 mi trovo bene xò ho il piano del pacco con inclinazione rifatta!! x la carburazione nn mi sono neanche messo a giocare toroppo!!! nn saranno il max come carb ma con qualche modifica si possono ottenere buon risultati!!
  • 0

il mio ricordo più grande....

.:?Immagine inserita Immagine inserita Immagine inseritaImmagine inserita?:.

ma non ci arrivate che non è che devi copiare un ala ma solo capire che la parte che fende l'aria è arrotondata e non a punta? non ci vuole un genio... allora quegli aerei da guerra che copiano il volo di certi uccelli devono mettergli anche il becco le piume e ogni tanto cagare da una feritoia sotto la fusoliera?

#13 Luca18

Luca18

Utente Lucidato A Specchio

• Members
  • 3463 messaggi

Inviato 15 May 2007 - 08:04 PM

Da possessore di un keihin pwk da 28 e un'altro pwk da 36 (questo un pò + vecchiotto) non posso che elogiare questi carburatori.
La carburazione l'ho trovata praticamente subito nessun problema di inclinazione o perdite di benza e oltretutto con un filtro aperto nonostante le variazioni climatiche la carburazione è relativamente stabile rispetto ad altri carburatori (vedi dell'orto...) nono stante le dimensioni sono molto reattivi sin dai bassi hanno un corpo estremamente corto e ormai i ricambi sono molto + reperibili rispetto al passato.
Visto l'uso drag cmq punterei su un carburatore di derivazione kartistica.
  • 0
Vendo Pezzi Per Runner E Non Solo

#14 imbaracing

imbaracing

• Admin®
  • 10781 messaggi

Inviato 15 May 2007 - 08:18 PM

io ho preso il koso 32.... mi sono trovato veramente bene!!!

Foto_012_.jpg

di problemi vari nn ne ha dati nessuno è un ottimo carburatore!!

su che pakko lo monti?
no, perche ho visto 32 montati su pakki vl 13 e vl 14... vi sembra una cosa che si possa fare?

cmq nel drag racing usano tutto il koso ho visto, e ciò mi fa stare male.
magari uno, domani, si sveglia e fa la differenza! nn dite?
  • 0

#15 Thief

Thief

Scooternos Dipendente

• Members
  • 7071 messaggi
  • Interests:Elaborazioni

Inviato 15 May 2007 - 09:12 PM

Imbaracing rispondo alla domanda fatta prima di creare il nuovo topic...
il 35 TMX mikuni purtroppo non lo monto ancora e il pacco lamellare di cui mi chiedevi non saprei proprio come farlo stare
ho a disposizione quello di un suzuki 125 da cross da cui prelevo i pezzi (gt, accensione ecc.) che in futuro vorrei trapiantere su un blocco 180piaggio
Mi sembra proprio un ottimo carburatore....lo proverei anche sul mio blocco TEAM ma penso che il pacco faccia da tappo e non poco.. ;)
Cmq di tutti i problemi di cui avete descritto nei KOSO di perdita di benzina dai sfiati io nn ne ho mai avuti...è logico che se si inclina troppo esca la benza... :devil: ciao a tutti!!!!!!!!!

il mio era montato su un minarelli con collettore storto...quindi nn era inclinato...
  • 0
....:: ScooterNos Team Emilia ::....

"Per me correre è una sfida, con me stesso e con gli altri.
Soldi, tempo... non contano niente.
L'unica cosa che conta è vincere." - Pier Luigi Mancini 2006 -

"Il mondo dei motori e' in continua evoluzione nonostante il petrolio costi molto caro e un giorno questo sviluppo cessera', non si sa esattamente fino a dove arrivera' il "fluido verde" che alimenta la nostra passione, ma purtroppo uno dei nostri cari caldi amici a combustione sta morendo, trattasi del 2tempi , soffocato lentamente da un po' di semplci scartoffie. Ma sono sicuro che una piccola cerchia di appassionati un giorno lo faranno rivivere o lo avranno mantenuto nel tempo come un tempo l'uomo primitivo manteneva vivo il fuoco per mangiare e scaldarsi, siamo noi questi malati, sta solo a noi scegliere cosa fare, ma il 2 tempi nel caso morira' rimarra sempre nel nostro cuore perche' come disse facchinelli, il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI." oXiDiZe®

Aggiungi risposta veloce

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users